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Vecchio 22 maggio 15, 20:12   #3081 (permalink)  Top
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Grazie! Con questa modifica pero c'e un problema perche il gain meccanico e molto alto, visto che l'uniball e piu vicino alla testa. In pratica la distanza tra le due uniball della testa deve essere quasi 50% piu lunga che la distanza tra le uniball dello swashplate. Il modello vola bene anche cosi, ma lo senti come un flybarless "originale" solo se trovi i gains PID ottimi sulla centrallina cosa non sempre facile.
Ho pensato a quello che scrivi, perché avevo fatto la prova di montare le aste di comando direttamente sul piatto; questa soluzione, però, mi dava eccessivi angoli alle pale, proprio perché la testa flybarless ha gli uniball più distanti dall'asse, rispetto a quella normale, e questo lo avevo subito notato. Ho recuperato questo gap, montando le leve con rapporto di quasi 1/2,, e poi da queste leve il comando, ormai ridotto di quasi la metà, va alle manine originali. Posso dirti che mi sono subito trovato bene, perché entrambi i modelli (sui quali ho fatto la stessa modifica) sono risultati sin dall'inizio molto stabili e manovrieri. Li ho portati pure in acro (non faccio 3D, ma un acro divertente) e volo rovescio, e sembra tutto ok.
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Vecchio 22 maggio 15, 20:31   #3082 (permalink)  Top
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Grazie! Con questa modifica pero c'e un problema perche il gain meccanico e molto alto, visto che l'uniball e piu vicino alla testa. In pratica la distanza tra le due uniball della testa deve essere quasi 50% piu lunga che la distanza tra le uniball dello swashplate. Il modello vola bene anche cosi, ma lo senti come un flybarless "originale" solo se trovi i gains PID ottimi sulla centrallina cosa non sempre facile.
Ecco nella foto di dettaglio della modifica, puoi vedere il rapporto (quasi 1 a 2) tra il movimento del piatto, e quello della manina della testa.
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TRex 50 Gasser-dsc_4716.jpg  
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Vecchio 22 maggio 15, 21:19   #3083 (permalink)  Top
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Ecco nella foto di dettaglio della modifica, puoi vedere il rapporto (quasi 1 a 2) tra il movimento del piatto, e quello della manina della testa.
Il swash driver lo hai bugato e messo qualche vite per stringerlo no? Allora se dici che vola bene penso faro anchio la modifica.
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Vecchio 22 maggio 15, 22:02   #3084 (permalink)  Top
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Il swash driver lo hai bugato e messo qualche vite per stringerlo no? Allora se dici che vola bene penso faro anchio la modifica.
Si, ho fatto due fori da 3,2 e filettato da 4/07, fissandolo con due viti a brugola. Ovviamente ho girato il piatto di 90°.
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Vecchio 30 maggio 15, 18:42   #3085 (permalink)  Top
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Ecco il Coso 600 II, motorizzato Dle 20 cc, con sistema flybarless 3g e testa modificata. Davvero interessante, ora che questo motore opportunamente "curato" comincia a dare qualche soddisfazione. Temperatura max allo scarico 97 gradi, testata 87 gradi, cilindro 82 gradi.. Rpm 12.000.
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Vecchio 02 giugno 15, 07:11   #3086 (permalink)  Top
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Sembra potente, ma pare che gira piu di 12.000 xche il rotore non fa quel rumore di bassi giri. Usi qualche pinione modificato?

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Sembra potente, ma pare che gira piu di 12.000 xche il rotore non fa quel rumore di bassi giri. Usi qualche pinione modificato?

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Si, il pignone l'ho costruito da uno industriale da 18 denti, modulo M1. La corona.è la.115 denti del 700.
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Vecchio 02 giugno 15, 09:34   #3088 (permalink)  Top
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Si, il pignone l'ho costruito da uno industriale da 18 denti, modulo M1. La corona.è la.115 denti del 700.
Non si ferma mai con le modifiche stupende? Piano piano arriviamo ai gasser con potenza del 30% nitro
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Vecchio 02 giugno 15, 11:36   #3089 (permalink)  Top
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Non si ferma mai con le modifiche stupende? Piano piano arriviamo ai gasser con potenza del 30% nitro
Il mio obiettivo è quello di creare modelli sempre più performanti, tenendo però sempre conti della economicità dei costi, e della possibilità di realizzarli con semplici strumenti. Il prossimo Step sarà quello di potenziare i motori con scarichi a risonanza accordati con i giri del motore. Ho trovato il modo di effettuate saldatura con il cannellini a gas con bacchette di durafix, materiale di bravata di alluminio che resiste fino a 392 gradi. Stiano a vedere la prossima evoluzione. Hai visto anche l'efficienza della testa modificata come nelle precedenti foto? Mi sembra che vada e risponda egregiamente, e, cosa non trascurabile, realizzata a costo 0.:-D
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Vecchio 02 giugno 15, 11:38   #3090 (permalink)  Top
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Non bravata, ma brasatura di alluminio
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