Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 15, 14:02   #3071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
risparmio di peso con il fbl?
Certamente risparmi di peso e di resistenze aerodinamiche.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 14:28   #3072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ottimo placido!!! Con il Kbar invece avete fatto delle prove? Io invece x il mio gasser ho ordinato un filtro aria tipo quelli utilizzati sulle auto a scoppio 1/5, quello originale zenoah non mi convince in quanto a efficacia
Il Kbar stiamo provando a montarlo sul Raptor di Consuelino. Vediamo come debbo modificare la testa.
Io per il filtro aria sia del mio Zenoah che del Dle ho adottato queste soluzioni che vedi in foto. In pratica ho montato il tromboncino di plastica (circa 2 € da HK) con un retino fatto di fil di ferro saldato a stagno, ed incollato al tromboncino con epoxy (per evitare il risucchio della spugnetta), e sopra ho messo due (uno dentro l'altro, ma ne basterebbe anche uno solo) cuffiette di spugna da microfono. Ho poi imbevuto la spugnetta con qualche goccia di olio. Tutto qui. Circa 3 € di spesa, e neanche 20 gr. di peso. Quando la spugnetta si sporca, la togli, la lavi e la rimonti.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 14:31   #3073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
scusa, ho dimenticato di allegare le foto...
Icone allegate
TRex 50 Gasser-filtro-dle-1.jpg   TRex 50 Gasser-filtro-dle-2.jpg   TRex 50 Gasser-filtro-zenoah-1.jpg   TRex 50 Gasser-filtro-zenoah-2.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 14:38   #3074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Il kbar e la miglior scelta: costa pocco, ha una coda inchiodata, stabilisazione ottima... a qui non piacciono le centralline cinese clonati direi che MSH Brain/Xbar/Ikon e BeastX sono le prosime da provare. Non costano molto e anche a seconda mano sono buone. Da non dimenticare che Brain ha anche la funzione di autolivellare il modello ed il bailout che ti puo salvare il modello dal crash.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 18:06   #3075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Bel lavoro placido!!! Visto il prezzo esiguo (6,90 euro spedito) provo a vedere cosa mi arriva Avevo pensato anch'io di usare la spugna imbevuta come nelle moto da cross, ma l'eccessiva polvere (dovuta alla sabbia lasciata dall'esondazione del fiume) ho paura che mi costringa a lavarla ad ogni volo l'unica pecca sarà sicuramente il peso....
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 20:55   #3076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Bel lavoro placido!!! Visto il prezzo esiguo (6,90 euro spedito) provo a vedere cosa mi arriva Avevo pensato anch'io di usare la spugna imbevuta come nelle moto da cross, ma l'eccessiva polvere (dovuta alla sabbia lasciata dall'esondazione del fiume) ho paura che mi costringa a lavarla ad ogni volo l'unica pecca sarà sicuramente il peso....
Vedi come è esposta l'aspirazione sul Dle? Praticamente il.filtro.strofinare a terra. Eppure il carburatore è. sempre pulito, ed il filtro non l'ho. mai smontato.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 22:33   #3077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Ciao a tutti,
Oggi al campo abbiamo provato quattro modelli con sistemi flybarless: un 3G montato sul mio Coso I (ennesima spenta del Dle, che manifesta sempre temperature abbastanza elevate, fortunatamente senza conseguenze); un altro 3G montato sul 700 di Filippo con OS 15; un mini Kbar. montato sul mio 600 motorizzato Osp 52; un mini Kbar montato sul Raptor motorizzato Os 50 di Consuelino. Tutte motorizzazioni gasser. Sorprendenti! tutti e quattro i modelli hanno funzionato egregiamente, sin dall'inizio (a parte il Raptor, che richiede ancora qualche piccolo assestamento, visto che manifesta delle oscillazioni della coda in senso verticale). Semplicissimo il sistema 3G, che si mette a punto con pochissimi interventi, senza l'ausilio di PC. Più complessa la messa a punto del mini Kbar, ma una volta sistemato funziona egregiamente. Nonostante le vibrazioni di modelli trasformati a benzina, o di motori da 15 e 20 cc ( sempre a benzina), tutti i sistemi sembrano non risentirne. Stiamo parlando di sistemi che costano dai 23€ ai 45€. Sui miei modelli, inoltre ho montato la testa originale del 600, facendo la modifica per renderla flybarless, al costo di 0 € ( ).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 14:57   #3078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Ciao Placido, se non sbaglio ho letto qualche pagine prima che ha fatto la modifica di una testa flybar a flybarless. Anche se gia stiamo fuori discusione puoi mettere una foto della testa modificata? Io conosco due metodi di fare la modifica, vorrei vede se hai fatto una delle due o avete trovato un altro modo. grazie
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 22:05   #3079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Ciao Placido, se non sbaglio ho letto qualche pagine prima che ha fatto la modifica di una testa flybar a flybarless. Anche se gia stiamo fuori discusione puoi mettere una foto della testa modificata? Io conosco due metodi di fare la modifica, vorrei vede se hai fatto una delle due o avete trovato un altro modo. grazie
Ciao Alex, ecco le due teste modificate a costo 0.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_4714.jpg   TRex 50 Gasser-dsc_4715.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 15:02   #3080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Alex, ecco le due teste modificate a costo 0.
Grazie! Con questa modifica pero c'e un problema perche il gain meccanico e molto alto, visto che l'uniball e piu vicino alla testa. In pratica la distanza tra le due uniball della testa deve essere quasi 50% piu lunga che la distanza tra le uniball dello swashplate. Il modello vola bene anche cosi, ma lo senti come un flybarless "originale" solo se trovi i gains PID ottimi sulla centrallina cosa non sempre facile.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002