14 maggio 15, 15:02 | #3071 (permalink) Top |
User | Certamente risparmi di peso e di resistenze aerodinamiche.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
14 maggio 15, 15:28 | #3072 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io per il filtro aria sia del mio Zenoah che del Dle ho adottato queste soluzioni che vedi in foto. In pratica ho montato il tromboncino di plastica (circa 2 da HK) con un retino fatto di fil di ferro saldato a stagno, ed incollato al tromboncino con epoxy (per evitare il risucchio della spugnetta), e sopra ho messo due (uno dentro l'altro, ma ne basterebbe anche uno solo) cuffiette di spugna da microfono. Ho poi imbevuto la spugnetta con qualche goccia di olio. Tutto qui. Circa 3 di spesa, e neanche 20 gr. di peso. Quando la spugnetta si sporca, la togli, la lavi e la rimonti.
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14 maggio 15, 15:31 | #3073 (permalink) Top |
User |
scusa, ho dimenticato di allegare le foto...
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14 maggio 15, 15:38 | #3074 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
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Il kbar e la miglior scelta: costa pocco, ha una coda inchiodata, stabilisazione ottima... a qui non piacciono le centralline cinese clonati direi che MSH Brain/Xbar/Ikon e BeastX sono le prosime da provare. Non costano molto e anche a seconda mano sono buone. Da non dimenticare che Brain ha anche la funzione di autolivellare il modello ed il bailout che ti puo salvare il modello dal crash.
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14 maggio 15, 19:06 | #3075 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
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Bel lavoro placido!!! Visto il prezzo esiguo (6,90 euro spedito) provo a vedere cosa mi arriva Avevo pensato anch'io di usare la spugna imbevuta come nelle moto da cross, ma l'eccessiva polvere (dovuta alla sabbia lasciata dall'esondazione del fiume) ho paura che mi costringa a lavarla ad ogni volo l'unica pecca sarà sicuramente il peso....
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14 maggio 15, 21:55 | #3076 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 maggio 15, 23:33 | #3077 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Oggi al campo abbiamo provato quattro modelli con sistemi flybarless: un 3G montato sul mio Coso I (ennesima spenta del Dle, che manifesta sempre temperature abbastanza elevate, fortunatamente senza conseguenze); un altro 3G montato sul 700 di Filippo con OS 15; un mini Kbar. montato sul mio 600 motorizzato Osp 52; un mini Kbar montato sul Raptor motorizzato Os 50 di Consuelino. Tutte motorizzazioni gasser. Sorprendenti! tutti e quattro i modelli hanno funzionato egregiamente, sin dall'inizio (a parte il Raptor, che richiede ancora qualche piccolo assestamento, visto che manifesta delle oscillazioni della coda in senso verticale). Semplicissimo il sistema 3G, che si mette a punto con pochissimi interventi, senza l'ausilio di PC. Più complessa la messa a punto del mini Kbar, ma una volta sistemato funziona egregiamente. Nonostante le vibrazioni di modelli trasformati a benzina, o di motori da 15 e 20 cc ( sempre a benzina), tutti i sistemi sembrano non risentirne. Stiamo parlando di sistemi che costano dai 23 ai 45. Sui miei modelli, inoltre ho montato la testa originale del 600, facendo la modifica per renderla flybarless, al costo di 0 ( ).
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21 maggio 15, 15:57 | #3078 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
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Ciao Placido, se non sbaglio ho letto qualche pagine prima che ha fatto la modifica di una testa flybar a flybarless. Anche se gia stiamo fuori discusione puoi mettere una foto della testa modificata? Io conosco due metodi di fare la modifica, vorrei vede se hai fatto una delle due o avete trovato un altro modo. grazie
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21 maggio 15, 23:05 | #3079 (permalink) Top | |
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22 maggio 15, 16:02 | #3080 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
| Grazie! Con questa modifica pero c'e un problema perche il gain meccanico e molto alto, visto che l'uniball e piu vicino alla testa. In pratica la distanza tra le due uniball della testa deve essere quasi 50% piu lunga che la distanza tra le uniball dello swashplate. Il modello vola bene anche cosi, ma lo senti come un flybarless "originale" solo se trovi i gains PID ottimi sulla centrallina cosa non sempre facile.
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