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Vecchio 06 maggio 15, 10:44   #3061 (permalink)  Top
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Dipende dalla versione, quello con giroscopio separato costa un po' di più, circa 37 dollari su banggood.


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Vecchio 06 maggio 15, 15:10   #3062 (permalink)  Top
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Io e Filippo abbiamo preso due 3G dell'Align a 45 €. Vediamo come andranno anche questi. Uno lo abbiamo già provato su un 600 motorizzato OS 50 nitro; gli altri 2 li monteremo su OSP 52.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 12 maggio 15, 15:37   #3063 (permalink)  Top
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Dopo tanti consigli ricevuti in mp da sig. Placido ( ) porto qualche domande qui sul thread e forse le risposte serviranno non solo a me.
Mi trovo ad un punto dove non riesco a scegliere la strada da seguire per fare la conversione del mio Trex 600N a gasser, questo dopo aver letto 160 pagine di questa discussione. Secondo voi, quale sarebbe la scelta migliore:

1. Convertire il mio OS 50 Hyper modificando la biela e metendo il carburatore RGC.
2. Prendere un motore OS 91 H e adattarlo al telaio del 600+ le modifiche x farlo gasser
3. Prendere un TT 53 Redline visto che funziona con benzina anche col suo carburatore.
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Vecchio 12 maggio 15, 19:37   #3064 (permalink)  Top
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TRex 50 Gasser

Secondo me per scegliere tra queste opzioni la prima cosa da specificare è quanto vuoi spendere ( io che non sono un miliardario per primo calcolo quanto è profonda la mia saccoccia !), definito quello secondo me sai anche quale strada percorrere ...
Se poi per te non è un problema spendere ( tra comprare un 91 o un tt56 cambia poco mi sa ) penserei a prendere un motore nativo a benzina....

Per le risposte prettamente tecniche lascio la parola a chi ne sa moooolto di più


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Ultima modifica di zetabar : 12 maggio 15 alle ore 19:41
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Vecchio 12 maggio 15, 23:20   #3065 (permalink)  Top
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Dopo tanti consigli ricevuti in mp da sig. Placido ( ) porto qualche domande qui sul thread e forse le risposte serviranno non solo a me.
Mi trovo ad un punto dove non riesco a scegliere la strada da seguire per fare la conversione del mio Trex 600N a gasser, questo dopo aver letto 160 pagine di questa discussione. Secondo voi, quale sarebbe la scelta migliore:

1. Convertire il mio OS 50 Hyper modificando la biela e metendo il carburatore RGC.
2. Prendere un motore OS 91 H e adattarlo al telaio del 600+ le modifiche x farlo gasser
3. Prendere un TT 53 Redline visto che funziona con benzina anche col suo carburatore.
Ciao, come ti ha giustamente suggerito Zetabar, dipende tutto dalla tua disponibilità economica, e del tuo piano di volo. Se sei orientato all'acrobatico spinto (3D) ti consiglierei di lasciare i motori così come nascono, e nitrarli al 30%. Se sei orientato ad un volo più tranquillo, ed un'acro meno impegnativo, puoi anche scegliere di convertire un glow in gasser; ti sconsiglio la scelta del 91, perché troppi interventi; i TT Red Line richiedono meno interventi, rispetto agli OS, ma visto che tu un 50 già lo hai, io ti consiglierei, tra i due, di provare con quello, piuttosto che comperarne un altro. Se poi ti vuoi dilettare anche nella costruzione di un modello, oppure di modifiche sostanziali, puoi anche cimentarti nel montare motori nativi gasser, tipo Zenoah, Baija, Rovan, ecc.; ed in questo caso puoi anche orientarti su kit già preparati da ditte specializzate. Insomma, ampia scelta..
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Vecchio 13 maggio 15, 00:46   #3066 (permalink)  Top
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Allora, il 3D mi piace, ma quello spinto lo faccio solo col 450 (beh, poche manovre tipo cono, tictocs, niente speciale). Col 600N solo un po di rovescio, qualche flips, niente robba estrema. Anche se il motore sembra potente in realta non riesco a spingerlo dipiu xche mi calano i giri anche col governor. Il mio problema e che sto butando i soldi per la miscella e xche il mio consuma un serbatoio pieno in meno di 7 minuti, e cosa strana non importa se gira a 2100 o gira a 1800, consuma l'ostesso. E piu che altro, non riesco a divertirmi tranquillo, dopo 3 voli gia la tanica e leggera e mi da fastidio. Poi nel mio paese c'e solo un negozio online che spedisce miscella tramite corriere e c'e sempre il rischio di non trovarla piu... Quindi, la conversione gasser mi sa che sarebbe la cosa giusta da fare… anche se perdo potenza, magari alzo il modello e volo quanto mi pare senza spendere quasi 4 euro al volo.
Una conversione gasser tipo Zenoah non me la permetto, e una spesa che praticamente supera il valore del modello completo.

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Vecchio 13 maggio 15, 23:53   #3067 (permalink)  Top
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Allora, il 3D mi piace, ma quello spinto lo faccio solo col 450 (beh, poche manovre tipo cono, tictocs, niente speciale). Col 600N solo un po di rovescio, qualche flips, niente robba estrema. Anche se il motore sembra potente in realta non riesco a spingerlo dipiu xche mi calano i giri anche col governor. Il mio problema e che sto butando i soldi per la miscella e xche il mio consuma un serbatoio pieno in meno di 7 minuti, e cosa strana non importa se gira a 2100 o gira a 1800, consuma l'ostesso. E piu che altro, non riesco a divertirmi tranquillo, dopo 3 voli gia la tanica e leggera e mi da fastidio. Poi nel mio paese c'e solo un negozio online che spedisce miscella tramite corriere e c'e sempre il rischio di non trovarla piu... Quindi, la conversione gasser mi sa che sarebbe la cosa giusta da fare… anche se perdo potenza, magari alzo il modello e volo quanto mi pare senza spendere quasi 4 euro al volo.
Una conversione gasser tipo Zenoah non me la permetto, e una spesa che praticamente supera il valore del modello completo.

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Allora la cosa migliore e più economica, è quella di trasformare il tuo Os in gasser. Se metti in atto tutti i suggerimenti che abbiamo dato in tutti questi anni, puoi riuscire a farlo andare e divertirti con meno di 2 € per ogni ora di volo. Un po' di acro lo puoi fare, come lo faccio io. Grazie a queste traformazioni che ho potuto imparare a fare qualcosa di acro, perché quando usavo la miscela nitro, in pochi voli già avevo finito la miscela, ed era un pozzo senza fondo ogni volta acquistarne di nuova. A quel punto, o smettevo, o cambiavo sistema. Ho fatto la scelta giusta. visto che oramai da tanti anni volo solo con miscela di benzina.
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Gasser flybarless 3G

Ciao a tutti. Oggi abbiamo testato due modelli gasser con sistema flybarless 3G: un 600 motorizzato OSP 52 con testa nativa flybarless, ed il mio Coso 600 II con testa da me modificata. Devo dire che sono rimasto sorpreso dalla semplicità di questo sistema, e dalla facilità dei settaggi. I modelli hanno dimostrato una ottima risposta, e non hanno accusato alcun problema con le vibrazioni. Il mio, in particolare, inizialmente mi ha dato problemi con la carburazione del Dle, che è cambiata a causa del marmittino originale (quella che avevo costruito è andata distrutta nel crash precedente), e dei lavori fatti alle luci ed ai flussi. Eppure il 3G non è mai andato in tilt, ed ha continuato a funzionare in maniera impeccabile. Penso ci divertiremo con questi sistemi, perché adesso abbiamo deciso di adottarli su tutti i nostri modelli.
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Ciao a tutti. Oggi abbiamo testato due modelli gasser con sistema flybarless 3G: un 600 motorizzato OSP 52 con testa nativa flybarless, ed il mio Coso 600 II con testa da me modificata. Devo dire che sono rimasto sorpreso dalla semplicità di questo sistema, e dalla facilità dei settaggi. I modelli hanno dimostrato una ottima risposta, e non hanno accusato alcun problema con le vibrazioni. Il mio, in particolare, inizialmente mi ha dato problemi con la carburazione del Dle, che è cambiata a causa del marmittino originale (quella che avevo costruito è andata distrutta nel crash precedente), e dei lavori fatti alle luci ed ai flussi. Eppure il 3G non è mai andato in tilt, ed ha continuato a funzionare in maniera impeccabile. Penso ci divertiremo con questi sistemi, perché adesso abbiamo deciso di adottarli su tutti i nostri modelli.
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Vecchio 14 maggio 15, 09:49   #3070 (permalink)  Top
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Ottimo placido!!! Con il Kbar invece avete fatto delle prove? Io invece x il mio gasser ho ordinato un filtro aria tipo quelli utilizzati sulle auto a scoppio 1/5, quello originale zenoah non mi convince in quanto a efficacia
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