Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 15, 20:36   #3011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
grazie placido mi tengo aggiornato sul tema poichè quando sarà ancora piu facile costruirselo sto gasser sicuramente sarà la mia scelta ,aspetto il test , se mai lo farai ,con i pezzi del 700 su sto modello cosi che alla fine risulti solo un collage e non una mod con parti fresate o tornite , percarità si può sempre fare facilmente ma montare e settare è mooooolo piu facile di tornire etcetc , come mai non hai fatto le fiancate in carbonioo alluminio ? per il costo?
Ciao, sto pubblicando i video girati oggi al campo del Coso 600 I e del Coso 90 I; quello con il DLE non l'ho potuto testare perché mi ha dato buca il giroscopio (dopo oltre 6 anni di onorato servizio). Ho scelto il compensato rinforzato perché abbastanza leggero, e perché posso lavorarlo con il seghetto, non avendo attrezzature CNC.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 22:50   #3012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Diciamo che non è proprio una piuma (5.1kg) vediamo in volo come va ... Il servo del gas è in viaggio, ma prevedo che arrivi non prima di martedì ... Poste italiane ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se il modello pronto al volo, quindi compreso di tutto, pale, batterie, canopy, ecc. pesa solo 5100 grammi, non ti pensare che sia troppo. Non è certo leggero come un 50, ma stiamo parlando di un 700 con motore Zenoah; orientativamente mi sarei aspettato oltre i 5500 gr., quindi con quel peso dovrebbe essere molto performante.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 23:57   #3013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Volo Coso 600 I°

https://www.youtube.com/watch?v=XsbolOgqOCs
Ecco il 600 motorizzato Zenoah.
Avrei voluto caricare sul tubo anche quello girato allo Style 90 con simil Zenoah da 30 cc. di Consuelino, ma è tardi e ci vuole un po' di tempo. Vediamo se posso farlo domani.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 11:42   #3014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Se il modello pronto al volo, quindi compreso di tutto, pale, batterie, canopy, ecc. pesa solo 5100 grammi, non ti pensare che sia troppo. Non è certo leggero come un 50, ma stiamo parlando di un 700 con motore Zenoah; orientativamente mi sarei aspettato oltre i 5500 gr., quindi con quel peso dovrebbe essere molto performante.
L'ho pesato pronto al volo, cioè anche con il serbatoio quasi pieno, canopy , pale, palini, batteria (solo x l'elettronica di bordo, il motore ha la sua bobina). Ciao
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 12:49   #3015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
L'ho pesato pronto al volo, cioè anche con il serbatoio quasi pieno, canopy , pale, palini, batteria (solo x l'elettronica di bordo, il motore ha la sua bobina). Ciao
Ottimo, sarà una belva
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 21:14   #3016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Volo Coso 90 I°

https://www.youtube.com/watch?v=MGR1jyLA06E
Ecco il video del modello di Consuelino ampiamente modificato su base Style 90 e motore a benzina da 30 cc.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 19:50   #3017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Bravi bravi bravi!! È sempre un piacere vedere volare i vostri progetti 👍
Io ho finito di regolare e ultimare le ultime cose e finalmente son riuscito a fare qualche hovering in giardino per testare un po' il motore e la carburazione. Con un filo di gas lo zenoah gira già bello allegro rendendo l'elicottero pronto e scattante, con carburazione leggermente grassa a "dito" non ha scaldato per niente (qui fa freddo comunque) , benché la marmitta fosse rovente. Purtroppo come già detto le temperature esterne non facilitano le cose, senza contare che settimana scorsa ha pure nevicato e pare che ne debba venir giù ancora prossimamente
Spero di avere modo di andare a provarlo sul serio il prima possibile !!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 23:56   #3018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Bravi bravi bravi!! È sempre un piacere vedere volare i vostri progetti 👍
Io ho finito di regolare e ultimare le ultime cose e finalmente son riuscito a fare qualche hovering in giardino per testare un po' il motore e la carburazione. Con un filo di gas lo zenoah gira già bello allegro rendendo l'elicottero pronto e scattante, con carburazione leggermente grassa a "dito" non ha scaldato per niente (qui fa freddo comunque) , benché la marmitta fosse rovente. Purtroppo come già detto le temperature esterne non facilitano le cose, senza contare che settimana scorsa ha pure nevicato e pare che ne debba venir giù ancora prossimamente
Spero di avere modo di andare a provarlo sul serio il prima possibile !!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, è normale che la marmitta sia rovente, che faccia caldo oppure che nevichi. Gli Zenoah sono dei gran bei motori, indubbiamente; se solo fossero più leggeri, sarebbero il non plus ultra. Quando vai a volare mettilo un po' sotto stress, e fai qualche video, come facciamo noi qui, per rendere partecipi tutti quelli che seguono.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 00:01   #3019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Bravi bravi bravi!! È sempre un piacere vedere volare i vostri progetti 👍
Io ho finito di regolare e ultimare le ultime cose e finalmente son riuscito a fare qualche hovering in giardino per testare un po' il motore e la carburazione. Con un filo di gas lo zenoah gira già bello allegro rendendo l'elicottero pronto e scattante, con carburazione leggermente grassa a "dito" non ha scaldato per niente (qui fa freddo comunque) , benché la marmitta fosse rovente. Purtroppo come già detto le temperature esterne non facilitano le cose, senza contare che settimana scorsa ha pure nevicato e pare che ne debba venir giù ancora prossimamente
Spero di avere modo di andare a provarlo sul serio il prima possibile !!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dobbiamo trovare, piuttosto un modo per fare video più nitidi, perché quelli che facciamo sono davvero di pessima qualità, .. mannaggia ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 11:07   #3020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Boh...

Ciao a tutti.
Ieri un crash davvero inspiegabile, o quanto meno insolito: stavo volando con il Coso 600 II (quello con il DLE), quasi messo a punto e rodaggio motore finito. Ho cominciato anche a fare qualche figura acro tranquilla, visto che ancora non voglio spingere più di tanto. Ho potuto testare anche il sistema realizzato per pilotare il gov, e funziona bene. Al quinto volo, però, al passaggio normale sulla pista vedo il tubo di coda che comincia a penzolare dall'attacco dei tiranti; subito dopo il modello perde la coda e cade pesantemente avvitandosi. Si è spezzato in volo il tubo di coda; era del Raptor, e lo avevo montato alcuni anni addietro dopo un crash in sostituzione del suo originale, che in quel periodo (era piena estate) non ho trovato disponibile in nessun negozio. Come prevedibile un casino di danni. Unica nota positiva: il telaio in compensato e lana di vetro è rimasto intatto, ed il motore non si è spostato neanche di un decimo di mm. Anche il carburatore sporgente da sotto non ha subito danni ed il filtro lo ha preservato dal terriccio. L'ho rimesso in moto ed è partito come un orologio. Mi dispiace adesso dovere rimandare i test su quel modello, davvero interessante. Vabbeh...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 01:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002