Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 15, 15:02   #3001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Particolari del Coso 600 II°

Come scritto in MP, ecco due particolari costruttivi dell'ultimo progetto con motore DLE 20.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_4336.jpg   TRex 50 Gasser-dsc_4383.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 21:30   #3002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ciao ragassi ciao style90 dopo tanto torno in topic per aggiornarmi sugli eventi, leggo con stupore del nuovo progetto di style90 , vorrei insieme a te fare un poco il punto della storia , ad oggi volendo io partire da zero cosa conviene prendere? mi spiego non potendo prendere modelli usati come mi consigliasti per pochi contatti e proposte web , su cosa posso optare? il mio scopo sarebbe spendere il meno possibile posso usare un clone trex600 ? tipo quelli di HK? se si cme motore cosa mi consigli di prendere? per le lavorazioni prediliggo il progetto più semplice , dato che non ho il tornio , potrei fare alla fresa piccoli interventi e le fiancate in alluminio ma tornine nada... cmq dai mi faresti il punto della situazione aggiornato al tuo ultimo esperimento ? se ricordi ti chiesi come dicevo sopra , ma al tempo era troppo macchinoso e sopratutto non avevo trovato un rex600 degno se l'ultima modifica passa solo per spendere 100 euri inpiù sul motore ci sta , magari però tale progetto è supersemplice da realizzare fammi sapere ps mitico..
Ciao Rambo, scusami se ti sto rispondendo con così tanto ritardo (sempreché stai ancora seguendo la discussione), ma non avevo letto il tuo messaggio perché in fondo alla pagina, ed ero passato a quella successiva ..
Come puoi vedere dagli ultimi messaggi, il progetto del 600 con motore DLE 20 cc è completato; ho cominciato il rodaggio in parte al banco ed in parte sul modello. Adesso mi rimane l'ultima fase di rodaggio (la DLE parla di due ore), e poi le prove di volo reale. Tu mi chiedi un consiglio su un progetto semplice da realizzare: non saprei cosa consigliarti perché le cose che faccio abbisognano sempre di qualche lavorazione. Una cosa che potresti fare, senza alcun intervento se non quello di montare il sensore e mettere in fase, è un 600 (che puoi trovare anche sull'usato qui sul forum, oppure su ebay) con motore TT 53. Quest'ultimo progetto non è difficile, nella parte fiancate e base (in compensato di pioppo lavorato semplicemente con il seghetto), ma richiede alcune lavorazioni al tornio (supporto frizione e ventola anche se forse si potrebbe usare l'originale del 700, pignone e attacco corona), e qualche saldatura (ad alluminio per la marmitta, anche se il motore viene venduto completo con il suo scarichino da 65 gr, quindi circa 80 gr. più leggero di quello che ho fatto io). Spero di esserti stato di aiuto. Ciao. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 17:47   #3003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Finalmente sto ultimando il montaggio del tanto atteso kit gasser century devo dire che la spesa sostenuta comunque vale tutti gli euro spesi, fiancate belle robuste di carbonio, viteria di discreta qualità e ottimi materiali per quanto riguarda le parti della frizione. Unica nota dolente è il servo del gas (hitech 635 H che montato molto vicino alla pipetta della candela, a motore accesso sembrava posseduto; l'ho sostituito con un futaba s9254 che invece non soffre di questi disturbi. La marmitta è la RJX venduta da HK Cina a un prezzaccio, consigliatomi da se1972 e marcolee quindi collaudata; purtroppo per essere montata ho dovuto creare uno spessore di circa 1 cm di alluminio per poter allontanarla dal supporto motore metallico fornito nel kit. Vi posto qualche foto:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 18:54   #3004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Finalmente sto ultimando il montaggio del tanto atteso kit gasser century devo dire che la spesa sostenuta comunque vale tutti gli euro spesi, fiancate belle robuste di carbonio, viteria di discreta qualità e ottimi materiali per quanto riguarda le parti della frizione. Unica nota dolente è il servo del gas (hitech 635 H che montato molto vicino alla pipetta della candela, a motore accesso sembrava posseduto; l'ho sostituito con un futaba s9254 che invece non soffre di questi disturbi. La marmitta è la RJX venduta da HK Cina a un prezzaccio, consigliatomi da se1972 e marcolee quindi collaudata; purtroppo per essere montata ho dovuto creare uno spessore di circa 1 cm di alluminio per poter allontanarla dal supporto motore metallico fornito nel kit. Vi posto qualche foto:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene, bene. Quanto costa il kit, e quanto è costata la marmitta, compresa la spedizione e dogana (ultimamente HK .... ). Infine quanto pesa il modello finito, con canopy e pronto al volo. Metti poi dei video dei voli.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 19:17   #3005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ciao placido, il kit l'ho preso da elyservice del signor Mario Mollo (molto gentile e disponibile) a 388 euro spedito (purtroppo i tempi si sono allungati per via della dogana tra USA e Italia) mentre la marmitta l'ho pagata circa 50 euro spedita, io di dazi o tasse non ne ho pagato (HK denuncia sempre cifre più basse). Appena finisco di montarlo lo peso, devo aspettare che mi arrivi il servo di coda nuovo che ho acquistato, quello che avevo prima l'ho riciclato sul gas. Se son fortunato e le poste si danno una mossa può essere che domani ricevo il pacco, ma le previsioni meteo qui da me ridanno neve e maltempo per tutto il week end
Ciao!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 19:35   #3006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ciao placido, il kit l'ho preso da elyservice del signor Mario Mollo (molto gentile e disponibile) a 388 euro spedito (purtroppo i tempi si sono allungati per via della dogana tra USA e Italia) mentre la marmitta l'ho pagata circa 50 euro spedita, io di dazi o tasse non ne ho pagato (HK denuncia sempre cifre più basse). Appena finisco di montarlo lo peso, devo aspettare che mi arrivi il servo di coda nuovo che ho acquistato, quello che avevo prima l'ho riciclato sul gas. Se son fortunato e le poste si danno una mossa può essere che domani ricevo il pacco, ma le previsioni meteo qui da me ridanno neve e maltempo per tutto il week end
Ciao!
E il motore?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 19:47   #3007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Il motore è un puh 231 zenoah preso usato a circa 200 euro spedito e comprese le spese doganali.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 20:45   #3008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Il motore è un puh 231 zenoah preso usato a circa 200 euro spedito e comprese le spese doganali.
Ok, vediamo quanto pesa e come va. Aggiornaci. Ciao.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 11:13   #3009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Diciamo che non è proprio una piuma (5.1kg) vediamo in volo come va ... Il servo del gas è in viaggio, ma prevedo che arrivi non prima di martedì ... Poste italiane ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 18:23   #3010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
grazie placido mi tengo aggiornato sul tema poichè quando sarà ancora piu facile costruirselo sto gasser sicuramente sarà la mia scelta ,aspetto il test , se mai lo farai ,con i pezzi del 700 su sto modello cosi che alla fine risulti solo un collage e non una mod con parti fresate o tornite , percarità si può sempre fare facilmente ma montare e settare è mooooolo piu facile di tornire etcetc , come mai non hai fatto le fiancate in carbonioo alluminio ? per il costo?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002