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Vecchio 15 novembre 11, 15:12   #291 (permalink)  Top
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Si, il lavoro da fare è quello che si vede nelle foto postate da Meteor. Il lamierino di alluminio va bene e può essere lavorato con facilità. Lo si può ancorare con delle vitine autofilettanti direttamente avvitate nella plastica del convogliatore. Nel caso di Meteor è stata fatta una incisione per consentire il passaggio del sensore; nel caso di Poldo, invece, dovrebbe essere sufficiente una piccola feritoia da cui fare passare la testa del sensore (che mi sembra tu abbia montato sul castello motore). Penso che la vite passante all'interno del carburatore e del carter non debba trasmettere più di tanto calore; nel TT 53 RL ci sono due viti che tengono il carburatore sul carter, viti che sono soggette alla temperatura del carter stesso; eppure la temperatura globale del carburatore che ho rilevato domenica è rimasta entro valori assolutamente contenuti. Via avanti, che ci siamo.
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Vecchio 15 novembre 11, 15:26   #292 (permalink)  Top
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https://picasaweb.google.com/1132552...87524609771442

Ecco il particolare del carterino che ho fatto sullo Style90. Io l'ho realizzato con una piastrina in alveolare di carbonio, ma l'ho dovuto realizzare in maniera un pò particolare per via della modifica fatta al ventilatore. https://picasaweb.google.com/1132552...e?locked=true#
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Vecchio 15 novembre 11, 15:28   #293 (permalink)  Top
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Eh! ok se trovi una soluzione più efficace informami prima che lo sigillo in una fuso
Grazie.
Certamente!
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Vecchio 15 novembre 11, 15:43   #294 (permalink)  Top
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Si, il lavoro da fare è quello che si vede nelle foto postate da Meteor. Il lamierino di alluminio va bene e può essere lavorato con facilità. Lo si può ancorare con delle vitine autofilettanti direttamente avvitate nella plastica del convogliatore. Nel caso di Meteor è stata fatta una incisione per consentire il passaggio del sensore; nel caso di Poldo, invece, dovrebbe essere sufficiente una piccola feritoia da cui fare passare la testa del sensore (che mi sembra tu abbia montato sul castello motore). Penso che la vite passante all'interno del carburatore e del carter non debba trasmettere più di tanto calore; nel TT 53 RL ci sono due viti che tengono il carburatore sul carter, viti che sono soggette alla temperatura del carter stesso; eppure la temperatura globale del carburatore che ho rilevato domenica è rimasta entro valori assolutamente contenuti. Via avanti, che ci siamo.
Si Placido, il sensore è lo stesso che uso per il governor ed è posizionato in verticale sul castello motore, ho regolato solo l'anticipo del magnete sulla ventola..
Riguardo alle viti sul carburatore, speriamo bene.. almeno è rassicurante sentirti.
A proposito di TT53, su quel motore non hai fatto nessuna modifica giusto? Gia come viene fornito salvo apposita regolazione degli spilli non hai dovuto fare altro per farlo funzionare a benzina o sbaglio?
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Vecchio 15 novembre 11, 15:53   #295 (permalink)  Top
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Si Placido, il sensore è lo stesso che uso per il governor ed è posizionato in verticale sul castello motore, ho regolato solo l'anticipo del magnete sulla ventola..
Riguardo alle viti sul carburatore, speriamo bene.. almeno è rassicurante sentirti.
A proposito di TT53, su quel motore non hai fatto nessuna modifica giusto? Gia come viene fornito salvo apposita regolazione degli spilli non hai dovuto fare altro per farlo funzionare a benzina o sbaglio?
Niente di niente di niente. Ho solo aggiunto la guarnizione da 1/10 (fornita in scatola assieme ad un'altra da 2/10) sotto testa. Il resto è così come viene venduto.
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Vecchio 15 novembre 11, 16:00   #296 (permalink)  Top
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Si Placido, il sensore è lo stesso che uso per il governor ed è posizionato in verticale sul castello motore, ho regolato solo l'anticipo del magnete sulla ventola..
Riguardo alle viti sul carburatore, speriamo bene.. almeno è rassicurante sentirti.
A proposito di TT53, su quel motore non hai fatto nessuna modifica giusto? Gia come viene fornito salvo apposita regolazione degli spilli non hai dovuto fare altro per farlo funzionare a benzina o sbaglio?
Ed anche il modello su cui l'ho montato (appunto il TRex 600 N acquistato a 199 €) è esattamente come da scatola. Nessuna modifica nè al modello, nè alla frizione, nè al convogliatore. Tutto esattamente come esce dalla casa. Ho solo aggiunto il sensore dei giri, ma avrei potuto utilizzare quello del governor, nella stessa posizione in cui ne è previsto il montaggio. Insomma, modifica a costo e lavoro = 0 (a parte, ovviamente il costo di centralina, candela e tubazioni, circa 60 €, con un risparmio sul nitro sino ad oggi, a 16 ore di volo, di circa 250-300 €).
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Vecchio 15 novembre 11, 16:03   #297 (permalink)  Top
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Niente di niente di niente. Ho solo aggiunto la guarnizione da 1/10 (fornita in scatola assieme ad un'altra da 2/10) sotto testa. Il resto è così come viene venduto.
Il motore ideale...per una rapida trasformazione "Gasser"
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Vecchio 15 novembre 11, 17:31   #298 (permalink)  Top
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Il motore ideale...per una rapida trasformazione "Gasser"
Proprio così. Anche il motore Yamada ha una guarnizione di teflon sotto il carburatore, ma costa parecchio. Quello con pompa non so se andrà bene perchè non saprei come si comporterebbero le membrane interne con la benzina; potrebbero danneggiarsi, vista che la benzina ha caratteristiche completamente diverse, e non funzionare bene. Ma non ci sono problemi visto che a breve arriverà di tutto e di più, compreso carburatori specifici a pompa per benzina. Siamo i precursori di una tecnologia che a breve arriverà. Per intanto ci godiamo i nostri risultati con quello che abbiamo a disposizione, e quindi senza avere speso capitali per realizzarli.
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Vecchio 15 novembre 11, 23:42   #299 (permalink)  Top
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Poldo,
non voglio allargarmi troppo, ma secondo me se devi cambiare motore, visto che style e titan soffrono per il raffreddamento rispetto al REX, pensa al TT56 come ho fatto io che ha il i requisiti del 53 ma con una alettatura della testa maggiorata. se Placido placet
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Vecchio 16 novembre 11, 08:46   #300 (permalink)  Top
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