20 luglio 11, 22:34 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
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Bravo. Potrebbe essere una vera' novita'. Un consiglio togli quel filtro esterno Nitro perche' nel mio 700 Gasser si e' sciolto(me ne sono accorto in tempo), e' solo questione di tempo. | |
20 luglio 11, 23:02 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Citazione:
Per la centralina puoi usare anche un bec piccolino (3A) esterno con una lipo da 1000 2S e fai tranquillamente un volo da 30 minuti (io la usavo con i Zenoah 20 EI e mettevo un KillSwitch alla centralina cosi' in caso di emergenza potevo spegnere il motore, lo usano tantissimi anche negli aerei con motori a benzina con centralina elett.), il peso e' circa quello di un pacco batterie Stilo o poco meno pero' hai maggior sicurezza. | |
21 luglio 11, 13:16 | #26 (permalink) Top |
User |
Grazie Fedefefe per i preziosi consigli. Lo scambio di opinioni ed esperienze arricchisce sempre un pò tutti. Rispondo alla domanda di TMax: nella trasformazione è di primaria importanza la messa in fase dell'accensione. Questa operazione non è semplice come montare il sensore per il governor: nel regolatore dei giri infatti lo puoi montare dove vioi, tanto lì serve solo a leggere soltanto i passaggi sotto il sensore. Nel caso dell'accensione, invece, va posizionato esattamente in un punto preciso dei 360° di rotazione dell'albero motore. Questo punto lo devi trovare tu in relazione al punto in cui sistemi il sensore. Tieni presente che la centralina è parametrata per un anticipo iniziale di 40° rispetto al P.M.S. (Punto Morto Superiore); vale a dire che il magnete deve passare sotto il sensore (e ti segni questo punto), dopodichè il pistone deve ultimare la sua corsa ascendente. Quando il pistone è al P.M.S. segna questo secondo punto; tra il primo ed il secondo segno devi mettere un angolo di 40°. La scintilla scoccherà esattamente al momento giusto. Poi provvederà la centralina ad aumentare o decrementare automaticamente tale valore con il variare dei giri. Non so se sono stato esauriente. Forse è più difficile a spiegarlo che a realizzarlo. Cmq, sono quì.
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21 luglio 11, 19:45 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Ti rinnovo i complimenti per la tua realizzazione. Tuttavia mi pare strano che l'anticipo statico tu l'abbia fissato a 40°. Se usi una centralina RCEXL (come credo) l'angolo verso il PMS dovrebbe essere di 28-30°, questo dato è verificabile dalle diverse istruzioni che si trovano online. Invece poi vorrei chiederti se hai utilizzato il pick-up del governor per comandare la centralina oppure hai installato un anello sul carter (parlo dell'OS 50). Mi piacerebbe molto vedere delle foto di dettaglio del carburatore del Hyper. Saluti Andrea | |
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