21 gennaio 15, 20:08 | #2981 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
| |
21 gennaio 15, 22:23 | #2982 (permalink) Top |
User | Ciao Andrea. ..e si,.. non so stare fermo. Questo progetto mi sta allettando per via dei pesi molto contenuti. Vediamo in pratica come si comporterà. Oggi, approfittando della bella giornata siamo stati al campo, e mi sono davvero divertito con il "coso 600 I"; lo Zenoah "alleggerito" si comporta veramente bene, e nelle manovre non accenna minimamente a perdite di giri. Il telaio in compensato sta reggendo egregiamente alle notevoli sollecitazioni cui è sottoposto dai cambi repentini di passo ed assetto. Una realizzazione interessante per chi vuol cimentarsi nella costruzione con mezzi decisamente limitati, e materiali economici e reperibili ovunque.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
29 gennaio 15, 23:45 | #2983 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
|
Grande placido innovatore e inventore, spero presto di rendervi partecipi anch'io delle mie ultime modifiche (molto meno homemade) che sto facendo sul mio 600. Sto aspettando con impazienza che Century spedisce sto benedetto kit al sig Mollo (persona disponibile e paziente), credevo che i tempi fossero meno lunghi ma aimé tocca aspettare.... A presto, spero |
30 gennaio 15, 20:41 | #2984 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
30 gennaio 15, 20:44 | #2985 (permalink) Top | |
User | Foto del Coso 600 II - DLE 20 cc. Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
31 gennaio 15, 13:15 | #2987 (permalink) Top |
User | Il servo del gas è al suo posto, dove è previsto. Il tirante scende dritto per la manina della valvola a farfalla. L'ho irrobustito con un tondino di carbonio (si vede bene nella foto). La marmitta l'ho fatta da un tubo di alluminio da 50, alleggerito al tornio e saldato nella parte anteriore e nel raccordo, mentre il tappo posteriore l'ho fatto ad avvitare per l'ispezione e la pulizia interna. Pesa poco meno di 150 gr., ed ha un bel sound.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
31 gennaio 15, 16:23 | #2988 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come avrò modo spero di potermi rimettere anch'io a lavorare su un modello gasserizzato | |
31 gennaio 15, 19:09 | #2989 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Era un progetto che volevo fare da tempo, per scendere ad un peso decisamente accettabile, utilizzando un motore nativo a benzina, quindi con gabbie a rulli sulla biella, e già previsto per l'uso gasser. Un motore da 650 gr. che ha portato il modello a 4370 gr. in ordine di volo, con pale e canopy. La modifica, alla fine, a parte il supporto frizione e ventilatore che ha richiesto l'uso del tornio, è di facile realizzazione, visto che ho utilizzato del semplice compensato di pioppo da 4 mm. rinforzato con lana di vetro da 160 gr. e resina epossidica (ho seguito il tuo consiglio). Quindi tutto eseguito con il vecchio caro seghetto a mano. Le premesse ci sarebbero per un modello molto agile. Vediamo all'atto pratico come si comporterà.
04 febbraio 15, 19:12 | #2990 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
ciao ragassi ciao style90 dopo tanto torno in topic per aggiornarmi sugli eventi, leggo con stupore del nuovo progetto di style90 , vorrei insieme a te fare un poco il punto della storia , ad oggi volendo io partire da zero cosa conviene prendere? mi spiego non potendo prendere modelli usati come mi consigliasti per pochi contatti e proposte web , su cosa posso optare? il mio scopo sarebbe spendere il meno possibile posso usare un clone trex600 ? tipo quelli di HK? se si cme motore cosa mi consigli di prendere? per le lavorazioni prediliggo il progetto più semplice , dato che non ho il tornio , potrei fare alla fresa piccoli interventi e le fiancate in alluminio ma tornine nada... cmq dai mi faresti il punto della situazione aggiornato al tuo ultimo esperimento ? se ricordi ti chiesi come dicevo sopra , ma al tempo era troppo macchinoso e sopratutto non avevo trovato un rex600 degno se l'ultima modifica passa solo per spendere 100 euri inpiù sul motore ci sta , magari però tale progetto è supersemplice da realizzare fammi sapere ps mitico..
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
Bookmarks |
| |