29 dicembre 14, 16:23 | #2952 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche continuare a volare nitro, o elettrico ci avrebbe fatto risparmiare tempo, ed avremmo avuto un risultato garantito. Garantito al 100%., ed avrebbe anche fatto risparmiare tempo a partecipare a questa inutile discussione...
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
29 dicembre 14, 16:35 | #2953 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ognuno interpreta questo hobby secondo le proprie capacità e risorse. C'è chi, come me, si diverte progettando, realizzando e volando (almeno quando una idea funziona, e sino ad ora hanno funzionato); c'è chi invece, disponendo di risorse economiche sostanziose, si diverte in maniera diversa. Sono facce diverse della stessa medaglia.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
29 dicembre 14, 17:08 | #2954 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Citazione:
con un motore trasformato cosi e piu il tempo che si passa a fare modifiche adattamenti e riparazioni che quello che effettivamente riesci a volarci. se uno lo fa a scopo di.esperimento ben venga, ma di sicuro non é un qualcosa di affidabile e duraturo I fatti purtroppo lo confermano! e l ho a lungo sperimentato sulla mia pelle ed il mio portafogli. Sia ben chiaro ognuno fa quel che vuole, ma se qualcuno dovesse chiedermi cosa ne penso gli risponderei la stessa cosa che ho scritto piu sopra. La discussione non é affatto inutile anzi.... | |
29 dicembre 14, 18:06 | #2955 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Citazione:
Consuelino. | |
29 dicembre 14, 22:40 | #2956 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comincio col fugare qualsiasi dubbio sullo scopo di questa mia discussione: quando tu hai avuto bisogno di me chiedendomi aiuti e consigli in forma privata, ti ho chiesto qualcosa in cambio? NO. Questo per fugare qualsiasi illazione su una qualsivoglia forma di interesse personale. Non ho mai chiesto niente a nessuno, neanche a quelle persone cui ho fatto dei lavori, e non mi riferisco ai miei amici di Messina che considero alla stregua di miei fratelli. Non ho mai scritto che i motori trasformati avessero le stesse potenze dei glow nitrati al 30%. Ho sempre detto che con questi motori si possono fare voli divertenti e qualcosa di acrobatico; a suffragio di quanto affermato ho messo in firma tantissimi video dei nostri voli, compresi quelli in cui facciamo appunto delle manovre acrobatiche. Ecco, visto che tu parli dei fatti che confermano, ti rispondo che proprio questi video sono i fatti che confermano la bontà di quanto detto e scritto. Non ho neanche incoraggiato nessuno, visto che appunto non ho alcun interesse personale, affermando che la trasformazione è semplice e di facile realizzazione; men che meno ho garantito il risultato di tale trasformazione. Ho elencato dettagliatamente le cose che occorre fare secondo le nostre esperienze, quali sono le motorizzazioni che meglio rispondono a tale modifiche, talune lavorazioni particolari per montare ricambi economici, ecc.; ovviamente sta poi alla capacità di ognuno di essere in grado o meno di eseguire correttamente questi interventi. Innegabilmente il risultato è direttamente proporzionato alla capacità di esecuzione di tutti gli interventi suggeriti. Noi qui a Messina abbiamo nove modelli che volano con i nostri motori trasformati; ti posso garantire ( ma più che le mie parole parlano sempre i video postati) che tutti stanno volando bene, senza problemi particolari (anche i nitro manifestano problematiche varie), senza rotture da parecchio tempo oramai, ed in maniera affidabile e duraturo; il mio 53 addirittura è da quasi 4 anni che oramai vola a benzina, e mi consente anche di fare acro (dico acro, non 3D). Se tu non hai ottenuto gli stessi risultati io mi posso solo dispiacere, ma a distanza non posso fare di più. Un carissimo amico di Roma aveva un modello che non riusciva a far funzionare; quando sono salito ci ho messo mano (sempre, tengo a precisare, ben volentieri ed in maniera assolutamente gratuita), e mi pare che ancora adesso stia funzionando bene. Concludo quotando al 100% il tuo ultimo pensiero: ognuno fa quel che vuole, e se qualcuno dovesse chiederti un consiglio .. rispondigli come vuoi...
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
30 dicembre 14, 00:20 | #2957 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
|
Signori cari mi sa che ve la state prendendo un po troppo !!! sta di fatto che oltre voi di messina leggendo pagine dietro chiunque ha intrapreso questa strada non l ha portata avanti per molto sugli elicotteri. Si ricordo quando l anno scorso ci siamo.sentiti per un po e non ho affatto detto che hai un tornaconto o che ti sei fatto pagare, anzi... sia ben chiaro non ho nulla contro nessuno, ma da una mia osservazione si é alzato un polverone, e vi ho illustrato quale é il mio pensiero a riguardo. non interverró ulteriormente e vi auguro buon fine anno |
30 dicembre 14, 00:42 | #2958 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Citazione:
Ritengo giusto e condivisibile il pensiero di Luca ma ritengo anche corretto lo spirito che alimenta queste modifiche e la voglia di sperimentare nuove soluzioni. Occorre, sempre a mio avviso, che gli esperimenti vengano fatti ragionati, pianificati e sopratutto una cosa alla volta, anche adottando a volte sistemi molto tecnologici se questo serve allo scopo. Un'altra cosa da tenere ben presente è che le modifiche volte al risparmio non dovrebbero essere pensate solo a questo scopo. Questa ė stata la linea guida che ha portato me ed Arnold sulla strada che ci ha condotto ad avere due modelli trex 700G gasser affidabili sicuri dal punto di vista della riuscita del progetto. Occorre pero' capire (o essere messi in condizione di capire) quali sono quelle modifiche che si é in grado di realizzare e quali no. Tutto ciò, ovviamente a mio modesto parere.
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw | |
30 dicembre 14, 01:28 | #2959 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
| Citazione:
Credo che nessuno qui finora abbia mai voluto dire che un modo di vedere e vivere il modellismo sia meglio di un altro, si sta solo condividendo idee e progetti che a seconda di chi li intraprende possono avere scopi finali diversi. Io ad esempio iniziando con gli elicotteri elettrici ho subito sentito la mancanza del rumore di un motore termico, ma ormai stufo del passato sulle off road nitro ho cercato una strada alternativa rischiandomela, e ne son felice di averlo fatto. In cantiere ora c'è un zenoah 231 puh che però non ha ancora una sua collocazione, ma di certo il mio OS modificato per il momento fa il suo egregio lavoro 😁 Ciao a tutti e buon anno | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |