Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 14, 23:13   #2931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da fernando.s. Visualizza messaggio
ciao vedo che sei molto ferrato,io solo ora ho preso un 90 con l intento di montare un motore a benzina ho visto che ai montato un carburatore a menbrana ma quei carburatori hanno un foro di corrispondenza con il carter per fare lavorare la membrana come ai fatto?? e il numero di giri sapevo a benzina sopra a 10000 giri si gestisce male.....
Ciao. I carburatori Walbro hanno un passaggio della pressione-depressione che alimenta la membrana, e tale foro è alloggiato nella faccia interna del carburatore, quella in contatto con l'isolatore (anche questo bucato ed in contatto con l'interno del carter). I simil Walbro ne hanno due: quello interno ed un altro nel coperchio esterno del carburatore. Ovviamente bisogna utilizzarne soltanto uno, chiudendo l'altro.
Per quanto riguarda i giri, bisogna vedere quale motore tu intendi usare. Se ne monti uno di aereo già nativo a benzina, allora devi orientarti intorno ai 9.000 rpm; se utilizzi uno Zenoah puoi spingerlo più in alto, intorno ai 12.000. Ovviamente devi poi rapportare i giri rotore con quelli del motore agendo sul pignone e/o sulla corona. Io sul mio 600 con lo Zenoah modificato (ed alleggerito) tengo il motore sui 12.500-13.000 rpm, con rapporto 18-115.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 23:45   #2932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Style 90 con Zenoah 30 cc,

Ecco, come precedentemente anticipato, un'anteprima dell'ultima fatica (si fa per dire .. ) modellistica: un vecchio Style 90, ampiamente rivisitato e modificato, sul quale stiamo installando un misto Zenoah da 30 cc. Pignone da 14 denti modulo M1 del 700, con corona originale dllo Style da 93 denti. Frizione Lynx con campana del 700. Fiancate e base in compensato di pioppo rinforzato da lana di vetro incollata con vinavil. Lavorazione von seghetto a mano . A parte il supporto frizione, che richiede una lavorazione al tornio, tutto il resto della modifica è fattibile facilmente in casa, con strumenti e materiali semplici ed economici.
Domani spero di potere provare la scorrevolezza della meccanica, e poi procederemo al montaggio dell'elettronica ed ai primi voli, per vedere come si comporterà questo modello.
Ciao a tutti.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_4191.jpg   TRex 50 Gasser-dsc_4193.jpg   TRex 50 Gasser-dsc_4196.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 13:34   #2933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.653
Sbaglio ho mi avevi promesso che lhavresti verniciato con impregnante color noce?
hahahah
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 15:01   #2934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Sbaglio ho mi avevi promesso che lhavresti verniciato con impregnante color noce?
hahahah
Hai ragione. Solo che ieri era domenica, i negozi di ferramenta erano chiusi e non avevo in casa l'impregnante noce, ma solo una bomboletta di rosso. Comunque, io mantengo le promesse. Sarà per il.prossimo.....
Per adesso vediamo come.va anch questo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 10:46   #2935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Residenza: arezzo
Messaggi: 12
gasser

ok grazie sei stato chiarissimo ho preso uno style90 ora volevo metterlo a benzina ma x il momento sono fermo non so se mettere un motore gia a benzina o modificarne di quelli che ho...grazzie ancora..
fernando.s. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 13:09   #2936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da fernando.s. Visualizza messaggio
ok grazie sei stato chiarissimo ho preso uno style90 ora volevo metterlo a benzina ma x il momento sono fermo non so se mettere un motore gia a benzina o modificarne di quelli che ho...grazzie ancora..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 19:12   #2937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Barcellona P.G.
Messaggi: 11
50 os gasser

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti questo è il mio trex 600 con motore os 50 con cilindro e pistone asp abc una trasformazione fatta dal professore dello scoppio "Placido " gira da qualche anno senza nessun disturbo con benzina al 10 grazie Placidoper la tua professionalità è bello andare al campo e girare mezza giornata e consumare un litro di benzina,qualche minuto di video. http://YouTube.be/zq4Z1obXjc
Filipponeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 19:21   #2938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Barcellona P.G.
Messaggi: 11
Indirizzo video giusto

Scusate questo èindirizzo video giusto http://youtu.be/z-q4Z1obXjc
Filipponeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 23:21   #2939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Filipponeri Visualizza messaggio
Ciao a tutti questo è il mio trex 600 con motore os 50 con cilindro e pistone asp abc una trasformazione fatta dal professore dello scoppio "Placido " gira da qualche anno senza nessun disturbo con benzina al 10 grazie Placidoper la tua professionalità è bello andare al campo e girare mezza giornata e consumare un litro di benzina,qualche minuto di video.
Effettivamente questa accoppiata OS50 con canna e pistone abc dell'Asp 52 si è rivelata un'ottima idea. Adesso con Filippo ne stiamo preparando un altro da montare su un altro suo 600. Sono motori che vanno molto bene, consumano davvero pochissimo e fanno divertire con un acro leggero ma interessante.
Ieri ho strizzato un po' anche il mio "coso 600" motorizzato Zenoah modificato: veramente interessante perché unisce le doti di potenza di un 23 cc. su un modello di poco meno di 4.400 grammi. In pratica con il motore a 12.500 rpm va nella stessa maniera sia nelle salite, che nelle piroette verticali continuate, senza alcun accenno a perdite di giri o cali di potenza. Debbo ancora risolvere perfettamente qualche problemuccio di sbacchettamento della coda. Oggi, infine, ho montato una marmitta nuova che ho fatto in alluminio (ho trovato un'officina di saldatura), contenendo il peso in 176 grammi, che dovrebbe consentire anche una migliore erogazione da parte del motore.
Nota dolente della giornata due crash accaduti a due modelli di Consuelino, in maniera quasi inspiegabile. Grande scoramento, voglia di smettere, ma oggi abbiamo parlato di futuro e delle prossime sfide da mettere in cantiere.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 07:07   #2940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Un caro augurio di buon Natale a tutti voi, e che il 2015 porti un po' di serenità e tanti voli.
Placido, confessa, l'ultimo l'hai fatto rosso per portare i regali ai nipoti....😁😁😁😁👏👏
La cappottino la fai a forma di slitta?
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002