08 dicembre 14, 00:13 | #2931 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda i giri, bisogna vedere quale motore tu intendi usare. Se ne monti uno di aereo già nativo a benzina, allora devi orientarti intorno ai 9.000 rpm; se utilizzi uno Zenoah puoi spingerlo più in alto, intorno ai 12.000. Ovviamente devi poi rapportare i giri rotore con quelli del motore agendo sul pignone e/o sulla corona. Io sul mio 600 con lo Zenoah modificato (ed alleggerito) tengo il motore sui 12.500-13.000 rpm, con rapporto 18-115.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
08 dicembre 14, 00:45 | #2932 (permalink) Top |
User | Style 90 con Zenoah 30 cc,
Ecco, come precedentemente anticipato, un'anteprima dell'ultima fatica (si fa per dire .. ) modellistica: un vecchio Style 90, ampiamente rivisitato e modificato, sul quale stiamo installando un misto Zenoah da 30 cc. Pignone da 14 denti modulo M1 del 700, con corona originale dllo Style da 93 denti. Frizione Lynx con campana del 700. Fiancate e base in compensato di pioppo rinforzato da lana di vetro incollata con vinavil. Lavorazione von seghetto a mano . A parte il supporto frizione, che richiede una lavorazione al tornio, tutto il resto della modifica è fattibile facilmente in casa, con strumenti e materiali semplici ed economici. Domani spero di potere provare la scorrevolezza della meccanica, e poi procederemo al montaggio dell'elettronica ed ai primi voli, per vedere come si comporterà questo modello. Ciao a tutti.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
08 dicembre 14, 16:01 | #2934 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per adesso vediamo come.va anch questo.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
09 dicembre 14, 11:46 | #2935 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2014 Residenza: arezzo
Messaggi: 12
| gasser
ok grazie sei stato chiarissimo ho preso uno style90 ora volevo metterlo a benzina ma x il momento sono fermo non so se mettere un motore gia a benzina o modificarne di quelli che ho...grazzie ancora.. |
09 dicembre 14, 14:09 | #2936 (permalink) Top |
User |
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
13 dicembre 14, 20:12 | #2937 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Barcellona P.G.
Messaggi: 11
| 50 os gasser Ciao a tutti questo è il mio trex 600 con motore os 50 con cilindro e pistone asp abc una trasformazione fatta dal professore dello scoppio "Placido " gira da qualche anno senza nessun disturbo con benzina al 10 grazie Placidoper la tua professionalità è bello andare al campo e girare mezza giornata e consumare un litro di benzina,qualche minuto di video. http://YouTube.be/zq4Z1obXjc |
13 dicembre 14, 20:21 | #2938 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Barcellona P.G.
Messaggi: 11
| Indirizzo video giusto
Scusate questo èindirizzo video giusto http://youtu.be/z-q4Z1obXjc |
14 dicembre 14, 00:21 | #2939 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ieri ho strizzato un po' anche il mio "coso 600" motorizzato Zenoah modificato: veramente interessante perché unisce le doti di potenza di un 23 cc. su un modello di poco meno di 4.400 grammi. In pratica con il motore a 12.500 rpm va nella stessa maniera sia nelle salite, che nelle piroette verticali continuate, senza alcun accenno a perdite di giri o cali di potenza. Debbo ancora risolvere perfettamente qualche problemuccio di sbacchettamento della coda. Oggi, infine, ho montato una marmitta nuova che ho fatto in alluminio (ho trovato un'officina di saldatura), contenendo il peso in 176 grammi, che dovrebbe consentire anche una migliore erogazione da parte del motore. Nota dolente della giornata due crash accaduti a due modelli di Consuelino, in maniera quasi inspiegabile. Grande scoramento, voglia di smettere, ma oggi abbiamo parlato di futuro e delle prossime sfide da mettere in cantiere.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
17 dicembre 14, 08:07 | #2940 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
|
Un caro augurio di buon Natale a tutti voi, e che il 2015 porti un po' di serenità e tanti voli. Placido, confessa, l'ultimo l'hai fatto rosso per portare i regali ai nipoti....😁😁😁😁👏👏 La cappottino la fai a forma di slitta? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |