28 novembre 14, 22:48 | #2921 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Condivido appieno sia le scelte che le sperimentazioni che stai portando avanti. Anch'io quando ho cominciato con le trasformazioni, mi sono concentrato sulle problematiche che via via si andavano manifestando. Adesso che abbiamo raggiunto un funzionamento stabile come carburazione, ed affidabile, stiamo cercando anche soluzioni efficaci per ottenere maggiori prestazioni, tenendo sempre d'occhio il risparmio, la possibilità del fai da te e cercando di utilizzare materiali poveri e poco costosi. Per fare acro interessante con i motori alimentati a miscela di benzina, occorre, purtroppo, cambiare le categorie dei modelli rispetto alle cilindrate. Penso che presto i costruttori cominceranno a sfornare e commercializzare sia modelli che motori adeguati. In questa ottica sto sperimentando sul 600 sia motori glow 91 trasformati, che motori nativi gasser (Zenoah 23 cc.). Abbiamo in cantiere con Consuelino uno Style 90 motorizzato Zenoah (misto) 30 cc. Sto pure aspettando che arrivi sul mercato un RCGF 20 cc, accreditato dal costruttore di 2,9 cv. a 10.500 rpm (?????). Come materiale per le fiancate e piastre varie abbiamo intenzione di usare compensato di pioppo rinforzato da lana di vetro e resina epossidica, con attacchi in alluminio.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
29 novembre 14, 14:58 | #2922 (permalink) Top |
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Ottimo Placido. Appena puoi prova ad utilizzare anche solo il 2/3% di olio di ricino insieme al sintetico. Ti accorgerai che l'imbiellaggio gode di una patina assai più visibile e ti posso garantire che non sporcherà nulla. Questa mattina ho fatto girare il ST61 ABC al massimo regime per un litro di carburante (4%sint 2%ricino). Ancora non esplode nulla e sopratutto niente sporco. Domani(forse) proverò mix all 8% (4sint-4ric) ma questa forsa deve esplodere per forza. Ho intenzione di mettere una tanica da litri. Prima o poi deve crepare! Ciao Nonno dei tuoi nipoti e nostro Papà! |
29 novembre 14, 15:07 | #2923 (permalink) Top | |
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29 novembre 14, 21:10 | #2924 (permalink) Top |
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Ciao Placido. Ho sia 1 litro di della Jetz (jonathan) sia una tanichetta di quello che si usava sui gokart. Io non ho trovato nessuna differenza e tra l'altro sono anche datati. Quello di jonathan lho utilizzato anche sulla potatrice per un pomerigio intero senza alcun problema. E cosa nota cmq che prima di utilizzare la mix contenente ricino la tanichetta va agitata bene. Per la miscelazione, al momento, sto facendo così. Verso 1 litro preciso di benzina nel boccale. Prendo un misurino per attrezzi agricoli dove viene riportata la misura di olio 2% o 4% per 1 o 2 litri di benzina. Quindi verso nella benzina (1 litro) prima la dose da litro al 4% di sintetico poi un altra di ricino, per un totale di 4 + 4. Ma di sicuro quando si supera la somministrazione del 4% per litro la concentrazione comincia ad essere meno precisa. Di certo la cosa migliore da farsi sarebbe versare nel boccale il quantitativo di benzina - la % di olio da aggiungere per totalizzare 1 litro preciso per poi aggiungere il lubrificante. Ora se si intende utilizzare basse concentrazioni di olio (2/3%) il primo metodo andrà benissimo ma nel caso di alte concentrazioni (7/8/10%) la sencoda sicuramente è più precisa. I misurini, giustamente, sono progettati per lavorare al 2/4% e quindi capisci benissimo che la misura si sfalzerebbe di troppo utilizzandolo per fare le addizioni (4+4 oppure 2+2 PER LITRO di benzina). Saluti anche per i nipotini. |
29 novembre 14, 23:56 | #2925 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per adesso sto un po' smanettando per cercare di capire e risolvere un piccolo problema che affligge il mio Zenoah: miscela al 4% di Motul 800; motore a 12.500 rpm; gira bene con la quasi assenza di vibrazioni; solo che ogni tanto ha qualche perdita di colpi; la candela è perfetta, montata nuova da poco. Mah...!!! Forse dovrei cambiare le membrane del Walbro? Boh...
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01 dicembre 14, 23:42 | #2928 (permalink) Top |
User | Molto interessante questo piccolo dispositivo. Oggi sono andato al campo assieme a Filippo e, qrazie ad un suo consiglio, abbiamo risolto il problema dello Zenoah. Si stavano staccando i fili dallo switch. Lo abbiamo quindi escluso, ed il motore ha ripreso a funzionare bene.
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02 dicembre 14, 20:41 | #2929 (permalink) Top | |
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No no. Vostra esperienza! Ciao placido | |
07 dicembre 14, 20:34 | #2930 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2014 Residenza: arezzo
Messaggi: 12
| gasser
ciao vedo che sei molto ferrato,io solo ora ho preso un 90 con l intento di montare un motore a benzina ho visto che ai montato un carburatore a menbrana ma quei carburatori hanno un foro di corrispondenza con il carter per fare lavorare la membrana come ai fatto?? e il numero di giri sapevo a benzina sopra a 10000 giri si gestisce male..... |
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