30 settembre 14, 22:15 | #2901 (permalink) Top |
User | Aggiornamento.
Piccolo aggiornamento per chi ancora ci segue. Dopo avere provato il 15% di olio, sono sceso al 10% perché ho notato difficoltà della candela a smaltire la forte percentuale, e, dopo un paio di voli richiedeva lo smontaggio e pulitura. Con il 10%, invece, la candela non dà problemi ed i motori, anche se abbastanza sollecitati, riescono a reggere bene lo stress di un acrobatico divertente. Il modello con l'Os 91 (sempre quello messomi gratuitamente a disposizione da Arnold), come era prevedibile dimostra notevole tiro ed agilità che potrebbe consentire (a chi ne è capace, ovviamente ) molto di più. Sempre sorprendente il mitico TT 53, che, nonostante gli oltre tre anni e mezzo di funzionamento a benzina, senza mai alcuna revisione (solo cambiata una candela e sostituito il carburatore con il simil Walbro, anche se il suo originale era abbastanza soddisfacente), ancora oggi dimostra una funzionamento ed una resa davvero impeccabile. Mitico davvero! Anche il 600 con l'Osp 52 non delude (a parte il video davvero molto scarso ...) consentendo un acrobatico interessante. Le temperature massime sul 91 e sul TT si sono attestate intorno ai 120°, mentre sull'OSP52 non sono andate oltre i 102°. Temperatura esterna 29°. TRex 600 - Os 91 gasser. - YouTube Qui i video di alcuni voli di oggi dei tre modelli (scusate la scarsa qualità).
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
30 settembre 14, 23:21 | #2902 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Interessante sapere della percentuale d'olio, così per i futuri esperimenti ci evitiamo di provare con troppo olio - immaginavo si fossero formate incrostazioni al 15%..) Ti continuo a seguire sempre Placido, l'idea di riprovarci è ancora nella mia mente, è solo questione di tempo..Complimenti, e buoni voli | |
01 ottobre 14, 00:22 | #2903 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 ottobre 14, 18:12 | #2904 (permalink) Top |
User | Una sfida impossibile?
Continuiamo i nostri lavori manual-modellistici, con l'occhio sempre rivolto alla economicità dei materiali, ed alla possibilità del fai da te. Base di partenza: un 600 semidistrutto da un crash, ed uno Zenoah G 240 RC. Materiale utilizzato semplice compensato di pioppo da 4 mm, vinavil e lana di vetro (fine). Il motore, già utilizzato in precedenza su altro 600, ma che non mi ha soddisfatto per il peso e le vibrazioni, è stato notevolmente trasformato e ridimensionato, scendendo a 1.020 gr. Quindi la sfida è su queste due incognite (motore e compensato). In ordine di volo (esclusa la canopy) il modello finito pesa 4.380 gr. Miscela al 4%. Questi i primi video (la prima messa in moto ed il primo volo, senza governor a 12.400 rpm): https://www.youtube.com/watch?v=9OW0...ature=youtu.be https://www.youtube.com/watch?v=mte9myhBdQs Resisterà alle prime acrobazie? Boh .... Vedremo. Ciao a tutti.
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28 ottobre 14, 13:40 | #2906 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao ancora.
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28 ottobre 14, 15:47 | #2907 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 ottobre 14, 16:18 | #2908 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo, comunque, è il primo degli esperimenti che abbiamo in mente. Il prossimo sarà quello di utilizzare uno Style 90 con su un ibrido (Zenoah-Baja) da 30 cc. Se, infine, vedrò che questo mio modello dovesse funzionare, penso che, su quelle esistenti, rifarò le paratie mettendo, stavolta, un misto di resina epossidica e lana di vetro un po' più spessa, assieme al compensato. Comunque, un divertimento costruirlo e poi vedere che vola. Al motore, invece, ho tolto volano, bobina, convogliatore, copritestata e parte dell'albero motore, alleggerendolo e modificandone il bilanciamento. Sembra che le vibrazioni tipiche degli Zenoah RC siano molto ridimensionate da queste lavorazioni. I primi voli di assestamento sembrano promettere bene. La prossima volta che vado al campo voglio cominciare a fare un po' di acro, e poi vi aggiorno.
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28 ottobre 14, 22:25 | #2910 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti prometto che nel prossimo seguirò il tuo consiglio. Vuoi mettere far volare un aggeggio ipertecnicologico in carbonio, ed uno, invece, in semplice compensato con il legno a vista ...
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