21 maggio 14, 20:27 | #2831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
21 maggio 14, 22:21 | #2832 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Va forte!
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
21 maggio 14, 22:44 | #2833 (permalink) Top |
User | Raptor 50 - OSP 52 gasser. Solobenza - YouTube (è nella mia firma) Qui trovate i tre video del Raptor, girati oggi pomeriggio alla pista. Temperatura esterna 28°. Temperatura max testa (parte alta) 102°; parte bassa (anello alettato) 81°. Temperatura max cilindro 91°. Temperatura max tappo 68°. Mi pare che in queste condizioni si possa davvero volare, e fare anche qualcosa di acrobatico in maniera molto dignitosa e divertente. Dei costi dei consumi oramai non ne parliamo più, perché sono diventati così irrisori che non ne vale più neanche la pena (in un intero pomeriggio di voli circa 2 Euro).
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
23 maggio 14, 11:14 | #2834 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Piccolo OT... Per abbandono definitivo del progetto ho da vendere un po di cose se a qualcuno interessano... Carburatore simil walbro Collettore per motore os in alluminio di pregevole fattura Centralina di accensione rce xl Kill switch rce xl Contagiri, goniometro per la messa in fase e piu tanti altri accessori. Contatti in privato, il materiale é praticamente nuovo, il motore in questa configurazione é stato acceso qualche volta. Grazie per la vostra attenzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
01 giugno 14, 00:31 | #2835 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
|
Salve amici della benzina!! Io proseguo a svolazzare col mio TRex con grande soddisfazione! Ho affinato ancora un po' passo e gas e ora il modello vola divinamente ( per i miei pollici). Rovistando tra le mie cianfrusaglie mi è capitato tra le mani un dissipatore per CPU e con qualche taglio e alcuni fori sono riuscito a installarlo sul tappo carter. Purtroppo ho dimenticato di far qualche foto, domani provvedo! In termini generici questo dissipatore il suo lavoro lo fa , anche se non ho dati precisi a cui fare riferimento; comunque per l'irrisorio aumento di peso credo sia un discreto aiuto a dissipare un po' di calore. Appena acceso il motore le alettature sul tappo si sono intiepidite e a volo terminato erano belle calde, quindi credo che un po' di dispersione la faccia. Ciao ! |
01 giugno 14, 00:45 | #2836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
| Citazione:
immensa,verooo??una gioia infinita Pero' un appuntino te lo devo fare ed e' quello che non hai postato un bel video dei tuoi voli.Quindi urge che tu ne faccia uno al piu' presto Per il tappo con dissipatore facci un po vedere ,potrebbe essere interessante Quindi aspettiamo al piu' presto un bel video e tante foto A presto Consuelino | |
01 giugno 14, 14:23 | #2837 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
| TRex 50 Gasser
Ecco qualche foto giusto per dare l'idea di ciò che ho fatto. Dato che è un esperimento la realizzazione è molto casereccia e l'estetica lascia un po a desiderare, ma a me ciò che interessa è che aiuti a riaffrescare il motore . Per il video ci sto lavorando ( la mia cameragirl è un po' restia a stare sotto al solo per qualche oretta a filmarmi, non capisco perché !!!!!) . Buona domenica !!! |
01 giugno 14, 15:13 | #2838 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
03 giugno 14, 14:11 | #2839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
emmenomale che Placido ha un "piccolo tornio", sennò chissà che combinava! ha applicato a pressione delle alette esterne alla testata del 91, ora ha 2 cm in più, e il tutto controllando la differenza dei diametri interno ed esterno al centesimo... Ha pure un calibro che sballa un po' ... | |
14 giugno 14, 08:43 | #2840 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | Info Carburante
Salve! Forse è fuori OT, ma visto che siete super esperti potete esprimere un parere, giusto per fare confronti: ho visto alcuni video e thread su forum di motori glow funzionanti con accensione a scintilla con centralina, ma usano come carburante una miscela di alcool ed olio (senza Nitro). Si evince che il costo della miscela senza nitro diminuisce drasticamente, le temperature dovrebbero rimanere nel range e la carburazione resta quella solita per il glow. Considero che l'alcool ha una densità energetica inferiore alla benzina pertanto presumo che si ottiene una minore potenza ma quanto? Ne sapete qualcosa? PS: vi seguo sempre con molto interesse e sono molto lieto che diversi hanno avuto ottimi risultati. Complimenti sempre a Placido per la sua continua ricerca innovativa, consulenza on-line e direi anche on -site
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
Bookmarks |
| |