Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 14, 09:54   #2741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Penso di non avere dimenticato niente. Comunque,.. siamo qui.
PS. Spero che i moderatori e Barone Rosso mi mettano a disposizione un maggiore spazio per gli allegati, perché quello a disposizione lo sto per esaudire.
Scusate l'errore, plausibile lapsus alle 23,15 : "esaurire", e non "esaudire".
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 12:20   #2742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Rambo io sono un neofita in tutti i sensi ma con un po' di pazienza coi soldi di 3 batterie serie per un 600 mi son preso l'elicottero (trex 600 N pronto al volo) usato più tutto il necessario per trasformalo a benzina, l'unica cosa che non ho pagato sono le miriadi di informazioni, aiuti e suggerimenti che le splendide persone che frequentano questo thread mi hanno elargito. Tutto dipende da quanta fretta hai , perché di occasioni soprattutto sui nitro se ne trova sempre basta cercare ed avere un pizzico di fortuna !!

Oggi altro pieno a terra , ho montato le pale per dargli un po' di freno dinamico, e diciamo che ci siamo come carburazione ( l'ho tenuto ancora molto grasso come da suggerimento i "zio" placido ). Ciò che mi lascia perplesso è sempre il contagiri, a circa 80% di gas segnava 21000 giri, sto aggeggio mi sa che lo elimino. Che sia il sensore di hall difettoso ? La centralina non dovrebbe andare giusto ? Ora mi vengono in mente tutte le cose più assurde, tipo la frizione che slitta ma come si fa a capire se slitta veramente ? E poi comunque a 21000 giri il motore credo che oltre a diventare incandescente dovrebbe esplodere, o sbaglio ?
Ti consiglierei anche di fare dei filmati delle tue prove, così possiamo eventualmente capire meglio se ci dovessero essere problemi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 12:43   #2743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Oggi pomeriggio lo faccio, i magneti li avevo già controllati e sono posizionati correttamente, solo uno viene letto dal sensore della centralina, bohhhhh
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 12:50   #2744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
che dire...... mitico! mi ripeto mitico! era quello che serviva! ora holeidee chiare su cosa posso e so fare o meno trovato il modello (spariamo presto) mi dedico a cercare ilresto , scusa styel ma il carburatore simil walbro come lo trovo? poi volevo capire meglio la storia della biella del jba91 praticamente userete se va bene la biella deljba per riicambio low cost? , cmq l'accoppiata trex600/50 e asp hi hk mi alletta se mi confermi della bontà del prodotto .. magari trovosolo meccaniche , ps posso eventualmente mandarvi foto di particolari per capire lo stato di usura e la "serie" del trex che trovo? la risposta gia la so style90 cambia città! palermo è meglio!
L'accoppiata perfetta, che non richiede cioè alcuna modifica, è stata quella del 600 abbinato al 53 rl. Il mio è ancora quello con il quale ho cominciato le prime sperimentazioni, ed è ancora tutto originale. Certamente oggi siamo andati avanti,e l'adozione dei simil walbro ha dato in nel contributo. Li abbiamo presi da Hk o da Himodel. Giuseppe ne ha trovati in un altro sito( poi ti mando il.link). Devi prendere eventualmente quello del Cgf 15 cc. L'Asp 52 ring è un ottimo motore e costa poco. Quello del jba è un esperimento ancora tutto da testare: avevamo un OS 91 interamente da revisionare e non ne valeva la pena, visti i.costi dei ricambi. Ho trovato il kit del Jba e per 23 euro ho voluto provare. Per le foto ed i consigli, nessun problema.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 14:47   #2745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
grazie! capito tutto , ora nantra domanda esiste magari un clone del trex600n?i modelli di hk lo sono? ho visto che ci sta un modello senza pretese a 160dollari ,altresi dato che fino ad ora ho volato solo con robba eletrica cosa devo avere oltre al modello? pipette etcetc mi faresti na lista ? riguardo al motore che hai tu dato che trattasi di thunder tiger se lo trovassi sul relativo modello ? sarebbe modificabile facilmente ?
edito per chiedere meglio: quindi dovrei prendere l'asp piu carburatore del rcg15cc (domanda come mai ?)
poi altra info relativa diciamo alla domanda di prima sui thunder tiger se trovassi invece la mecchanica nuova di un raptor90 a prezzo ottimo sarebbe possibile montarci su cosa? (ovvimente partendo dal sopracitato asp e con un occhio sulla facilità dell'operazione )
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 03 aprile 14 alle ore 14:54
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 15:57   #2746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
grazie! capito tutto , ora nantra domanda esiste magari un clone del trex600n?i modelli di hk lo sono? ho visto che ci sta un modello senza pretese a 160dollari ,altresi dato che fino ad ora ho volato solo con robba eletrica cosa devo avere oltre al modello? pipette etcetc mi faresti na lista ? riguardo al motore che hai tu dato che trattasi di thunder tiger se lo trovassi sul relativo modello ? sarebbe modificabile facilmente ?
edito per chiedere meglio: quindi dovrei prendere l'asp piu carburatore del rcg15cc (domanda come mai ?)
poi altra info relativa diciamo alla domanda di prima sui thunder tiger se trovassi invece la mecchanica nuova di un raptor90 a prezzo ottimo sarebbe possibile montarci su cosa? (ovvimente partendo dal sopracitato asp e con un occhio sulla facilità dell'operazione )
Non so se esistono i cloni del 600 (penso di si), ma, se parliamo di nuovo, lo puoi trovare anche in Italia a 230 €. Poi ci devi mettere tutta l'elettronica.
Per la trasformazione ccorre necessariamente:
- single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree (questa centralina ha pipetta candela a 120°, e quindi è più indicata sugli ely per via dello spazio disponibile. Sui motori di aereo è preferibile la centralina con pipetta a 90° (single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 90degree);
- Glow 1/4 -32 Spark Plug (candela 1/4-32);
- D4 x 3mm Magnets for Ignition Sensor (magneti, ove il modello non ne fosse già previsto).
Possono essere utili:
- Gas Engine Kill Switch;
- Ignition Tachometer for Petroal/Gas Engine;
- Ignition Hall Sensor Tester for Petrol/Gas Engine (questo è abbinato al goniometro, che è molto utile e funzionale per la corretta messa in fase)-
Sull'accoppiata 600-TT53 RL non ci sono modifiche da fare. Si può solo dare una alesatina alla biella. Poi occorre mettere sul modello il sistema di accensione (come nella foto che ho messo sul tutorial).
Sull'ASP 52 noi abbiamo preferito montare il simil Walbro, come abbiamo fatto in tutti gli altri motori. Questi carburatori sono nativi già per benzina, e quindi danno una maggiore regolarità di funzionamento, oltre che una maggiore potenza. Il carburatore originale dell'ASP, invece, non lo abbiamo potuto regolare bene, sempre a benzina.
Nelle nostre sperimentazioni abbiamo visto che il sistema di raffreddamento dei Raptor (o Style, che sono pressoché uguali) non riesce a tenere le temperature entro valori accettabili. Beninteso, che sono ottimi modelli, che volano benissimo, sono molto stabili e funzionali; però con questo tipo di modifica manifestano qualche difficoltà che non siamo riusciti a risolvere. Solo Enzo, fin'ora ce l'ha fatta a fare volare un Raptor trasformato, costruendo una splendida (dire solo splendida è riduttivo) ventola e modificando il convogliatore; fine lavoro di cnc e di alta ingegneria dei flussi .
Non confondere, infine, e mi scuso per la mia sempre ostinata prolissità, i modelli classe 90 con i motori classe 50.
Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 16:27   #2747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ma do li trovi nuovi sti trex600 a 230 euri? ops trovato... manda link cq se ne hai non sei mai prolisso anzi! magari fossero tutti come te sto splendido hobby diventerebbe diffusissimo invece ci sono molti chiacchieroni che parlano in complicatese volutamente .... tu sei di una chiarezza disarmante nonchè di una disponibilità infinita mi rendoconto chesolo cosi puoi evitare di dare fuoco a tutto per la disperazionenel ripetere concetti per te semplicissimi , comq torniamo a noi dovendo fare l'ordine da hk per lasped il carburatore , le altre cose le posso prendere da loro ? le hanno? i servi li prenderei sempre da loro , nulla di ascetico sia ben chiaro dei normali servi cosi facendo entroquanto dovrei fare tutto? calcolando 250 euro la meccanica
dimenticavo! con la dx61 gestisco il tutto?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 17:29   #2748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ecco la terza accensione con la biella nuova più "tollerante" !!! È ancora grassino ma con un ritocchino del Max credo di essere pronto al decollo!! Peccato per il clima da burrasca che si sta presentando ....
http://youtu.be/xmbyXw28NpM
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 18:01   #2749 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ma la testa è fbl homemade?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 18:13   #2750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Si, a costo zero !!!! Ho preso spunto da qui :

http://www.helifreak.com/showthread....026#post912026

Ho fatto la conversione per praticità ma anche per avere la possibilità di usare ( in un secondo momento) il governor integrato nel 3GX, due piccioni con una fava come si dice !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 01:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002