03 aprile 14, 09:54 | #2741 (permalink) Top |
User | Scusate l'errore, plausibile lapsus alle 23,15 : "esaurire", e non "esaudire".
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
03 aprile 14, 12:20 | #2742 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
03 aprile 14, 12:50 | #2744 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
03 aprile 14, 14:47 | #2745 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
grazie! capito tutto , ora nantra domanda esiste magari un clone del trex600n?i modelli di hk lo sono? ho visto che ci sta un modello senza pretese a 160dollari ,altresi dato che fino ad ora ho volato solo con robba eletrica cosa devo avere oltre al modello? pipette etcetc mi faresti na lista ? riguardo al motore che hai tu dato che trattasi di thunder tiger se lo trovassi sul relativo modello ? sarebbe modificabile facilmente ? edito per chiedere meglio: quindi dovrei prendere l'asp piu carburatore del rcg15cc (domanda come mai ?) poi altra info relativa diciamo alla domanda di prima sui thunder tiger se trovassi invece la mecchanica nuova di un raptor90 a prezzo ottimo sarebbe possibile montarci su cosa? (ovvimente partendo dal sopracitato asp e con un occhio sulla facilità dell'operazione )
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! Ultima modifica di rambo : 03 aprile 14 alle ore 14:54 |
03 aprile 14, 15:57 | #2746 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la trasformazione ccorre necessariamente: - single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree (questa centralina ha pipetta candela a 120°, e quindi è più indicata sugli ely per via dello spazio disponibile. Sui motori di aereo è preferibile la centralina con pipetta a 90° (single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 90degree); - Glow 1/4 -32 Spark Plug (candela 1/4-32); - D4 x 3mm Magnets for Ignition Sensor (magneti, ove il modello non ne fosse già previsto). Possono essere utili: - Gas Engine Kill Switch; - Ignition Tachometer for Petroal/Gas Engine; - Ignition Hall Sensor Tester for Petrol/Gas Engine (questo è abbinato al goniometro, che è molto utile e funzionale per la corretta messa in fase)- Sull'accoppiata 600-TT53 RL non ci sono modifiche da fare. Si può solo dare una alesatina alla biella. Poi occorre mettere sul modello il sistema di accensione (come nella foto che ho messo sul tutorial). Sull'ASP 52 noi abbiamo preferito montare il simil Walbro, come abbiamo fatto in tutti gli altri motori. Questi carburatori sono nativi già per benzina, e quindi danno una maggiore regolarità di funzionamento, oltre che una maggiore potenza. Il carburatore originale dell'ASP, invece, non lo abbiamo potuto regolare bene, sempre a benzina. Nelle nostre sperimentazioni abbiamo visto che il sistema di raffreddamento dei Raptor (o Style, che sono pressoché uguali) non riesce a tenere le temperature entro valori accettabili. Beninteso, che sono ottimi modelli, che volano benissimo, sono molto stabili e funzionali; però con questo tipo di modifica manifestano qualche difficoltà che non siamo riusciti a risolvere. Solo Enzo, fin'ora ce l'ha fatta a fare volare un Raptor trasformato, costruendo una splendida (dire solo splendida è riduttivo) ventola e modificando il convogliatore; fine lavoro di cnc e di alta ingegneria dei flussi . Non confondere, infine, e mi scuso per la mia sempre ostinata prolissità, i modelli classe 90 con i motori classe 50. Placido.
03 aprile 14, 16:27 | #2747 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
ma do li trovi nuovi sti trex600 a 230 euri? ops trovato... manda link cq se ne hai non sei mai prolisso anzi! magari fossero tutti come te sto splendido hobby diventerebbe diffusissimo invece ci sono molti chiacchieroni che parlano in complicatese volutamente .... tu sei di una chiarezza disarmante nonchè di una disponibilità infinita mi rendoconto chesolo cosi puoi evitare di dare fuoco a tutto per la disperazionenel ripetere concetti per te semplicissimi , comq torniamo a noi dovendo fare l'ordine da hk per lasped il carburatore , le altre cose le posso prendere da loro ? le hanno? i servi li prenderei sempre da loro , nulla di ascetico sia ben chiaro dei normali servi cosi facendo entroquanto dovrei fare tutto? calcolando 250 euro la meccanica dimenticavo! con la dx61 gestisco il tutto?
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
03 aprile 14, 17:29 | #2748 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
|
Ecco la terza accensione con la biella nuova più "tollerante" !!! È ancora grassino ma con un ritocchino del Max credo di essere pronto al decollo!! Peccato per il clima da burrasca che si sta presentando .... http://youtu.be/xmbyXw28NpM |
03 aprile 14, 18:13 | #2750 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
|
Si, a costo zero !!!! Ho preso spunto da qui : http://www.helifreak.com/showthread....026#post912026 Ho fatto la conversione per praticità ma anche per avere la possibilità di usare ( in un secondo momento) il governor integrato nel 3GX, due piccioni con una fava come si dice !!! |
Bookmarks |
| |