21 marzo 14, 22:48 | #2701 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
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Il fatto che ero d'accordo con quello che dicevi non voleva per questo dire che ti ritenevo un "professore" almeno non nel senso negativo del termine. Ciao e buona serata
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw | |
21 marzo 14, 23:05 | #2702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
| Citazione:
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21 marzo 14, 23:15 | #2703 (permalink) Top |
User | Ok, piccolo innocuo malinteso, subito chiarito, come è giusto che sia fra persone garbate e perbene. PEACE AND LOVE.
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21 marzo 14, 23:51 | #2704 (permalink) Top |
User |
Torniamo alla nostra discussione ed ai nostri problemi. La nostra esperienza triennale ci ha portato a credere che sui 50 l'alesatura della biella anche oltre i 6 centesimi, non ha creato problemi né di strisciamenti della biella nel carter, né di rotture. L'ultimo danneggiamento della biella su un Os è stato causato per un errato valore dell'anticipo (34°). Benzina verde, niente additivi ed olio al 7% (sui miei motori) ed al 10% su quelli di Consuelino e di Filippo. Da quest'ultima rottura, invece, abbiamo imparato che il valore dell'anticipo è un dato estremamente importante per la riuscita della trasformazione. Negli ultimi motori, grazie a quel piccolo attrezzino che ho fatto (e postato precedentemente nella discussione), questo valore l'ho sceso a 28° sui nuovi motori che abbiamo preparato. In particolare sull'Os 91 che abbiamo montato sul 700 di Filippo; prima avevo montato un mio vecchio e poco affidabile motore (che comunque non si è rotto, neanche quando lo abbiamo smagrito per vedere come diventava davvero cattivo, ma con le temperature a 156°, quindi per poco tempo); poi gli ho montato il suo, sempre con angolo di 28°, biella alesata di 6 centesimi, e sta funzionando, anche se grasso e con temperature non oltre i 102°. Giuseppe (Pino 81) invece ha seguito un'altra strada, ma ha comunque ottenuto lo stesso risultato (peccato soltanto che non ci ha più aggiornato sui suoi interessantissimi esperimenti, e quindi non abbiamo resoconti né riscontri). Adesso aspettiamo Andrea, per vedere come si comporterà un suo motore fuori dal banco e direttamente alla prova del volo; solo quello, infatti ci potrà dire se va bene la teoria dell'antidetonante.
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22 marzo 14, 09:38 | #2705 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
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Da queste ultime risposte, e dalle rotture subite da Enzo, ne esco un po scoraggiato sinceramente, il mio motore 91 non ha ancora mai preso il volo e l avevo rismontato per fare il 3* forellino sulla biella... Vedendo che non é questa la causa delle rotture, non mi sento di mandarlo in aria col richio di raccogliere i pezzi dell elicottero sbriciolati... Spero in qualche soluzione piu affidabile...😔😔😔😔 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
22 marzo 14, 14:03 | #2706 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
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Style non me lo ricordare...... Prima Hobby king 45 giorni per avere l'accoppiamento ora Fastlad e Justengine. Il primo dice di avere l'ordine in sviluppo ed il secondo mi ha mandato una mail scusandosi per il ritardo causato da mancaza di magazzino non riportata sul sito. Oramai sono passate 2 settimane dagli ordini. Sembra quasi che il Raptor non debba funzionare a benzina. Purtroppo io rispetto a voi partirò molto svantaggiato in quanto sapete tutti che il Raptor non gode di un buon sistema di raffreddamento e vista la sua struttura si può solo intervenire su una ventola più efficiente ed è quello che farò non appena arriverà il materiale. Intanto il famigerato OSP sta girando eccellentemente ad alcol è sono soddisfattissimo per le sue prestazioni, insomma come dici tu Placido....."va forte". E sta girando con lo scarico libero, neanche con uno accordato. Questa mattina ho fatto 4 serbatoi per stabilire la carburazione definitiva. Ho memorizzato la temperatura con il ditometro e poi farò un controllo incrociato quando installerò la nuova ventola. Spero di smaltire qualche grado altrimenti come dici tu PLacido la trasformazione su questo modello sarà meglio non farla. Volevo chiederti una cosa Placido. Quando stavo adattando il nuovo accoppiamento ho notato che c'era differenza di peso tra i pistoni. Potrebbe essere questa la causa di vibrazioni in più anche se non eccessive? Non credi che la camma dell'albero motore OS sia stata progettata per il peso del pistone originale e quindi ora non è proprio calibrata? Tu hai notato differenze? Saluti |
22 marzo 14, 14:18 | #2707 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
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BREVA STORIA DELL'IDEA DELL'ANTIDETONANTE. Sono gestore di una aviosuperficie di 600 metri di pista. Anni fà insieme ad un altro socio abbiamo acquistato un tagliaerbe enorme che viene trainato da un trattore SAME. Il tutto dimesionato alla superficie da tenere pulita. Purtroppo il tagliaerbe in questione monta un Briggs e Stratton da 11.5HP che si avvia a corda autoretraibile. Questo maledetto motore a volte soffre di preaccensione e battito. Spesso durante la messa in moto il contracolpo è talmente forte che quando è andata bene ho distrutto la carcassa superiore e tutto il sistema di avviamento quando è andata male ho avuto stiramento dei tentini con le conseguenze che seguono. Finalmente la ditta costruttrice produce una sorta di kit atto a eliminare questo difetto ma ad un costo esorbitante tanto da avere più convenienza all'acquisto di un nuovo motore. Visto che sono membro di un club di auto/moto storiche e che spesso mi interesso alla riparazione/manutenzione di motori un pò vecchi compreso i miei, ho avuto l'idea di provare un antidetonante della Arexsons suo mio maledetto tagliaerbone. Finalmente sono riuscito a mandarlo molte volte in moto senza danneggiare le mie braccia e la carcassa dell'avviamento che sola costa 80. Se funziona egregiamente su questo motore perchè non dovrebbe funzionare sui nostri micro? Cordiali saluti a tutti |
22 marzo 14, 15:12 | #2708 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'OSP va bene anche a benzina, e va davvero forte. Io ci sto facendo un po' di acro. Non penso che la differenza di peso del pistone possa comportare malfunzionamenti o vibrazioni. In effetti quello che interessa maggiormente il bilanciamento dell'albero, non è tanto il peso del pistone, quanto quello dell'imbiellaggio, cioè bottone di manovella e biella. Il pistone, infatti effettua solo movimenti rettilinei alternati. Il bottone di manovella e la biella, quest'ultima in maniera non proporzionale a tutto il suo peso, ma in maniera decrescente via via che si sale verso lo spinotto, sono quelli che vanno assoggettati alle forze centrifughe, e che quindi creano gli sbilanciamenti. Comunque, i nostri stanno andando alla grande, senza fare rimpiangere minimamente i ricambi originali, anzi, viste le differenze dei costi, con grande sollievo per le nostre tasche. Anche l'accoppiamento e biella del JBA 91 al banco non sta deludendo, e qui il risparmio, se dovesse funzionare, sarebbe davvero molto significativo.
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22 marzo 14, 15:15 | #2709 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ogni suggerimento va preso nella giusta considerazione al fine di ottenere risultati sempre più apprezzabili.
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23 marzo 14, 22:26 | #2710 (permalink) Top | |
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http://radiocontrolledshop.ie/align-...an-lx0061.html
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