20 marzo 14, 22:22 | #2691 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Le benzine che hai mensionato tu sono progettate per avere qualche prestazione in più sui nuovi motori ma mai nessuno ci ridarà la nostra benzina super di una volta perchè contiene piombo ed è proprio quello che servirebbe a noi. I motori molto vecchi (auto) hanno lo stesso problema che abbiamo noi sui nostri e per continuare a girare in sicurezza senza avere danni hanno bisogno di efficaci antidetonanti. Di sicuro non verrà utilizzato il piombo ma ci sono altre sostanze ingrado di fare + 0 - lo stesso lavoro ed a mio giudizio, e solo mio, questi antidetonanti per auto d'epoca potrebbero aiutarci. Le auto moderne possono utilizzare senza problemi quasi tutte le benzine in circolo in quanto i motori hanno tutte le regolazioni automatiche. (anticipo carburazione ecc) I nostri micromotori non sono dotati di questi sistemi, anche se la centralina elettronica della candela compie qualche aggiustamento. Quindi a mio giudizio dovresti utilizzare benzina classica, possibilmente sempre la stessa perchè i nostri micromotori in quanto micro sono molto sensibili alla variazione dei vari settaggi sopratutto quando andiamo a benzina. La variazione del tipo carburante potrebbe crearci poblemi. Naturalmente quello che dico io non è legge, sono uno di voi, questo è solo il mio parere. Ciao | |
20 marzo 14, 22:34 | #2692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
| Citazione:
Comunque grazie per il sostegno.
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw | |
20 marzo 14, 22:40 | #2693 (permalink) Top | |
| Citazione:
I motori nati benzina anche se raffreddati ad aria non lavorano mai alle temperature dei nostri anche se grassocci. Senza trascurare il fatto che la temperatura critica della benza è circa 60°. Quindi a mio giudizio questi fattori potrebbero tramutarsi in accensioni spontanee premature o a sgradevoli battiti. Io mi sono accorto di questa cosa perchè ho fatto girare a lungo i motori sul banco. Per quanto riguarda il tipo di carburante io preferirei utilizzare la verde classica con aggiunta di antidetonante poi ad ogniuno la sua. Ciao Placido è sempre un piacere discutere con te. | |
20 marzo 14, 22:54 | #2694 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo a quel tipo che posta il motore OS 15GT non mi esprimo...sembra piu un troll che altro, pensa di dimostrare che il motore funzioni e sia affidabile con quel video.. | |
20 marzo 14, 22:56 | #2695 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho sempre usato la benzina verde, sin dall'inizio delle mie sperimentazioni, e senza alcun additivo.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
20 marzo 14, 23:03 | #2696 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto alla seconda parte, non mi esprimo neanche io. Ricordi cosa abbiamo scritto a proposito di quel motore, all'inizio di quella discussione? Non ci siamo sbagliati!!!!
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
21 marzo 14, 20:19 | #2697 (permalink) Top | |
| Citazione:
In merito alle auto d'epoca purtroppo devo smentire la tua teoria in quanto l'utilizzo assoluto della benzina verde oltre a creare problemi di autoaccensione o detonazioni può anche rovinare valvole e sedi con tutte le conseguenze che seguono. Ho avuto modo di vedere di persona testate danneggiate dalla benzina verde ecco perchè molti modificano le testate anche se ancora funzionanti per poter girare senza problemi con i nuovi carburanti. Saluti Poldo | |
21 marzo 14, 20:27 | #2698 (permalink) Top |
|
In merito alla publicità del nuovo motore OS mi fà piacere sapere che la OS abbia cominciato a preoccuparsi di come far funzionare bene un motore a benzina per i nostri piccoli classe 50 ma l'inserzione credo sia inopportuna qui in quanto questa discussione tratta di come far funzionare al meglio il nostro meraviglioso PC che abbiamo in testa per giocare con i nostri attuali motori senza fare una finanziaria per acquistare il nuovo motore. Con la spesa dell'acquisto probabilmente posso far girare per altri 2 anni il mio glow che va più forte, più leggero e sicuramente molto più affidabile. Quindi forza OS continua così ci risentiamo appena avrò a disposozione 400/500 da spendere senza essermi divertito con un pò di sano modellismo fai date. Saluti |
21 marzo 14, 22:01 | #2699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
| Citazione:
Ciao Enzo
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw | |
21 marzo 14, 22:41 | #2700 (permalink) Top | |
| Citazione:
La frase iniziale è da intendere così come lho scritta. Nel senso che quello che scrivo non è legge ma solo miei punti di vista tratti da esperienza sul campo sicuramente discutibili nella diplomazia più assoluta. Ora la domanda sorge spontanea. Cosa avevi frainteso? Spero nulla di offensivo. Non è nel mio intento. Ciao | |
Bookmarks |
| |