12 novembre 11, 10:06 | #263 (permalink) Top |
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Buongiorno Amici! questa notte ho lavorato fino alle 02:00 per montare il tutto. Ho preferito installare anche il governor, HC ecc. ma per ora senza cablarli. Tanto devo fare un'ora di test/rodaggio e non mi sembra il caso di insererire complicanze con il governor. Allego foto dell'allestimento. Il cavo candela mi ero reso conto che essendo pesante (considerare poi che nelle virate strette il fattore di carico aumenta in modo esponenziale: 60° di bank = 2g, 70° = 3g, 75° = 3,9g, 80°= 5,75g wink e gravava solo sul pipetta, ho deciso di fermarlo con una fascetta in prossimità come poi ha consigliato anche Placido.. Il contagiri funziona bene e comincia a segnalare anche girando a mano il motore. Come vedete ho mantenuto i due serbatoi, con pescanti zavorrati con piombo,soprattutto per le inclinazioni laterali. Il tygon è molto rigido ed in rovescio il pescante non raggiunge il fondo del serbatoio capovolto. Per cui sarà una manovra da evitare. Inoltre ho installato due batterie con relativi interrutori di spegnimento. Una NiMh per la centralina elettronica ed una LIPO con UBEC da 5-7A per l'elettronica. Leggendo sulle istruzioni questo dovrebbe eliminare qualsiasi interferenza nell'avionica, ma avendo io una Spektrum forse ho fatto un lavoro inutile. Il tempo oggi è ottimo ed è sparita anche la nebbia
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12 novembre 11, 12:46 | #264 (permalink) Top | |
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12 novembre 11, 14:43 | #265 (permalink) Top |
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Ciao Placido, dopo lungo girovagare su internet il diametro inferiore che ho trovato è di 5,5 mm. Se mi dai per favore un riferimento (link) per trovarlo Grazie. Vista la mia ignoranza nei motori a scoppio, stamattina mi sono fiondato all'autoricambi per prendere la pasta silicone per sigillare la flangia della marmitta sul motore. E' corretto o non serve, ma ormai l'ho messa Sì c'è un pochetta di roba a bordo, telemtria, governor, HC e gyro 401. Per quello ho impiegato molto tempo (e non ancora cablato/programmato), ma non mi piace fare i lavori due volte, già ti occorre in caso di guasto o malfunzionamento Se mi avanza un canale vorrei mettere anche il Kill Switch, ma non so se è necessario, perché sul T-rex settecento se lo metto in Hold si spegne per la chiusura totale della farfalla, su questo carburatore penso sia uguale anche se ha un cilindretto forato.
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12 novembre 11, 15:21 | #266 (permalink) Top |
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Dimenticavo! dalle info che hai pubblicato ho recepito, procedura messa in moto: - benzina al 5% di olio - valvola del max sul carburatore da stringere 1/3 di giro - centralina, avionica accesa - Throttle full - avviatore ------ - dopo accensione a quanto porto il gas, prima che mi va fuori giri senza CARICO? - la valvola del minimo la regolo quando il motore gira senza incertezze a regimi più alti? ------ se non parte: - controllo carburazione al max, sperando non si sia ingolfato, come faccio ad accorgermi? - altro dilemma il sensore se troppo anticipato o ritardato, può pregiudicare la messa in moto? Grazie anticipatamente per il corso di motoristica ------ OGGI PROVO: INCROCIAMO LE DITA
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12 novembre 11, 15:42 | #267 (permalink) Top | |
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13 novembre 11, 19:27 | #269 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | test messa in moto TT56 GASSER: PARTITO
IGNORANZA; problemino quale è lo spillo del MAX, quello lungo che si regola a mano o quello che sul manuale chiamano MIXTURE e si regola con cacciavite a taglio, e poi si gira a dx o sx per diminuire o aumentare, come i rubinetti? Comunque ho caricato nel serbatoio 250 cc con miscela al 5%, poi mi sono recato al campo per il collaudo! A colpi di avviatore e girando la valvola del minimo (?) più a dx che sx e con manetta al 30/40% alla fine ha avuto qualche sussulto fumoso e poi giocadno su detta valvola alla fine è partito e sono riuscito a tenerlo in moto per almeno 6-7' (1/4 di serbatoio) con regimi che variavano da 8 a 12000 a seconda del throttle e della regolazione del "minimo - forse". Poi ad un certo punto per mia imperizia (ho fatto escursioni esagerate dello spillo ed ho perso la carburazione) si è spento e non sono + riuscito ad accendere. Ho avuto problemi con l'esagono in testa che si sono allentate le viti a brugola (dannata loctite 222), l'avviatore scarso di batteria, era tardi ed ho sospeso. Comunque non ho mai visto temperature superiori a 50/60° sulla testa: il convogliatore sembra essere efficiente (temp esterna 15°C) Volevo anche segnalare che a terra dietro il tubo di scarico ha lasciato una bella chiazza di benzina/olio, significa che ancora non brucia bene? BINGO è già un bel punto di partenza grazie a PLACIDO PS: ho dovuto riposizionare il sensore dopo che mi si era "smontato" tutto il gruppo ventola per mancanza di serraggio e loctite non appropriata. Ora c'è l'ho a dx e mi è andata di "fondo.." che i 28/30 gradi mi permettono di posizionare la staffa in verticale bloccata da una delle viti del castello motore Pensavo di sentire un rombo di motore esagerato, visto che monta un marmittino che è meno della metà di quello del Zenoah, invece produce un bel suono per niente fastidioso: FAVOLOSO. è..MUSICA. Dopo un mese e più di approviggionamento di materiale e lavoro....
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13 novembre 11, 19:52 | #270 (permalink) Top |
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Ottimo, Meteor visto che emozione sentirlo in moto? Dai, dai, piano piano il progetto prende vita..io ho avuto modo di fare anche un breve volo, poi mi sono dovuto fermare perchè entrava in vapor-lock. Ieri ho smontato il motore e verificato anche se ci fossero problemi di lubrificazione, o altro..tutto ok, anzi ho trovato il motore ben lubrificato.. |
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