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Vecchio 12 marzo 14, 23:22   #2641 (permalink)  Top
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No, non è un dubbio. Me ne sono accorto anch'io sul mio. Forse lo fanno qualche millesimo più stretto per compensare la leggerissima conicità della parte superiore della canna, che è una caratteristica degli ABC. Comunque, hai visto che quello che scrivevo ("va forte") era proprio una realtà.
Confermo pienamente.
Gira forte sia a benzina che ad alcol.
Ad alcol specialmente ho notato che ha le stesse prestazione dell'OS originale con la marmitta accordata che ho sul Trex, mentre sul r50 ho lo scarico libero originale.
Spero solo di riuscire a capire la causa dello spegnimento che mi è costato quasi un elicottero.

Sappiamo tutti la caratteristica degli ABC ma il risultato di questo rodaggio è un pò particolare.
In tutti gli altri ABC (st OS TT) non ho mai riscontrato questo risultato.
Ma se funziona e anche bene si vede che al perchè ci ha pensato il progettista.

Ora sono in attesa di ricambi e spero di poter mandare R50 in volo a benzina con la ventola maggiorata che a breve dovrebbe arrivare.

Speriamo bene.
Saluti
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Vecchio 12 marzo 14, 23:27   #2642 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Confermo pienamente.
Gira forte sia a benzina che ad alcol.
Ad alcol specialmente ho notato che ha le stesse prestazione dell'OS originale con la marmitta accordata che ho sul Trex, mentre sul r50 ho lo scarico libero originale.
Spero solo di riuscire a capire la causa dello spegnimento che mi è costato quasi un elicottero.

Sappiamo tutti la caratteristica degli ABC ma il risultato di questo rodaggio è un pò particolare.
In tutti gli altri ABC (st OS TT) non ho mai riscontrato questo risultato.
Ma se funziona e anche bene si vede che al perchè ci ha pensato il progettista.

Ora sono in attesa di ricambi e spero di poter mandare R50 in volo a benzina con la ventola maggiorata che a breve dovrebbe arrivare.

Speriamo bene.
Saluti
Io l'ho rodato direttamente a benzina.
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Vecchio 12 marzo 14, 23:27   #2643 (permalink)  Top
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Ragazzi se vi recate presso un qualsiasi centro assistenza per motoseghe ecc o web vi accorgerete che esistono in commercio dei filtri originali walbro, piccoli , semplici a costi irrisori.
Naturalmente se non avete voglia di di cimentarvi nel fai date.
Saluti
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Vecchio 12 marzo 14, 23:32   #2644 (permalink)  Top
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.... Forse ve lo siete perso nei post di ieri sera e allora ve lo ripropongo: il filtro dell'aria sul walbro secondo voi è necessario ? Controllando da vicino ho notato un po' di pulviscolo sulla farfalla, è visto che con il caldo ci sarà anche la polvere .....
Ecco un'altra realizzazione che ho fatto successivamente.
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Vecchio 12 marzo 14, 23:38   #2645 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ragazzi se vi recate presso un qualsiasi centro assistenza per motoseghe ecc o web vi accorgerete che esistono in commercio dei filtri originali walbro, piccoli , semplici a costi irrisori.

Naturalmente se non avete voglia di di cimentarvi nel fai date.

Saluti


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Ecco un'altra realizzazione che ho fatto successivamente.

Sicuramente la realizzazione di placido è anche molto bella , ma come diceva lokeid io stavo proprio pensando a uno di quei filtri da motosega . Se lo trovo lo prendo e cerco di montarlo, placido tu la parte filtrante da dove l'hai recuperata ?
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Vecchio 12 marzo 14, 23:47   #2646 (permalink)  Top
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Sicuramente la realizzazione di placido è anche molto bella , ma come diceva lokeid io stavo proprio pensando a uno di quei filtri da motosega . Se lo trovo lo prendo e cerco di montarlo, placido tu la parte filtrante da dove l'hai recuperata ?
In uno l'ho fatta con un pezzo di spugna. L'altro, invece, l'ho fatto prendendo la parte filtrante che c'è nei filtri del motori a benzina per le macchine.
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Vecchio 13 marzo 14, 16:59   #2647 (permalink)  Top
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TRex700 - OS91 gasser.

http://youtu.be/V8tsCmhDwTI
Questo è il 700 di Filippo, motorizzato OS91 con collettore a curva e simil Walbro.
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Vecchio 14 marzo 14, 21:23   #2648 (permalink)  Top
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Motore OSJBA91 gasser.

http://youtu.be/q_QXLk57eTY
Primi giri di rodaggio del motore OS91, con accoppiamento e biella del JBA91 ring.
Francamente non pensavo si potesse montare questo accoppiamento nel carter OS; mi sbagliavo (ovviamente facendo determinati lavori di adattamento) .
Francamente non pensavo potesse funzionare, viste le diverse caratteristiche di corsa ed alesaggio; mi sbagliavo .
Francamente non penso che possa in futuro resistere alle sollecitazioni del volo su ely; .. speriamo di continuare a sbagliare .. .. ..
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Vecchio 14 marzo 14, 21:39   #2649 (permalink)  Top
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Placido è quello con la testata maggiorata? Se si posti una foto del dettaglio, o meglio un filmato della meccanica? Non l'ho mai vista montata!

Grazie
Scusa, Enzo, non avevo visto la tua domanda.
No, non è l'ASP con la testa maggiorata; quella, infatti, si può montare solo sull'ASP 52 ring, perché ha un carter ed una canna diversa nella parte dove appoggia la testata. Quel motore (OSP), invece, ha il carter e la testata dell'OS 50 Hyper.
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Vecchio 14 marzo 14, 21:45   #2650 (permalink)  Top
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Ammazza Placido quante modifiche fai !!! Ma questa testa modificata per che motore è fatta ? Riesce in definitiva ad abbassare le temperature ? Certo che a starvi dietro con tutte le idee che partorite è dura !!! Complimenti
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