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Vecchio 11 marzo 14, 22:57   #2631 (permalink)  Top
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L'avatar di zetabar
 
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Bene ora son più tranquillo, come al solito faccio sempre confusione!!! Ora che ci penso è da un pò che volevo capire se è importante o no il filtro dell'aria dato che cosi come è messo il walbro qualche impurità potrebbe essere facilmente aspirata, altra pippa mentale o un pensiero ci si può fare ? ciao
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 22:58   #2632 (permalink)  Top
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Il blocco della candela ovvero quel quarto di giro che la blocca e non la fa sfilare ? Se intendi quello lo faccio e a dire il vero a me si incastra anche troppo, ogni volta che ho dovuto sfilare la pipetta ho faticato parecchio !!! Ragazzi ora con sta cosa della spektrum e dei 35mhz mi state facendo confondere !!! Riassumiamo e facciamo chiarezza : sia placido che lokeid siete passati al 35mhz per eliminare le interferenze? E allora non ho capito ma mazza, io credevo che il 2,4 ghz e la codifica che necessità avesse come principale vantaggio quello di essere esente da interferenze di segnali che possono sovrapporsi perché appunto codificati; ma se sono sensibili ad altre interferenze generate da apparecchiature come la centralina cdi non lo sapevo proprio .... Dovrò fare altri scrupoloso test prima di rimetterlo in volo .......
Carissimo Zetabar,se la cosa puo' consolarti io volo con una spectrum dx6 e di grossi
problemi non ne ho mai avuti,di modelli gasser ne ho ben quattro e in qualcuno ho anche provato le riceventi orange ovvero spectrum compatibili.GLi unici problemi in passato nascevano dal fatto che usando cetraline a basso costo dovevo sostituire le pipette e non avendone trovate a 120° trasformavo quelle a 90° ed il lavoro non era dei migliori con conseguenti interferenze sulla ricevente e anche sui servi che a volte impazzivano proprio,compreso quello di coda.Da quando ho cambiato le pipette non ho avuto piu' problemi.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 23:08   #2633 (permalink)  Top
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Volo TRex 600-OSP 52 ABC.

Ancora un po' di rodaggio di questo sorprendente .. ibrido ..
https://www.youtube.com/watch?v=yRbvaVbZP4Y

Ah .. dimenticavo: al campo abbiamo messo in moto al banco per la prima volta l'OS 91 con accoppiamento e biella del JBA 91 ring, con il simil walbro e miscela al 10% (almeno per i primi scoppi). Francamente avevo qualche dubbio che potesse funzionare viste le diversità notevoli fra i due accoppiamenti, ed il diverso rapporto alesaggio-corsa. Ha funzionato. Vedremo in seguito cosa succederà e come andrà quando lo metteremo in opera. Certo che, se dovesse funzionare, con soli 23 € (ed alcune lavorazioni "delicate") si potrebbe revisionare interamente un 91 ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 23:31   #2634 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Carissimo Zetabar,se la cosa puo' consolarti io volo con una spectrum dx6 e di grossi
problemi non ne ho mai avuti,di modelli gasser ne ho ben quattro e in qualcuno ho anche provato le riceventi orange ovvero spectrum compatibili.GLi unici problemi in passato nascevano dal fatto che usando cetraline a basso costo dovevo sostituire le pipette e non avendone trovate a 120° trasformavo quelle a 90° ed il lavoro non era dei migliori con conseguenti interferenze sulla ricevente e anche sui servi che a volte impazzivano proprio,compreso quello di coda.Da quando ho cambiato le pipette non ho avuto piu' problemi.
ecco che leggendoti mi vien da pensare che son stato fortunato, io la centralina l'ho presa con pipetta a 90 e l'ho sostituita con quella a 120 che il venditore mi ha gentilmente regalato dato che di centraline gia con la pipa a 120 non ne aveva più ....
e ti assicuro che la saldatura non è il mio forte hihhihiihihihi
ciaooooooo
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Vecchio 12 marzo 14, 07:04   #2635 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ancora un po' di rodaggio di questo sorprendente .. ibrido ..
https://www.youtube.com/watch?v=yRbvaVbZP4Y

Ah .. dimenticavo: al campo abbiamo messo in moto al banco per la prima volta l'OS 91 con accoppiamento e biella del JBA 91 ring, con il simil walbro e miscela al 10% (almeno per i primi scoppi). Francamente avevo qualche dubbio che potesse funzionare viste le diversità notevoli fra i due accoppiamenti, ed il diverso rapporto alesaggio-corsa. Ha funzionato. Vedremo in seguito cosa succederà e come andrà quando lo metteremo in opera. Certo che, se dovesse funzionare, con soli 23 € (ed alcune lavorazioni "delicate") si potrebbe revisionare interamente un 91 ..
Placido è quello con la testata maggiorata? Se si posti una foto del dettaglio, o meglio un filmato della meccanica? Non l'ho mai vista montata!

Grazie
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http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
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Vecchio 12 marzo 14, 11:59   #2636 (permalink)  Top
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Bene mattinata proficua !! Forse ho trovato l'inghippo del contagiri, la spinetta era lasca e con le vibrazioni faceva contatto a colpi, ora manca solo l'ingranaggio di coda e si ricomincia a volare !! Preso dalla paranoia ho anche spostato il satellite ancora più lontano e l'ho messo ortogonale alla ricevente ( diversity si dice ?) spero di non essere uno dei tanti che dice " ho perso il segnale"
Forse ve lo siete perso nei post di ieri sera e allora ve lo ripropongo: il filtro dell'aria sul walbro secondo voi è necessario ? Controllando da vicino ho notato un po' di pulviscolo sulla farfalla, è visto che con il caldo ci sarà anche la polvere .....
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Vecchio 12 marzo 14, 21:00   #2637 (permalink)  Top
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E oggi per completare l'opera ho rotto il Raptor!
Ero in Hovering rovescio, piantata motore.
Appena il tempo per mettere il modello dritto ed ho toccato il suolo.
La sfortuna è che ho messo i pattini su un cespuglio ed il rotore ha toccato il suolo.
"Pochi" danni per fortuna ma purtroppo i pezzi originali del Titan cominciano a scarseggiare.

Placido appena ti sarà possibile mi mandi una foto della luce di scarico dell'OSP con la visibilità della parte più alta del pistone?
Nel mio ho notato che la rodatura ha interessato in maniera strana la parte alta del pistone differente dagli altri motori ABC che ho. (non ASP).
In effetti tra la parte lucida e quella opaca del pistone si è formato un gradino anche se appena percettibile.
E solo un dubbio.
Fatta eccezione della piantata di oggi il motore gira una meraviglia e ad alcol va anche meglio dell'originale OS.

Zeta neanche io non sono passato alla 40 spcm e solo dopo aver avuto cattive esperienza con le nuove 2.4 ghz continuo ad utilizzare la mia JR fino al giorno in cui non manderà a terra il primo modello.
Poi si vedrà

Saluti


Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 19:23
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Vecchio 12 marzo 14, 21:01   #2638 (permalink)  Top
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C è anche il video con il rombo?
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Vecchio 12 marzo 14, 22:05   #2639 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
E oggi per completare l'opera ho rotto il Raptor!
Ero in Hovering rovescio, piantata motore.
Appena il tempo per mettere il modello dritto ed ho toccato il suolo.
La sfortuna è che ho messo i pattini su un cespuglio ed il rotore ha toccato il suolo.
"Pochi" danni per fortuna ma purtroppo i pezzi originali del Titan cominciano a scarseggiare.

Placido appena ti sarà possibile mi mandi una foto della luce di scarico dell'OSP con la visibilità della parte più alta del pistone?
Nel mio ho notato che la rodatura ha interessato in maniera strana la parte alta del pistone differente dagli altri motori ABC che ho. (non ASP).
In effetti tra la parte lucida e quella opaca del pistone si è formato un gradino anche se appena percettibile.
E solo un dubbio.
Fatta eccezione della piantata di oggi il motore gira una meraviglia e ad alcol va anche meglio dell'originale OS.

Zeta neanche io non sono passato alla 40 spcm e solo dopo aver avuto cattive esperienza con le nuove 2.4 ghz continuo ad utilizzare la mia JR fino al giorno in cui non manderà a terra il primo modello.
Poi si vedrà

Saluti

No, non è un dubbio. Me ne sono accorto anch'io sul mio. Forse lo fanno qualche millesimo più stretto per compensare la leggerissima conicità della parte superiore della canna, che è una caratteristica degli ABC. Comunque, hai visto che quello che scrivevo ("va forte") era proprio una realtà.
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Vecchio 12 marzo 14, 22:13   #2640 (permalink)  Top
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Bene mattinata proficua !! Forse ho trovato l'inghippo del contagiri, la spinetta era lasca e con le vibrazioni faceva contatto a colpi, ora manca solo l'ingranaggio di coda e si ricomincia a volare !! Preso dalla paranoia ho anche spostato il satellite ancora più lontano e l'ho messo ortogonale alla ricevente ( diversity si dice ?) spero di non essere uno dei tanti che dice " ho perso il segnale"
Forse ve lo siete perso nei post di ieri sera e allora ve lo ripropongo: il filtro dell'aria sul walbro secondo voi è necessario ? Controllando da vicino ho notato un po' di pulviscolo sulla farfalla, è visto che con il caldo ci sarà anche la polvere .....
L'ho notato anch'io ieri sul mio OSP52. Certamente la polvere bene non fa al motore; è pur vero che il modello vola per aria, ma sia nel decollo che nell'atterraggio di polvere ne solleva. Prova a dare un'occhiata alla mia bacheca immagini, dove ho messo (mi pare, ora ci vado a guardare meglio) il filtro che ho costruito e montato sul Walbro dello Zenoah.
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