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Vecchio 11 marzo 14, 00:18   #2611 (permalink)  Top
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si in effetti il mio era più che altro una prova per vedere se funzionava correttamente, sono ancora in fase di messa a punto lo so e il governor è un surplus !!!!
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Vecchio 11 marzo 14, 00:38   #2612 (permalink)  Top
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Ciao Placido,con un pò di ritardo...finalmente il motore ZG23 con la centralina rcexl funziona! togliendo il volano+ bobina+magnete si eliminano 300 gr.netti,le prestazioni sono invariate ma il motore gira più regolare senza "borbottio" la centralina supporta il voltaggio da 7,4V. e la posso alimentare con lo stesso pacco della ricevente(3600ma) tramite l'interuttore kill- switch che fà da filtro,certo un paio di cavalli in più servirebbero ma al momento mi accontento

https://www.dropbox.com/s/ufh20ou0php68tq/DSCN9831.JPG
https://www.dropbox.com/s/55kwqjz6j5891ox/DSCN9830.JPG
https://www.dropbox.com/s/js9dxvjx4bzxu31/DSCN9829.JPG
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Vecchio 11 marzo 14, 00:54   #2613 (permalink)  Top
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Ciao Placido,con un pò di ritardo...finalmente il motore ZG23 con la centralina rcexl funziona! togliendo il volano+ bobina+magnete si eliminano 300 gr.netti,le prestazioni sono invariate ma il motore gira più regolare senza "borbottio" la centralina supporta il voltaggio da 7,4V. e la posso alimentare con lo stesso pacco della ricevente(3600ma) tramite l'interuttore kill- switch che fà da filtro,certo un paio di cavalli in più servirebbero ma al momento mi accontento

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Sul mio non si può fare; dovrei sostituire l'albero motore perché quello è equilibrato con tutto il volano. Sabato ho finito la messa a punto e l'ho provato con il gov. Debbo dire che adesso mi sembra abbastanza reattivo ed agile. Vediamo al campo come si comporterà. Spero di potere fare qualche video. Il peso di 4720 gr. non è poi esagerato, e con la modifica che ho fatto alla corona e pignone, ho portato a 1956 giri il rotore con 12.500 rpm.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 11 marzo 14, 08:04   #2614 (permalink)  Top
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Come ho consigliato ad Enzo, in questa prima fase di messa a punto del motore e della carburazione ti sconsiglierei di usarlo. Quando avrai tutto a punto, con misurazione dei giri e delle temperature, magari potrai cominciare ad usarlo.
Quoto a pieno il consiglio di Placido. Il gov aiuta moltissimo nella gestione del motore ma proprio per questo nasconde un sacco di errori di carburazione. Anche dopo, a carburazione ottimizzata, credo che non sia sbagliato ogni tanto fare un pieno con il gov spento per sentire che sia tutto OK.

Nessuno usa il GV1? Help!

Ciao
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Vecchio 11 marzo 14, 13:36   #2615 (permalink)  Top
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Oggi altro volo , ho provato a inserire il governor ma il servo va a singhiozzi e risulta incontrollabile . Non riesco a capirne il motivo però, col nitro funzionava egregiamente, mi chiedo cosa possa esserci che gli da fastidio. Inoltre a fine volo a motore spento e rotore in arresto mi son accorto di un rumoraccio che proveniva dalla corona, guardo e mi accorgo che l'ingranaggio che da il movimento alla cinghia è mezzo sgranato , tenendo il ruotino fermo il rotore girava quasi libero !! Non so cosa ha fatto si che non perdessi il controllo con relativa disintegrazione del modello!!!! Se esiste un santo dei modellisti ditemelo che un cero ce lo accendo volentieri!!!! Volevo fare anche un video ma il mio cameragirl ( la moglie) non ha avuto voglia di seguirmi
Prima della scoperta dell'usura corona come suonava il motore?

Usi lo stesso magnete per il governor e la centralina?

Ciao Zeta
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Vecchio 11 marzo 14, 13:43   #2616 (permalink)  Top
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Quoto a pieno il consiglio di Placido. Il gov aiuta moltissimo nella gestione del motore ma proprio per questo nasconde un sacco di errori di carburazione. Anche dopo, a carburazione ottimizzata, credo che non sia sbagliato ogni tanto fare un pieno con il gov spento per sentire che sia tutto OK.

Nessuno usa il GV1? Help!

Ciao
Consiglio saggio. Io sto usando il gov sullo Zenoah, ma non ancora sui nitro trasformati.
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Vecchio 11 marzo 14, 13:46   #2617 (permalink)  Top
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Prima della scoperta dell'usura corona come suonava il motore?

Usi lo stesso magnete per il governor e la centralina?

Ciao Zeta
Da qualche parte, precedentemente l'ho scritto come fare per rendere i magneti indipendenti per centralina e gov, perché in passato ho avuto problemi con lo stesso magnete per entrambi.
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Vecchio 11 marzo 14, 14:10   #2618 (permalink)  Top
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Da qualche parte, precedentemente l'ho scritto come fare per rendere i magneti indipendenti per centralina e gov, perché in passato ho avuto problemi con lo stesso magnete per entrambi.
Chiedevo a lui come ha installato il tutto.
Io non credo, anzi spero, di non avere problemi in quanto il governor lo installerò sulla ventola mentre il sensore della centralina sul supportoventola e dovrò fabricare una boccola da installare sul colloventola in modo da poter regolare la fase.
Tutto questo perchè la ventola del Raptor(anche quella maggiorata) si avvita sul motore e poi si serra in definitiva con il controdado.
Cmq se hai qualche consiglio specifico sono a tutt'orecchie!!
Ciao Style!
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Vecchio 11 marzo 14, 15:28   #2619 (permalink)  Top
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Prima della scoperta dell'usura corona come suonava il motore?

Usi lo stesso magnete per il governor e la centralina?

Ciao Zeta
ciao, il motore girava bene e tuttora gira bene anche a terra; i magneti sono uno per la centralina e l'altro per il governor quindi dovrebbero essere del tutto indipendenti, dato che illuminato da placido ho capito che anche il sensore ha un suo verso e quindi l'ho installato all'opposto di quello del governor
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Vecchio 11 marzo 14, 21:02   #2620 (permalink)  Top
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ciao, il motore girava bene e tuttora gira bene anche a terra; i magneti sono uno per la centralina e l'altro per il governor quindi dovrebbero essere del tutto indipendenti, dato che illuminato da placido ho capito che anche il sensore ha un suo verso e quindi l'ho installato all'opposto di quello del governor
Di chiedevo come gira il motore perchè sono indeciso se montare il tuo stesso carburatore oppure uno più piccolo.
Ma se mi dici che gira correttamente copio il tuo esperimento.
Ciao

Hai provato con 1 magnete solo, sfasando il Gov e la centr di 180°?
(es montare il gov da un lato del motore e la centr dall'altra.Parlo sempre di sensori)

Con la radio hai riscontrato qualche problema?(40mhz o 2.4ghz)

Scusa se ti chiedo queste cose ma devo fare un controllo incrociato con una difettosità che ho riscontrato su un 600 benzina al quale in definitiva ho dovuto sostituire la centralina anche se il motore andava in moto e oltretutto il contagiri mi dava false letture e si resettava continuamente.
Ciao Zeta
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