Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 14, 21:03   #2601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Il tubo che prima andava alla marmitta deve essere lasciato libero per lo sfiato del serbatoio. On genere.si fa salire in alto sul modello e poi si riporta in basso, facendo una specie di sifone dalle parti del carrello. Questo per evitare fuoriuscita di benzina dal serbatoio in caso di volo rovescio
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 21:11   #2602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
TRex 50 Gasser

E meno male che lo avete detto, sicuramente volo rovescio lo farò nel 2034 ma io senza le vostre idee avrei solo eliminato il tubo, grazie del consiglio !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 22:02   #2603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Barcellona P.G.
Messaggi: 11
Ciao Placido oggi sono andato al campo ho fatto un paio di voli con il 600 andava come un siluro per due pieni lo fatto girare tranquillo dal terzo gli ho dato sotto come faccio girare il tt 50 era splendido girava senza perdere un colpo come gira un nitro al 10 il 700 mi ha dato problemi non sono riuscito a metterlo in moto prima mi ha creato il solito problema di slittare dalle viti dove si mette avviatore quando pensavo di averlo sistemato il mio avviatore non riesce ad avviarlo ho comprato align per essere meglio invece è stato un fallimento tutto sommato mi sono divertito domani mattina con consuelino andiamo alla pista
Filipponeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 22:46   #2604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Filipponeri Visualizza messaggio
Ciao Placido oggi sono andato al campo ho fatto un paio di voli con il 600 andava come un siluro per due pieni lo fatto girare tranquillo dal terzo gli ho dato sotto come faccio girare il tt 50 era splendido girava senza perdere un colpo come gira un nitro al 10 il 700 mi ha dato problemi non sono riuscito a metterlo in moto prima mi ha creato il solito problema di slittare dalle viti dove si mette avviatore quando pensavo di averlo sistemato il mio avviatore non riesce ad avviarlo ho comprato align per essere meglio invece è stato un fallimento tutto sommato mi sono divertito domani mattina con consuelino andiamo alla pista
Ciao Filippo, cosa vuol dire "andava"? Si è rotto?
Meno male che il 91 è spompato .. Hai bisogno di un buon avviatore, come il mio.
La domenica mattina ho il mio solito appuntamento importante; poi viene mia figlia a pranzo con i miei due gioiellini.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 23:07   #2605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Barcellona P.G.
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Filippo, cosa vuol dire "andava"? Si è rotto?
Meno male che il 91 è spompato .. Hai bisogno di un buon avviatore, come il mio.
La domenica mattina ho il mio solito appuntamento importante; poi viene mia figlia a pranzo con i miei due gioiellini.
Placido non si è rotto niente andava in quel momento è perfetto lo so che la domenica sei impegnato ci vediamo in settimana ci sentiamo telefonicamente vediamo di far coincidere il mio lavoro con quello di consuelino e i tuoi impegni ormai è consolidata questa trasformazione io scrivo poche volte ma non mi stanco mai di dire che sei un mago dei motori a scoppio e io è consuelino siamo fortunati di averti vicino
Filipponeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 23:42   #2606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Filipponeri Visualizza messaggio
Placido non si è rotto niente andava in quel momento è perfetto lo so che la domenica sei impegnato ci vediamo in settimana ci sentiamo telefonicamente vediamo di far coincidere il mio lavoro con quello di consuelino e i tuoi impegni ormai è consolidata questa trasformazione io scrivo poche volte ma non mi stanco mai di dire che sei un mago dei motori a scoppio e io è consuelino siamo fortunati di averti vicino
Ok. Questa settimana ci vediamo al campo; stavolta me li porto tutti e tre e voglio divertirmi a farli volare. Voglio tornare a farli girare come stavo imparando a fare. Poi ti faccio anche vedere i nuovi collettori con l'interno a specchio: ne ho preparati due, uno per i 50 ed uno per i 91. Ti piaceranno!! Vediamo di sistemare il 700 e di farlo volare, perché mi interessa vedere come si comporterà quell'Os, dato per spacciato, ma invece sembra ancora vivo e vegeto.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 21:08   #2607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Oggi altro volo , ho provato a inserire il governor ma il servo va a singhiozzi e risulta incontrollabile . Non riesco a capirne il motivo però, col nitro funzionava egregiamente, mi chiedo cosa possa esserci che gli da fastidio. Inoltre a fine volo a motore spento e rotore in arresto mi son accorto di un rumoraccio che proveniva dalla corona, guardo e mi accorgo che l'ingranaggio che da il movimento alla cinghia è mezzo sgranato , tenendo il ruotino fermo il rotore girava quasi libero !! Non so cosa ha fatto si che non perdessi il controllo con relativa disintegrazione del modello!!!! Se esiste un santo dei modellisti ditemelo che un cero ce lo accendo volentieri!!!! Volevo fare anche un video ma il mio cameragirl ( la moglie) non ha avuto voglia di seguirmi
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 21:39   #2608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Oggi altro volo , ho provato a inserire il governor ma il servo va a singhiozzi e risulta incontrollabile . Non riesco a capirne il motivo però, col nitro funzionava egregiamente, mi chiedo cosa possa esserci che gli da fastidio. Inoltre a fine volo a motore spento e rotore in arresto mi son accorto di un rumoraccio che proveniva dalla corona, guardo e mi accorgo che l'ingranaggio che da il movimento alla cinghia è mezzo sgranato , tenendo il ruotino fermo il rotore girava quasi libero !! Non so cosa ha fatto si che non perdessi il controllo con relativa disintegrazione del modello!!!! Se esiste un santo dei modellisti ditemelo che un cero ce lo accendo volentieri!!!! Volevo fare anche un video ma il mio cameragirl ( la moglie) non ha avuto voglia di seguirmi
Mah! Magari una corona sgranata un po fastidio al governor lo può dare. Comunque sono felice che non hai subito grossi danni.

Io tra sabato e domenica mi sono sparato 2 litri di miscela...
Ormai il mio benzinaio comincia a porsi delle domande!

Ha, ho cominciato a provare anchio il governor. Devo dire che è un'altra musica.

Qualcuno conosce il futaba gv1?
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 22:11   #2609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Mah! Magari una corona sgranata un po fastidio al governor lo può dare. Comunque sono felice che non hai subito grossi danni.

Io tra sabato e domenica mi sono sparato 2 litri di miscela...
Ormai il mio benzinaio comincia a porsi delle domande!

Ha, ho cominciato a provare anchio il governor. Devo dire che è un'altra musica.

Qualcuno conosce il futaba gv1?
dici che l'ingranaggio di coda potrebbe dare problemi anche al gov? io comunque l'ho ordinato, ovviamente non volo senza cambiarlo !
io da quando lo adottai sull'elettrico del governor ci ho fatto l'abitudine e senza non mi trovo... spero di rimetterlo in funzione!!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 22:52   #2610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
dici che l'ingranaggio di coda potrebbe dare problemi anche al gov? io comunque l'ho ordinato, ovviamente non volo senza cambiarlo !
io da quando lo adottai sull'elettrico del governor ci ho fatto l'abitudine e senza non mi trovo... spero di rimetterlo in funzione!!!!
Come ho consigliato ad Enzo, in questa prima fase di messa a punto del motore e della carburazione ti sconsiglierei di usarlo. Quando avrai tutto a punto, con misurazione dei giri e delle temperature, magari potrai cominciare ad usarlo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002