06 marzo 14, 21:45 | #2581 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Infatti mi ero chiesto anch'io se staccarla o no, mi sa che seguo come al solito le tue sacre linee guida così come è ora carburato borbotta un pelo quando do gas e presumo indichi che è un po' grasso di massimo ma preferisco far piccoli ritocchi quando lo alzerò ; mentre ho un dubbio sulla carburazione del minimo in quanto in chiusura rende a rimanere un filo accelerato per qualche secondo, indica che è grasso anche il minimo o viceversa ? Dopo aver girato il video ho smontato il tappo e come immaginavo l'interno del motore rimane bello oliato, forse anche troppo, che percentuale d'olio usate voi? Io per stare dalla parte della ragione ho fatto la mix all'8% .... Visto la partenza un po' alla pene di segugio credevo di aver fatto danni irreparabili ma ora sentirlo girare è una grande gioia!!! Sicuramente volare ho volato poco ultimamente seguendo questa strada, ma quante cose ho imparato ma soprattutto che belle persone ho conosciuto !!! Sarebbe un sogno poterci radunare tutti insieme per una mega gasserata !!!
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06 marzo 14, 22:13 | #2582 (permalink) Top | |
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Lascia la carburazione così; quando lo metterai in opera vedremo se è da aggiustare e come; tieni presente che lo spillo del minimo influenza la carburazione fin oltre metà gas. Io giro al 7% di Motul 800; Consuelino va al 10%. Un giorno la faremo la mega gasserata, così avremo anche la possibilità di conoscerci tutti di presenza. Infine: dai, ammettilo, ma la soddisfazione che si prova già nel sentire il motore anche solo girare a benzina, ripaga abbondantemente tutti gli sforzi fatti. E' un risultato che appaga, che gratifica, che ti fa capire che ne è valsa la pena averci provato, che ti fa apprezzare maggiormente questa forma di modellismo "sperimentale", "progettuale", "pionieristico".
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06 marzo 14, 22:38 | #2583 (permalink) Top | |
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06 marzo 14, 23:22 | #2584 (permalink) Top |
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07 marzo 14, 14:19 | #2585 (permalink) Top |
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Ciao Placido. Mi perdoni se dico che la vite L influenza la carburazione fino al max e ogni volta che viene regolata di conseguenza bisogna rifinire anche H? Es. poniamo il caso che il motore sia ben carburato. Lo mando al max del regime. Se tocco la vite L il motore smagrerà o ingrasserà anche se mi trovo al max dell'apertura. Ecco perchè a differenza dei carburatori glow che di solito si parte con il carburare il MAX per poi rifinire il MIN, il Walbro e simili si parte con sempre con L ed una volta stabilito si passa con la vite H che rifinisce la carburazione di massima apertura. Ciao Zeta. Sono contentissimo dei progressi che sta facendo e sopratutto che il carburatore funziona correttamente. Quoto quello che dice Placido in merito a come il motore sale subito di regime nonostante ubriaco, e sono sicuro che sei ad un passo dal traguardo. Ciao a tutti Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:23 |
07 marzo 14, 19:34 | #2586 (permalink) Top | |
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07 marzo 14, 20:40 | #2588 (permalink) Top |
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Grazie ancora delle spiegazioni di voi tutti, il manuale walbro gia l'ho avevo letto e riletto solo che mettere in pratica la teoria necessita di esperienza sul campo ;) cmq oggi causa poco tempo a disposizione ho solamente fatto qualche prova di "rullaggio" senza alzarlo, a circa il 60% di stick sembra gia bello allegrotto benchè non abbia toccato gli spilli e con 6 gradi circa tende a staccare i pattini . A occhio dal fumo e dall'olio che sputazza credo di aver un buon margine smagrendo un pelino alla volta, ma come ho gia detto ho bisogno di un po più tempo, inoltre credo che gia l'8% di olio sia un esagerazione non immagino che laghi possa fare Consuelino con la mix al 10%!!!!!! domani vorrei poter fare un paio di voli per mettere un po mano agli stick della radio che a furia di star fermi son quasi arrugginiti XD |
07 marzo 14, 20:57 | #2589 (permalink) Top | |
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Anche io utilizzo il 10% di olio e devo dire che non ho riscontrato ancora problemi neanche per quanto riguarda lo sporco. Devo dire però, che ho carburato il motore in maniera precisa. Suppongo che con una carburazione più grassa del dovuto forse il 10% comincia a pesare un pò. A mio giudizio se utilizzi l'8% puoi osare a smagrare anche un pò per volta così come ti senti di fare. Di certo rispesto all'alcol il motore a benzina perde assai anche se di poco mal carburato. Cmq non sbagli se inizi con carburazione grassa e smagri mano a mano. Ciao PS quando vai in hovering se fai un filmatino sarebbe cosa gradita.....sono curioso!!! | |
07 marzo 14, 21:14 | #2590 (permalink) Top |
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Si in effetti devo sempre ragionare in funzione di quanto è grassa la carburazione nel giudicare la pozza d'olio che si forma !!! Il Video in volo sarà compito della moglie e/o figlio quando ne avrà voglia di venirmi dietro a filmare; ma non aspettatevi nulla di fantasmagorico sono un pivello sia come tecnico sia come pilota !!!!!! |
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