Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 14, 22:24   #2551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.653
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
quoto la tua "tiratina d'orecchie". La sicurezza deve essere sempre una priorità assoluta.
Mi sono posto pure un altro interrogativo, ma senza avere trovato una spiegazione: ma come faceva la tavoletta a rimanere ferma sul muretto?
Adesso l'arcano ce lo svelerà Andrea stesso ..
La tavoletta è ancorata al muretto tramite dei tasseli.
Se osservate bene la "tavoletta", tra la scatola Gewis ed il serbatoio noterete 2 fori.
Ci sono dei tasselli metallici che ancorano il tutto al cemeto.
Probabilmente per portare via il banco bisognerà accollarsi anche un pezzo di muro.
Dal filmato non si vede ma sulla mia testa c è un elmetto da lavoro, sugli occhi dei grandi occhiali sempre da lavoro e sul collo una sciarpa.
In fine chiedo scusa se il film possa avervi turbato giustamente in termini di sicurezza.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 22:35   #2552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Anche noi qui abbiamo avuto lo stesso risultato su un 50; dal controllo effettuato con quell'attrezzino che ho mostrato, ho misurato 34° di anticipo. Penso, quindi, che la fase sbagliata, troppo anticipata, possa essere un motivo determinante della rottura della boccola. Quindi l'anticipo e le smagrite, le due cose essenziali.
Quanto alla biella, penso che non vada bene fare girare una biella nitrurata su un bottone di manovella che ha avuto lo stesso trattamento ( se non è nitrurato è sicuramente temperato o cementato).
Ciao Placido, da quel che mi ha spiegato il mio fornitore, sul titanio si fa la nitrurazione ionica per abbassare la fragilità superficiale. Quindi a quel che dice lui è l'alternativa migliore al montaggio della boccola.

Comunque come te credo che sia meglio farla in titanio e metterci la boccola.

Ciao
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 22:55   #2553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
La tavoletta è ancorata al muretto tramite dei tasseli.
Se osservate bene la "tavoletta", tra la scatola Gewis ed il serbatoio noterete 2 fori.
Ci sono dei tasselli metallici che ancorano il tutto al cemeto.
Probabilmente per portare via il banco bisognerà accollarsi anche un pezzo di muro.
Dal filmato non si vede ma sulla mia testa c è un elmetto da lavoro, sugli occhi dei grandi occhiali sempre da lavoro e sul collo una sciarpa.
In fine chiedo scusa se il film possa avervi turbato giustamente in termini di sicurezza.
Saluti
Ma no, Andrea, era solo una battuta ironica
Anche l'osservazione sulla sicurezza, era un piccolo banale suggerimento; nessun turbamento né rimprovero (ci mancherebbe...). Anche a te i miei complimenti, invece, per gli splendidi risultati ottenuti, e per tutti quei consigli e nuove idee che ci hai dato. Se stiamo migliorando sempre più i risultati e la stabilità di funzionamento dei nostri motori trasformati, come ho sempre scritto, il merito è principalmente vostro, di tutti voi, che, seguendo il mio esempio, avete contribuito con le vostre idee e realizzazioni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 23:03   #2554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.653
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ma no, Andrea, era solo una battuta ironica
Anche l'osservazione sulla sicurezza, era un piccolo banale suggerimento; nessun turbamento né rimprovero (ci mancherebbe...). Anche a te i miei complimenti, invece, per gli splendidi risultati ottenuti, e per tutti quei consigli e nuove idee che ci hai dato. Se stiamo migliorando sempre più i risultati e la stabilità di funzionamento dei nostri motori trasformati, come ho sempre scritto, il merito è principalmente vostro, di tutti voi, che, seguendo il mio esempio, avete contribuito con le vostre idee e realizzazioni.
Si Placido avevo capito.
Ma una spiegazione non guasta mai....
Prox film con il walbro montato sempre a banco in quanto sul raptor devo sostituire il ventilatore originale con uno più efficiente nonchè la cinghia di trasmissione che dopo 4 anni di onorato lavoro presenta i primi segnidi logorio.
Spero possa aiutarmi fastlad.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 23:09   #2555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ciao Placido, da quel che mi ha spiegato il mio fornitore, sul titanio si fa la nitrurazione ionica per abbassare la fragilità superficiale. Quindi a quel che dice lui è l'alternativa migliore al montaggio della boccola.

Comunque come te credo che sia meglio farla in titanio e metterci la boccola.

Ciao
Troppo complicato.
Per adesso quelle originali stanno tenendo. Dobbiamo controllare bene le tolleranze e la fase.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 23:15   #2556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Si Placido avevo capito.
Ma una spiegazione non guasta mai....
Prox film con il walbro montato sempre a banco in quanto sul raptor devo sostituire il ventilatore originale con uno più efficiente nonchè la cinghia di trasmissione che dopo 4 anni di onorato lavoro presenta i primi segnidi logorio.
Spero possa aiutarmi fastlad.
Ciao
Ok. Ciao.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 15:25   #2557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
...... sul raptor devo sostituire il ventilatore originale con uno più efficiente.......

[/QUOTE]

Ragazzi urge trovare una valida soluzione per il raffreddamento di questi raptor con ventilatore
integrato al telaio.Abbiamo fin troppi raptor fermi in garage che aspettano di essere trasformati a benzina per poter ancora librarsi in volo e continuare a fare il loro onorato lavoro.Il mio e' un invito verso tutti i possessori di raptor e no ,del resto l'unione fa la forza o no???
E allora forza,via, tutti al lavoro
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 17:47   #2558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Tutto OK, rifatta la fase con 28 gradi partito e carburato il minimo in garage. Domani se è bello si prova in pista.

Maledetto anticipo mi è costato una biella...
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 22:23   #2559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Tutto OK, rifatta la fase con 28 gradi partito e carburato il minimo in garage. Domani se è bello si prova in pista.

Maledetto anticipo mi è costato una biella...
Noi ne abbiamo rotte due di seguito sul 50 di Filippo. Non trovando una spiegazione logica, visto che avevo dato 6 centesimi su ciascuna, mi è venuto il pensiero a ricontrollare la fase, utilizzando quel piccolo aggeggino che ho postato. Risultato? 34° di anticipo . Allora forse ho capito perché è successo ..
Adesso gli abbiamo dato 29° e ieri lo abbiamo fatto volare, unitamente al 700 motorizzato 91 (28°); entrambi non hanno manifestato problemi di funzionamento, anche se sul 91 le temperature alla testa hanno raggiunto i 120° (110° al cilindro).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 22:31   #2560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Noi ne abbiamo rotte due di seguito sul 50 di Filippo. Non trovando una spiegazione logica, visto che avevo dato 6 centesimi su ciascuna, mi è venuto il pensiero a ricontrollare la fase, utilizzando quel piccolo aggeggino che ho postato. Risultato? 34° di anticipo . Allora forse ho capito perché è successo ..
Adesso gli abbiamo dato 29° e ieri lo abbiamo fatto volare, unitamente al 700 motorizzato 91 (28°); entrambi non hanno manifestato problemi di funzionamento, anche se sul 91 le temperature alla testa hanno raggiunto i 120° (110° al cilindro).
Testata by Enzo? Può aiutare?
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002