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Vecchio 28 febbraio 14, 23:24   #2551 (permalink)  Top
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Ciao Paolo,
quoto la tua "tiratina d'orecchie". La sicurezza deve essere sempre una priorità assoluta.
Mi sono posto pure un altro interrogativo, ma senza avere trovato una spiegazione: ma come faceva la tavoletta a rimanere ferma sul muretto?
Adesso l'arcano ce lo svelerà Andrea stesso ..
La tavoletta è ancorata al muretto tramite dei tasseli.
Se osservate bene la "tavoletta", tra la scatola Gewis ed il serbatoio noterete 2 fori.
Ci sono dei tasselli metallici che ancorano il tutto al cemeto.
Probabilmente per portare via il banco bisognerà accollarsi anche un pezzo di muro.
Dal filmato non si vede ma sulla mia testa c è un elmetto da lavoro, sugli occhi dei grandi occhiali sempre da lavoro e sul collo una sciarpa.
In fine chiedo scusa se il film possa avervi turbato giustamente in termini di sicurezza.
Saluti
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Vecchio 28 febbraio 14, 23:35   #2552 (permalink)  Top
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Anche noi qui abbiamo avuto lo stesso risultato su un 50; dal controllo effettuato con quell'attrezzino che ho mostrato, ho misurato 34° di anticipo. Penso, quindi, che la fase sbagliata, troppo anticipata, possa essere un motivo determinante della rottura della boccola. Quindi l'anticipo e le smagrite, le due cose essenziali.
Quanto alla biella, penso che non vada bene fare girare una biella nitrurata su un bottone di manovella che ha avuto lo stesso trattamento ( se non è nitrurato è sicuramente temperato o cementato).
Ciao Placido, da quel che mi ha spiegato il mio fornitore, sul titanio si fa la nitrurazione ionica per abbassare la fragilità superficiale. Quindi a quel che dice lui è l'alternativa migliore al montaggio della boccola.

Comunque come te credo che sia meglio farla in titanio e metterci la boccola.

Ciao
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Vecchio 28 febbraio 14, 23:55   #2553 (permalink)  Top
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La tavoletta è ancorata al muretto tramite dei tasseli.
Se osservate bene la "tavoletta", tra la scatola Gewis ed il serbatoio noterete 2 fori.
Ci sono dei tasselli metallici che ancorano il tutto al cemeto.
Probabilmente per portare via il banco bisognerà accollarsi anche un pezzo di muro.
Dal filmato non si vede ma sulla mia testa c è un elmetto da lavoro, sugli occhi dei grandi occhiali sempre da lavoro e sul collo una sciarpa.
In fine chiedo scusa se il film possa avervi turbato giustamente in termini di sicurezza.
Saluti
Ma no, Andrea, era solo una battuta ironica
Anche l'osservazione sulla sicurezza, era un piccolo banale suggerimento; nessun turbamento né rimprovero (ci mancherebbe...). Anche a te i miei complimenti, invece, per gli splendidi risultati ottenuti, e per tutti quei consigli e nuove idee che ci hai dato. Se stiamo migliorando sempre più i risultati e la stabilità di funzionamento dei nostri motori trasformati, come ho sempre scritto, il merito è principalmente vostro, di tutti voi, che, seguendo il mio esempio, avete contribuito con le vostre idee e realizzazioni.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 01 marzo 14, 00:03   #2554 (permalink)  Top
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Ma no, Andrea, era solo una battuta ironica
Anche l'osservazione sulla sicurezza, era un piccolo banale suggerimento; nessun turbamento né rimprovero (ci mancherebbe...). Anche a te i miei complimenti, invece, per gli splendidi risultati ottenuti, e per tutti quei consigli e nuove idee che ci hai dato. Se stiamo migliorando sempre più i risultati e la stabilità di funzionamento dei nostri motori trasformati, come ho sempre scritto, il merito è principalmente vostro, di tutti voi, che, seguendo il mio esempio, avete contribuito con le vostre idee e realizzazioni.
Si Placido avevo capito.
Ma una spiegazione non guasta mai....
Prox film con il walbro montato sempre a banco in quanto sul raptor devo sostituire il ventilatore originale con uno più efficiente nonchè la cinghia di trasmissione che dopo 4 anni di onorato lavoro presenta i primi segnidi logorio.
Spero possa aiutarmi fastlad.
Ciao
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Vecchio 01 marzo 14, 00:09   #2555 (permalink)  Top
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Ciao Placido, da quel che mi ha spiegato il mio fornitore, sul titanio si fa la nitrurazione ionica per abbassare la fragilità superficiale. Quindi a quel che dice lui è l'alternativa migliore al montaggio della boccola.

Comunque come te credo che sia meglio farla in titanio e metterci la boccola.

Ciao
Troppo complicato.
Per adesso quelle originali stanno tenendo. Dobbiamo controllare bene le tolleranze e la fase.
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Vecchio 01 marzo 14, 00:15   #2556 (permalink)  Top
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Si Placido avevo capito.
Ma una spiegazione non guasta mai....
Prox film con il walbro montato sempre a banco in quanto sul raptor devo sostituire il ventilatore originale con uno più efficiente nonchè la cinghia di trasmissione che dopo 4 anni di onorato lavoro presenta i primi segnidi logorio.
Spero possa aiutarmi fastlad.
Ciao
Ok. Ciao.
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Vecchio 01 marzo 14, 16:25   #2557 (permalink)  Top
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...... sul raptor devo sostituire il ventilatore originale con uno più efficiente.......

[/QUOTE]

Ragazzi urge trovare una valida soluzione per il raffreddamento di questi raptor con ventilatore
integrato al telaio.Abbiamo fin troppi raptor fermi in garage che aspettano di essere trasformati a benzina per poter ancora librarsi in volo e continuare a fare il loro onorato lavoro.Il mio e' un invito verso tutti i possessori di raptor e no ,del resto l'unione fa la forza o no???
E allora forza,via, tutti al lavoro
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Vecchio 01 marzo 14, 18:47   #2558 (permalink)  Top
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Tutto OK, rifatta la fase con 28 gradi partito e carburato il minimo in garage. Domani se è bello si prova in pista.

Maledetto anticipo mi è costato una biella...
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Vecchio 01 marzo 14, 23:23   #2559 (permalink)  Top
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Tutto OK, rifatta la fase con 28 gradi partito e carburato il minimo in garage. Domani se è bello si prova in pista.

Maledetto anticipo mi è costato una biella...
Noi ne abbiamo rotte due di seguito sul 50 di Filippo. Non trovando una spiegazione logica, visto che avevo dato 6 centesimi su ciascuna, mi è venuto il pensiero a ricontrollare la fase, utilizzando quel piccolo aggeggino che ho postato. Risultato? 34° di anticipo . Allora forse ho capito perché è successo ..
Adesso gli abbiamo dato 29° e ieri lo abbiamo fatto volare, unitamente al 700 motorizzato 91 (28°); entrambi non hanno manifestato problemi di funzionamento, anche se sul 91 le temperature alla testa hanno raggiunto i 120° (110° al cilindro).
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Vecchio 01 marzo 14, 23:31   #2560 (permalink)  Top
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Noi ne abbiamo rotte due di seguito sul 50 di Filippo. Non trovando una spiegazione logica, visto che avevo dato 6 centesimi su ciascuna, mi è venuto il pensiero a ricontrollare la fase, utilizzando quel piccolo aggeggino che ho postato. Risultato? 34° di anticipo . Allora forse ho capito perché è successo ..
Adesso gli abbiamo dato 29° e ieri lo abbiamo fatto volare, unitamente al 700 motorizzato 91 (28°); entrambi non hanno manifestato problemi di funzionamento, anche se sul 91 le temperature alla testa hanno raggiunto i 120° (110° al cilindro).
Testata by Enzo? Può aiutare?
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