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Vecchio 27 febbraio 14, 16:06   #2531 (permalink)  Top
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Stamattina ho dovuto interrompere i lavori a metà, ho comunque fissato la ventola e ora ho dato precisamente 28 gradi. Dico interrotto perché ho combinato un pasticcio.... Quando ho tirato giù il motore ho levato anche il pistone dall'accoppiamento per poter lavorare meglio e intanto ho approfittato per controllare che non avessi fatto danni. Da buon Coxxxone però nel rimontare il pistone nella camicia devo avere chiuso male la fascia e l'ho rotta, e ora devo aspettare che arrivi. Di motori ring ne ho già smontato qualcuno ma mai mi è successa una cosa del genere, sicuramente ho fatto qualche cosa di sbagliato ma ora ho il dubbio che forse a romperla io ci ho guadagnato più che a farla rompere col motore in moto. Che dite voi ?
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Vecchio 27 febbraio 14, 16:23   #2532 (permalink)  Top
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... sicuramente ho fatto qualche cosa di sbagliato ma ora ho il dubbio che forse a romperla io ci ho guadagnato più che a farla rompere col motore in moto. Che dite voi ?
Lo penso anch'io ..
Se poi vuoi che ti dico che ci hai guadagnato, io te lo dico, ma non ne sono mica convinto. E poi mi chiedo: " Ma perché hai smontato il motore?" Per fare la fase non occorre. Se tu avessi fatto danno lo si sarebbe subito capito alla prossima accensione, ed a quel punto, se fosse stato necessario lo avresti smontato. Comunque, è andata così....
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Vecchio 27 febbraio 14, 16:26   #2533 (permalink)  Top
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L'ho dovuto smontare perché come ho scritto più sopra era sfasato e anche di molto, e quindi per allentare la ventola l'ho tirato giù, ho poi smontato il motore stesso per aver l'albero libero dalla biella per non far danni ma invece li ho fatti lo stesso ... Vabbeh aspetterò la fascia ....
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Vecchio 27 febbraio 14, 20:16   #2534 (permalink)  Top
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ciao a tutti
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Vecchio 27 febbraio 14, 22:25   #2535 (permalink)  Top
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Ciao Placido.
Gli ultimi 2 centesimi sono stati duri da portare via ma ora è tutto ok.
Domani lavaggio generale e poi meteo permettendo un pò di rodaggio che farò ad alcol.
Nella foto della biella evince uno dei fori di lubrificazione che da 1 mm o portato ad 1.3 mm.
A mio giudizio non credo possa comportare problemi strutturali il nuovo alesaggio.
In ogni caso ho effettuato la prova su una vecchia biella anche se ancora abile.
Che ne pensi?

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:23
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Vecchio 27 febbraio 14, 22:28   #2536 (permalink)  Top
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Olio 20%?
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Vecchio 27 febbraio 14, 22:29   #2537 (permalink)  Top
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L'ho dovuto smontare perché come ho scritto più sopra era sfasato e anche di molto, e quindi per allentare la ventola l'ho tirato giù, ho poi smontato il motore stesso per aver l'albero libero dalla biella per non far danni ma invece li ho fatti lo stesso ... Vabbeh aspetterò la fascia ....
"la prima rottura del segmento serve a non romperne più in futuro = 23€ +sp"
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Vecchio 27 febbraio 14, 22:59   #2538 (permalink)  Top
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Bravo Pino. ottimo funzionamento.
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Vecchio 27 febbraio 14, 23:05   #2539 (permalink)  Top
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Ciao Placido.
Gli ultimi 2 centesimi sono stati duri da portare via ma ora è tutto ok.
Domani lavaggio generale e poi meteo permettendo un pò di rodaggio che farò ad alcol.
Nella foto della biella evince uno dei fori di lubrificazione che da 1 mm o portato ad 1.3 mm.
A mio giudizio non credo possa comportare problemi strutturali il nuovo alesaggio.
In ogni caso ho effettuato la prova su una vecchia biella anche se ancora abile.
Che ne pensi?
Penso che vada bene. Io il rodaggio lo sto facendo direttamente a benzina. Ho cominciato con mezzo serbatoio al 10% a terra, al minimo accelerato. Poi altro mezzo serbatoio al 7% sempre a terra. Poi ho cominciato in volo, con carburazione grassa, ed ho fatto un altro serbatoio. La prossima volta comincerò a smagrire piano piano.
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Vecchio 27 febbraio 14, 23:11   #2540 (permalink)  Top
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L'ho dovuto smontare perché come ho scritto più sopra era sfasato e anche di molto, e quindi per allentare la ventola l'ho tirato giù, ho poi smontato il motore stesso per aver l'albero libero dalla biella per non far danni ma invece li ho fatti lo stesso ... Vabbeh aspetterò la fascia ....
Ok, per fare la fase occorre smontare il motore dal modello, perché si deve allentare la ventola. Però non serve aprirlo, ma solo togliere il tappo carter; giusto per confrontare la posizione del bottone di manovella con il goniometro. Comunque, va bene lo stesso, perché hai fatto esperienza che, sicuramente, ti sarà di aiuto nel futuro.
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