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Vecchio 26 febbraio 14, 18:06   #2511 (permalink)  Top
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Tutto vero quello che ti hanno detto i miei predecessori....
Ma prima hai provato ad aprire un pò di più lo spillo "L" ?
Personalmente dal rumore mi vien da pensare che si è un pò magri a minimo.
Ma il motore non lo avevi già rodato ad alcol?
Ciao Zeta i miei complimenti!
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Vecchio 26 febbraio 14, 18:23   #2512 (permalink)  Top
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Terrò presente anche queste tue considerazioni, ed in effetti prima di quel video ho chiuso di circa 1/4 lo spillo L ,e si il motore è già strarodato ad alcool; la mia preoccupazione ( vanificata dalle mie eccessive sgasate ) di fare un po' di rodaggio a benzina è solo virtuale, il motore ha già girato per diversi litri di nitro.
Stasera finito di lavorare magari tiro giù il motore e ricontrollo lo stesso l'anticipo e intanto provvedo a dar una sbirciata che non abbia fatto danni ..... Ciao
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Vecchio 26 febbraio 14, 18:44   #2513 (permalink)  Top
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Terrò presente anche queste tue considerazioni, ed in effetti prima di quel video ho chiuso di circa 1/4 lo spillo L ,e si il motore è già strarodato ad alcool; la mia preoccupazione ( vanificata dalle mie eccessive sgasate ) di fare un po' di rodaggio a benzina è solo virtuale, il motore ha già girato per diversi litri di nitro.
Stasera finito di lavorare magari tiro giù il motore e ricontrollo lo stesso l'anticipo e intanto provvedo a dar una sbirciata che non abbia fatto danni ..... Ciao
Allora ricordavo bene......
Non credo tu possa aver fatto danni.
A mio giudizio per rompere avresti dovuto osare d +.
Sicuramente a benzina c è da fare più attenzione ma non è che il motore diventa di burro.
Sono sicuro che se apri leggermente L vedrai che il suono sarà migliore.
Per H invece, procedi piano piano con rotore montato.
Sono sicurissimo che andrà bene.
Calcola che gli spilli del Walbro originale vanno toccati poco per volta un pò come tutti i motori OS, quindi probabilmente quel 1/4 di chiusura è eccessivo.
Forza zeta!
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Vecchio 26 febbraio 14, 19:44   #2514 (permalink)  Top
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Se il motore é grasso borbotta e non prende tutti i giri, questo sembra prenderli con un certo ritardo!
Anche la meccanica sembra che giri a fatica, considerando che non ha le pale, il motore dovrebbe prendere giri rapidamente, invece si vede la corona fermarsi in maniera lenta, non so se mi sono spiegato cosa intendo


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Vecchio 26 febbraio 14, 20:14   #2515 (permalink)  Top
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Se il motore é grasso borbotta e non prende tutti i giri, questo sembra prenderli con un certo ritardo!
Anche la meccanica sembra che giri a fatica, considerando che non ha le pale, il motore dovrebbe prendere giri rapidamente, invece si vede la corona fermarsi in maniera lenta, non so se mi sono spiegato cosa intendo


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Sicuramente c'è da rivedere la fasatura e verificare bene se è corretta, sul discorso della meccanica frenata mi vien da dire che è sempre stata così e ho volato tranquillamente ma non vorrei che rimontando il motore lo abbia accoppiato male con la campana, anche se ne dubito. Sicuro che i vostri interventi per me sono manna dal cielo e vi ringrazio, continuate così !!!!! Spero domani di poter fare queste verifiche, intanto stasera inizierò a smontare il motore e poi vedrò il da farsi. Gli spilli purtroppo li ho un po' mossi a casaccio senza troppo seguire una logica e forse li sta una parte del problema. Abbiate pazienza e vedrete che con qualche sforzo c'è la farò anch'io
Ciao e grazie ancora a tutti !
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Vecchio 26 febbraio 14, 20:43   #2516 (permalink)  Top
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Non credo si tratti di un problema di accoppiamenti con la campana in quanto il t rex 600 ha il motore che. É obbligato in quel punto quindi non puo andare diversamente.
In generale se fai girare la corona con le dita dovrebbe avere un po di inerzia successiva.
Comunque fai i controlli dovuti vedrai che andra bene



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Vecchio 26 febbraio 14, 22:14   #2517 (permalink)  Top
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Sicuramente c'è da rivedere la fasatura e verificare bene se è corretta, sul discorso della meccanica frenata mi vien da dire che è sempre stata così e ho volato tranquillamente ma non vorrei che rimontando il motore lo abbia accoppiato male con la campana, anche se ne dubito. Sicuro che i vostri interventi per me sono manna dal cielo e vi ringrazio, continuate così !!!!! Spero domani di poter fare queste verifiche, intanto stasera inizierò a smontare il motore e poi vedrò il da farsi. Gli spilli purtroppo li ho un po' mossi a casaccio senza troppo seguire una logica e forse li sta una parte del problema. Abbiate pazienza e vedrete che con qualche sforzo c'è la farò anch'io
Ciao e grazie ancora a tutti !
Mi pare di capire che ci sono ancora problemi con la messa in fase del sistema di accensione.
Leggiti questo promemoria, che ho messo su Barone nella discussione della trasformazione; ci sono anche immagini che rendono meglio l'idea sulle cose da fare. Poi fammi sapere se ci sono ancora dubbi.
Non occorre smontare il motore per vedere se è in fase; basta togliere il tappo carter e verificare la scintilla con il goniometro.
Files allegati
Tipo file: pdf Promemoria.pdf‎ (686,1 KB, 160 visite)
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Vecchio 26 febbraio 14, 23:30   #2518 (permalink)  Top
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Anch'io ho fatto così ma ora ho il dubbio che abbia preso come riferimenti solamente la posizione del magnete senza tenere conto della sua posizione a scintilla scoccata, supposizione che renderebbe plausibile la supposizione di Placido che il motore è un po' ritardato. Anch'io ho segnato sulla ventola gli 0 gradi e poi ho messo in fase la ventola facendo rifermento alla posizione del bottone ma così facendo ho paura di aver dato qualche grado di troppo trascurando la posizione che assume il magnete per far scoccare la scintilla.
Ueh Zeta, ho letto diverse volte per cercare di capire ..
.. alla fine .. non ho capito ..
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Vecchio 26 febbraio 14, 23:30   #2519 (permalink)  Top
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Placido sarò monotono ma sei unico!
Cerco di chiarirmi:
Quando ho messo in fase la ventola rispetto all'albero non ho tenuto come riferimento la posizione del magnete a scintilla scoccata ma arbitrariamente ho posizionato la tacca degli 0 gradi fatta sulla ventola stessa ( rispetto alla posizione del magnete ) sotto al sensore e tenendola ferma ho posizionato al PMS l'albero motore. Pensando i bene qualche grado se lo mangia passando sotto al sensore per far si che la scintilla scocchi e quindi ecco il possibile errore di qualche grado in più che ora mi ritrovo. Più chiaro ora ?


Chiamatemi pure inesperto e anche tonto ma non avrei mai pensato di fare due tacche con la matita sul l'albero ma stupidamente avrei rismontato mezzo elicottero !!!!

Ultima modifica di zetabar : 26 febbraio 14 alle ore 23:36
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Vecchio 26 febbraio 14, 23:45   #2520 (permalink)  Top
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Placido sarò monotono ma sei unico!
Cerco di chiarirmi:
Quando ho messo in fase la ventola rispetto all'albero non ho tenuto come riferimento la posizione del magnete a scintilla scoccata ma arbitrariamente ho posizionato la tacca degli 0 gradi fatta sulla ventola stessa ( rispetto alla posizione del magnete ) sotto al sensore e tenendola ferma ho posizionato al PMS l'albero motore. Pensando i bene qualche grado se lo mangia passando sotto al sensore per far si che la scintilla scocchi e quindi ecco il possibile errore di qualche grado in più che ora mi ritrovo. Più chiaro ora ?


Chiamatemi pure inesperto e anche tonto ma non avrei mai pensato di fare due tacche con la matita sul l'albero ma stupidamente avrei rismontato mezzo elicottero !!!!
vediamo se posso essere più chiaro ..
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