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Vecchio 25 febbraio 14, 22:44   #2491 (permalink)  Top
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Io non sarei tanto d'accordo sull'aumento dei fori di lubrificazione. Non ci dimentichiamo che il foro crea un indebolimento della boccola, vista la esiguità della larghezza della bronzina. Penso che allo stato dell'arte occorre fare molta attenzione alla tolleranza ed alla fase di accensione.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 25 febbraio 14, 23:22   #2492 (permalink)  Top
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OS 91 gasser.

Motore OS 91 gasser - YouTube
Prima messa in moto del motore OS 91 gasser
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Vecchio 25 febbraio 14, 23:24   #2493 (permalink)  Top
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Io nn so quanto intendi con allargare ma ad occhio gli ho fatto veramente poco, usando la punta da 1mm che praticamente passava già da sola avrò si e no allargato di un decimo di mm il foro. Sulla tolleranza invece dato che il motore ha già girato per almeno una decina di litri ho pensato di non far nulla se non un paio di passate sempre a mano con della tela abrasiva (da 800 mi pare) . Sulla fasatura invece per me che son profano di questa tecnica spero di aver fatto le cose per bene utilizzando come 0 gradi la posizione del bottone di manovella. Sarà la prima accensione a dirmi se ho fatto le cose ad HOC ! Ciao
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Vecchio 25 febbraio 14, 23:25   #2494 (permalink)  Top
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Grazie per le dritte , come partenza ora ho chiusi i due spilli e gli ho dato due giri ciascuno; domani o dopo dovrei avere un po' di tempo per provarlo. Dicevi del ricino ma mi sbaglio o si solubilizza solo con alcool ? Ciao
Negativo zeta...
Esistono in commercio degli ottimi e raffinati oli di ricino che sposano perfettamente anche la benzina.
Non a caso c è ancora qualche reduce che non li abbandona nel mondo dei Kart e similari.

Ricino
Lati positivi: alto potere adesivo e resistente alle alte temperature ecc.
Lati negativi: puzza molto, lascia residui carboniosi sul cielo pistone e tende ad annerirti il motore uno schifo.

Sintetico
Lati positivi: si miscela perfettamente, tiene bel pulito il motore e non puzza.
Lati negativi:poco potere adesivo sopratutto a "certe temperature" e "attento a non smagrare".

Insomma se hai un sistema perfettamente stabile e collaudato tipo i nostri glow non hai che da scegliere il sintetico.
Ma quando faccio girare i miei Diesel o Cox senza bronzine o cuscinetto sulla biella non ho che da scegliere il "Castor oil" (ricino).

Un pò come l'analogico e digitale, vantaggi e svantaggi da scegliere in base alle esigenze

Ciao
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Vecchio 25 febbraio 14, 23:28   #2495 (permalink)  Top
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Io non sarei tanto d'accordo sull'aumento dei fori di lubrificazione. Non ci dimentichiamo che il foro crea un indebolimento della boccola, vista la esiguità della larghezza della bronzina. Penso che allo stato dell'arte occorre fare molta attenzione alla tolleranza ed alla fase di accensione.
Parole sante Placido ma credo che un tentativo sul mio OS lo farò.
Non appena arriva questo benedetto accoppiamento mi consulto anche con nonno Aldo e vediamo che viene fuori.
Tanto un motore più distrutto di così nel mio hangar non c è!!
Ciao
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Vecchio 25 febbraio 14, 23:31   #2496 (permalink)  Top
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Prima messa in moto del motore OS 91 gasser
Placido sei un grande impuzzatore di marciapiedi.
Se dovessi incontrare qualcuno su un marciapiede così .........vorrei che fossi tu!!!!
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Vecchio 25 febbraio 14, 23:56   #2497 (permalink)  Top
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Placido sei un grande impuzzatore di marciapiedi.
Se dovessi incontrare qualcuno su un marciapiede così .........vorrei che fossi tu!!!!

L'ho messo in moto con le impostazioni degli spilli come da costruttore. E' partito così come lo si vede nel video. Prima lo avevo fatto girare con lo starter fino al riempimento del carburatore. Poi ho collegato la batteria e .. via.
Per maggiore sicurezza ho regolato l'anticipo a 28°. Debbo dire che mi è sembrato più regolare degli altri 91, che ogni volta che provavo a mettere in moto mi scassavano l'avviatore con i contraccolpi. Questo, invece, è andato in moto come .. un angioletto ..
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Vecchio 26 febbraio 14, 08:09   #2498 (permalink)  Top
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L'ho messo in moto con le impostazioni degli spilli come da costruttore. E' partito così come lo si vede nel video. Prima lo avevo fatto girare con lo starter fino al riempimento del carburatore. Poi ho collegato la batteria e .. via.
Per maggiore sicurezza ho regolato l'anticipo a 28°. Debbo dire che mi è sembrato più regolare degli altri 91, che ogni volta che provavo a mettere in moto mi scassavano l'avviatore con i contraccolpi. Questo, invece, è andato in moto come .. un angioletto ..
Molto bene, allora speriamo che sia solo un discorso di anticipo. Oggi mi dovrebbe arrivare la biella nuova. Magari sabato sono già operativo.

Ciao
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Vecchio 26 febbraio 14, 13:21   #2499 (permalink)  Top
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L'avatar di zetabar
 
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SINCERAMENTE NON CI CREDEVO MA È PARTITOOOO:
http://www.youtube.com/watch?v=l5-BunsOfYE
È ancora da carburare e regolare a dovere soprattutto il minimino ma la gioia di sentirlona partire è grande !! Poi devo capire anche perché il contagiri si resetta di continuo, probabilmente c'è qualche filo mal messo perché se il motore gira e sale di giri credo non sia la centralina che fuori fase. Ancora grazie infinite a tutti per ciò che son riuscito a fare finora , senza di voi non c'è l'avrei fatta !!!!
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Vecchio 26 febbraio 14, 13:46   #2500 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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Ma con che tipo di miscela gira? Come mai é cosi rossa?

Complimenti per l accensione, lo sento un po " frenato " in verita forse e ancora molto grasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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