08 novembre 11, 23:16 | #242 (permalink) Top | |
User |
[quote=style90.me;2859730] Citazione:
| |
08 novembre 11, 23:29 | #244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
[QUOTE=Poldo111850;2859783] Citazione:
Io sono a rilento con il lavoro, ho temrinato l'impianto carburante fissaggio motore ecc. Ho perso un poco di tempo per riposizionare il sensore in modo da avvicinarlo al magnete ed avere un'escursione più ampia per la regolazione dei gradi di anticipo. Devo montare l'elettronica. La centralina avevo pensato anche io di metterla come la tua, lontano dalla RX e sul baricentro. Spero in questo WE di fare le prove visto che il tempo stà migliorando. Complimenti per il successo. Curiosità: c'è un motivo per il quale non avete il serbatorio secondario, io l'ho lasciato a bordo!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 08 novembre 11 alle ore 23:34 | |
08 novembre 11, 23:37 | #245 (permalink) Top |
User | Credimi, sono veramente contento! La mia idea è partita da Messina, e piano piano sta percorrendo la penisola; il terzo modello volerà al centro Italia, e poi Meteor al Nord. Tanti amici hanno scritto da Roma, Venezia, Palermo, Milano .. Molti stanno aspettando per vederci un pò meglio, per capire dagli altri se le mie "eresie" fossero davvero sbruffonate ovvero cose sensate. E finchè sono solo a scrivere, a dare dettagli, a far vedere i video, la diffidenza ci puà anche stare. Non ne ho certo motivo di vantaggio economico visto che non negozio niente, ma metto a disposizione le mie idee ed i risultati dei miei esperimenti. Mi chiederai: perchè? Semplice: perchè per me vedere volare il tuo modello, quello di Meteor e quello di qualunque altro, è il massimo della gratificazione che questo hobby mi possa dare. Con il tuo modello il volo ci va anche una parte di me, delle mie idee: ho un grandissimo orgoglio, e riuscire a trasmettere agli altri quello che si sa fare, invogliarli a seguirti in una strada difficile al momento, ma certamente molto affascinante, leggere e capire il loro stato d'animo e la loro soddisfazione già al solo sentire borbottare il motore "nuovo" .. ecco, tutto questo mi riempie di gioia. Quando saremo in tanti nei campi di volo, magari qualcuno si ricorderà di un tizio di Messina che con le sue eresie ha aperto questa strada. Grazie, Paolo. Sono io che ringrazio te perchè la tua soddisfazione mi ha dato tanta gioia. Ciao Placido.
|
08 novembre 11, 23:54 | #246 (permalink) Top | |
User |
[quote=METEOR;2859822] Citazione:
Grazie meteor.. Per mettere li la centralina ho sacrificato il serbatoio supplementare, va bè tanto l'autonomia non è piu un problema, speriamo di non avere spegnimenti dovuti a vuoti di pescaggio durante looping o in volo rovescio.. | |
09 novembre 11, 00:11 | #247 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=Poldo111850;2859899] Citazione:
PS. Non vorrei spegnere i tuoi entusiasmi, ma solo ricordarti che hai raggiunto già un buon risultato mettendo in moto il motore. Ricorda però che prima di lanciarti in voli "spericolati" devi verificare attentamente se il carburatore scalda parecchio; nel qual caso te ne puoi accorgere subito, già in volo, perchè il motore comincerà a prendere giri da solo (sinonimo di smagrimento). Guardati, a tal proposito i miei due video: quello con l'OS è appunto interessato allo smagrimento da calore al carburatore, e spiuoi notare l'andare su e giù dei giri motore; l'altro con il TT 53 invece è stabile, per merito di quel piccolo ma decisamente importante particolare della guarnizione in teflon sotto carburatore. Quindi, per ricapitolare: se ti fa difetto provvedi a spegnere e fare la modifica al convogliatore (modifica che comunque farei) ed al carburatore. Perdi un giorno ma probabilmente risolvi. | |
09 novembre 11, 11:22 | #248 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=style90.me;2859948] Citazione:
| |
09 novembre 11, 16:30 | #249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| Citazione:
Per il momento é pronto il piano di prove al banco, arrivata l'elica, in attesa di centralina! voglio verificare due o tre cose con il TT53, tipo anche se rende diversamente con vari addittivi e cose simili... e poi oppp via sul modello! | |
09 novembre 11, 20:03 | #250 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lascia perdere la miscela nitro, conservala e metti in moto la fantasia e le idee per la modifica. Concentra il tuo tempo su quello. Ciao. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |