24 febbraio 14, 21:17 | #2482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
| |
24 febbraio 14, 22:17 | #2483 (permalink) Top |
User | No, il ricino no. Pensi che l'olio sintetico non ce la faccia a lubrificare?
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
24 febbraio 14, 22:26 | #2485 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
24 febbraio 14, 22:30 | #2486 (permalink) Top |
User | Non è necessario, nel senso che non è un particolare indispensabile. Regolando opportunamente le curve del gas e del passo puoi volare tranquillamente.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
25 febbraio 14, 20:50 | #2487 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
|
Oggi ho ultimato di rimontare tutto, cablaggi compresi; anche il kill switch funziona egregiamente ( ho dovuto sacrificare il dual rate sul gyro ma poco importa) a parte che il fail safe spegnendo la radio non fa spegnere la centralina sono soddisfatto. Era ormai troppo buio per fare un accensione e quindi rinvio tutto a domattina. Prima di rimontare tutto ho tirato giù la biella e con una punta da ferro da 1mm ho ripassato i fori di lubrificazione ( la punta l'ho passata a mano senza trapano o dremel) ed ho dato una leggere carteggiata alla bronzina con della tela finissima avvolta su un perno. Mi rimane qualche dubbio sulla leva del carburatore che secondo me è un po' corta, domani provo a farne una un po' più lunga con un pezzo di bachelite che mi è avanzato; tanto per il momento penso che un paio di serbatoi almeno li farò a terra.
|
25 febbraio 14, 21:31 | #2488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Come ricorderai una volta le bronzine non si usavano sui micromotori quindi la biella in alluminio girava sull'acciaio dell' albero affidandosi solo ed esclusivamente all'olio di ricino per le sue pecurialità...e funzionava!!! Oggi anche per gli amanti dei vecchi motori, sopratutto diesel che non hanno le bronzine, farli girare con il sintetico è come bestemmiare. Basti pensare che i motori lubrificati dal ricino non risentono quasi per niente degli effetti della famosa "smagrata" appunto per il suo potere adesivo anche a "certe temperature". Come sappiamo benissimo di una smagrata o alta temperatura, oltre l'accoppiamento, ne risentono anche le bronzine....figuriamoci non ci fossero o l'olio che deve lubrificare è scarso in quel momento. Per esempio l'idea di aumentare un pò il diametro dei fori di lubrificazione non è male. La stessa cosa me la stava dicendo nonno Aldo proprio questa mattina... In alternativa rimane il cuscinetto a gabbia di rulli che sui micromotori benzina (agricoli ecc) non mancano mai....chissà perchè. E poi i tuoi motori da quando tempo stanno girando? 2, 3 anni? Con tutto l'alcol risparmiato una biella nuova ci può anche stare.... Saluti PS qualche matto ancora oggi utilizza il "castor oil" sui gokart e company.... | |
25 febbraio 14, 21:42 | #2489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Poi se reagisce bene puoi aprirla tutta e di conseguanza ricarburare agendo un pò sullo spillo H ad ingrassare (svitare). Calcola che gli spilli ora sono in posizione casuale.... Quindi comincia con L facendo in modo che il motore reagisca bene ai minimi e quando dai qualche colpetto di gas. Per H devi cercare di fare una carburazione "alla meno peggio" che poi potrai ottimizzare quando il motore avrà un freno dinamometrico ossia il rotore montato. Saluti caro | |
25 febbraio 14, 21:55 | #2490 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
| TRex 50 Gasser
Grazie per le dritte , come partenza ora ho chiusi i due spilli e gli ho dato due giri ciascuno; domani o dopo dovrei avere un po' di tempo per provarlo. Dicevi del ricino ma mi sbaglio o si solubilizza solo con alcool ? Ciao
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |