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Vecchio 13 febbraio 14, 11:39   #2411 (permalink)  Top
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Sei un grande!!!!!!! A parte quando dici che non sei un mastro saldatore...

Chiaro ed esaustivo. E dici anche i tentativi da non fare.

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Io per ridurre il peso la flangia lo fatta in ferro con un lamierino sottile ed è venuta bene ugualmente ma necessita della saldatura in argentana.

Per lo sporco da scorie esistono dei dissossidanti che ti fanno tornare il rame o l'ottone così come mamma lo ha fatto.
Grazie
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Vecchio 13 febbraio 14, 21:35   #2412 (permalink)  Top
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Ciao Alex credo tu sia troppo buono con i compli.
E la verità che non sono un maestro ho un pò di esperienza solo perchè per lavoro utilizzavo questi materiali e li dovevo saldare.

Senza utilizzare il tornio è un traguardo vicino stai sicuro.
Esempio il mio prototipo è fatto solo di martello, dremel, seghetto e saldature ma ha bisogno di migliorie ed a questo ci ha pensato Placido.
In più questa sera è passato il nonnetto Aldo che mi ha dato qualche ulteriore suggerimento.
Vediamo cosa ne viene fuori....
PS spero possiate risolvere prima possibile con l'alluvione

Placido ho trovato questo raccordo che a mio giudizio può essere utile ad uno come te che ha il tornio in casa.
E un raccordo di ottone per tubi di rame in pollici e potrebbere essere utilizzato per fare la parte che va inserita nel motore.
Interno +- 10mm esterno 18/19mm
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 06 marzo 22 alle ore 20:08
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Vecchio 13 febbraio 14, 22:17   #2413 (permalink)  Top
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Ciao Alex credo tu sia troppo buono con i compli.
E la verità che non sono un maestro ho un pò di esperienza solo perchè per lavoro utilizzavo questi materiali e li dovevo saldare.

Senza utilizzare il tornio è un traguardo vicino stai sicuro.
Esempio il mio prototipo è fatto solo di martello, dremel, seghetto e saldature ma ha bisogno di migliorie ed a questo ci ha pensato Placido.
In più questa sera è passato il nonnetto Aldo che mi ha dato qualche ulteriore suggerimento.
Vediamo cosa ne viene fuori....
PS spero possiate risolvere prima possibile con l'alluvione

Placido ho trovato questo raccordo che a mio giudizio può essere utile ad uno come te che ha il tornio in casa.
E un raccordo di ottone per tubi di rame in pollici e potrebbere essere utilizzato per fare la parte che va inserita nel motore.
Interno +- 10mm esterno 18/19mm
Saluti
Si, conosco questi attacchi, ma a me viene più semplice ed economico lavorare direttamente il tondino di ottone. Ho provato il collettore sull'OS 50 di Filippo (che sto trasformando), ed ho notato che posso farlo anche 5 mm più corto nella parte di attacco piastra porta carburatore. Il prossimo, quindi lo farò tagliando anche un pezzo della parte dritta. Oltra la leggera diminuzione di peso, quello che tengo in maggiore considerazione, e che penso ne troverà giovamento, è il miglioramento del flusso di aspirazione.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 13 febbraio 14, 23:19   #2414 (permalink)  Top
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Si, conosco questi attacchi, ma a me viene più semplice ed economico lavorare direttamente il tondino di ottone. Ho provato il collettore sull'OS 50 di Filippo (che sto trasformando), ed ho notato che posso farlo anche 5 mm più corto nella parte di attacco piastra porta carburatore. Il prossimo, quindi lo farò tagliando anche un pezzo della parte dritta. Oltra la leggera diminuzione di peso, quello che tengo in maggiore considerazione, e che penso ne troverà giovamento, è il miglioramento del flusso di aspirazione.
Sei sempre il migliore insomma il nostro papà...per alcuni nonno!!!
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Vecchio 13 febbraio 14, 23:26   #2415 (permalink)  Top
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Vecchio 13 febbraio 14, 23:34   #2416 (permalink)  Top
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.. come ho sempre scritto, sono solo una persona che crede nell'Amicizia, e che cerca di trasmettere le proprie conoscenze ed esperienze. Come ho pure scritto, dare un consiglio od un aiuto, dà la stessa soddisfazione di chi li riceve.
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Vecchio 13 febbraio 14, 23:42   #2417 (permalink)  Top
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.. come ho sempre scritto, sono solo una persona che crede nell'Amicizia, e che cerca di trasmettere le proprie conoscenze ed esperienze. Come ho pure scritto, dare un consiglio od un aiuto, dà la stessa soddisfazione di chi li riceve.
parole sacre
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Vecchio 14 febbraio 14, 14:30   #2418 (permalink)  Top
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Sto benedetto collettore si fa attendere e questa ultima "release" mi piace molto, oggi pomeriggio vedo se riesco a recuperare del bronzo per avere il materiale per farne uno sia in alluminio che questo nuovo. Siete un pozzo di idee, grazie per la passione che ci mettete e la voglia di condividere, spero per la prossima settimana di fare la prima accensione a mix di benzina anch'io
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Vecchio 14 febbraio 14, 16:09   #2419 (permalink)  Top
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Ecco il collettore montato sull'OS 50. Non mi pare sia tanto male, anzi ...
La parte dritta del gomito (quella saldata all'attacco carburatore) si può accorciare di circa 5-7 mm., in base a come entra il carburatore nella fiancata, senza farlo toccare (la parte di comando valvola a farfalla) con il convogliatore e con la zampa dx della fiancata.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_3333.jpg  
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Vecchio 14 febbraio 14, 16:30   #2420 (permalink)  Top
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Ecco il collettore montato sull'OS 50. Non mi pare sia tanto male, anzi ...
La parte dritta del gomito (quella saldata all'attacco carburatore) si può accorciare di circa 5-7 mm., in base a come entra il carburatore nella fiancata, senza farlo toccare (la parte di comando valvola a farfalla) con il convogliatore e con la zampa dx della fiancata.
Molto bello, se poi tiene è una favola... si risparmia un bel po!
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
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