08 febbraio 14, 15:24 | #2391 (permalink) Top |
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Effettivamente da quando abbiamo cominciato a montare i Walbro, abbiamo visto un netto miglioramento del funzionamento di questi motori trasformati. Anche la tolleranza della biella a 6 centesimi si sta rivelando molto efficace. Peccato il crash finale , anche perché stavamo rilevando che quel 53, come quello di Filippo, girava davvero forte, senza manifestare alcun timore reverenziale rispetto ad un nitro. Deludente, invece, la prova del 600 Zenoah, per via della frizione che slittava. E dire che avevo montata quella del 700, proprio prevedendo le maggiori sollecitazioni. Vabbè .. Adesso gli cambio il ferodo e vediamo cosa vuol fare: se crescere o restare bambino ..
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
09 febbraio 14, 01:14 | #2392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
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anche io sono riuscito a fare qualche giretto con il mio trex 700 gasser, temperature ottime e giri buoni. Non so dirvi quanti perche su questo non ho il contagiri. Le temperature erano 80° al cilindro e 110 alla testa. Questi walbro sono una bomba. Ho fatto anche io n video. E' venuto girato appena riesco ad aggiustarlo lo pubblico sul tubo. Anzi se qualcuno sa come si fa si faccia avanti. Un saluto a Consuelino, a proposito come va la testata?
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09 febbraio 14, 14:01 | #2393 (permalink) Top | |
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Per il video, pubblicalo lo stesso: giriamo i monitor! La testata va alla grande; quando ho montato l'ASP di Consuelino sul mio, le temperature della testata non sono andate mai oltre gli 80°. Adesso che ho rimesso sul modello il mio OS con accoppiamento ASP 52 ABC, dobbiamo montarlo in qualche altro suo modello. Anche il problema delle risonanze delle alette lo abbiamo risolto.
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10 febbraio 14, 07:52 | #2394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
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Forse ho capito perché continuo a sfasciare i perni dello starter. Credo sia troppo anticipato, mi da dei contraccolpi in accensione. Può essere? Ciao
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10 febbraio 14, 08:39 | #2395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
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Come ti ha anticipato Placido la testa byENZO va bene e dopo aver risolto i problemi di gioventu' sembra sia essa a risolvere adesso quelli delle temperature. Sto aspettando l'isolatore del carburatore per poter montare questo motore asp su di un modello realizzato con materiale di risulta(ovvero elettronica che avevo in casa ed un telaio comprato, comprensivo di motore os hyper, 100euro). Placido lo ha gia' provato,ma sappiamo tutti com'e' fatto lui,super-rispettoso degli altri e a maggior ragione dalla roba altrui, per cui lo ha fatto girare molto grasso e sempre con la paura che gli potesse succedere qualcosa. Io invece sicuramente non lo risparmiero' e cosi' vedremo come lavorera' in condizioni piu' critiche,sperando che non mi succeda come con il povero REX TT53 che per il troppo entusiasmo e' andato distrutto Ancora saluti e a presto . Consuelino. | |
10 febbraio 14, 13:36 | #2396 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrebbe essere l'accensione troppo anticipata. Verifica nuovamente il punto esatto della scintilla con il goniometro. Ti posso solo dire che, comunque, l'OS 91 ce l'ha proprio per principio la tendenza al contraccolpo; ricordo che quelli che ho preparato mi hanno sempre dato questo problema; basta che sia un po' ingolfato. Comunque, la verifica non costa niente, basta aprire il tappo carter.
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10 febbraio 14, 15:27 | #2397 (permalink) Top |
User | Ciao Andrea, che ne pensi di utilizzare queste curve per fare il collettore, invece della saldatura a 90°? Ce ne sono, nei negozi di idraulica, di varie misure, con interni da 10, 12, 14, ecc. Opportunamente tagliati (un lato corto e l'altro lasciato intero) si potrebbero saldare sull'innesto (o su una piastrina, per i 53 RL) del motore, da un lato, e sulla piastra porta carburatore dall'altra. Se tiene, si potrebbe fare la saldatura a castolin (che mi è sembrato di capire possiamo anche farla utilizzando il semplice cannellino a gas della bomboletta da campeggio), altrimenti farli saldare direttamente in ottone.
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10 febbraio 14, 16:44 | #2398 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Kill Switch
Come avevo scritto in precedenza sto impazzendo un po con questo benedetto interruttore... Qualcuno che utilizza questo dispositivo con radio Futaba? In pratica con i consigli di Placido, non sono riuscito ad avere -100/+100 come corsa del canale, la mia radio puo fare come valori massimi 0/140. Utilizzo il canale 7 assegnato ad un interruttore della radio che funziona se verifico dal menu "servo monitor" . |
10 febbraio 14, 16:57 | #2399 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Primo hovering t rex 700 gasser - YouTube Ecco un breve hovering del mio gasserone!!! C' é da lavorare sulla curva del gas e la carburazione ma per adesso sono molto soddisfatto!!! L elicottero stenta a tenere l hovering sembra non avere potenza, ma credo sia dovuto al massimo molto grasso, al minimo invece per stare in moto devo tenere lo starter leggermente aperto altrimenti si spegne! datemi un vostro giudizio, anche negativo se é il caso |
10 febbraio 14, 18:31 | #2400 (permalink) Top | |
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