Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 14:42   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Aspetto con ansia .. TERZO..


per meteor, una bella sfida dai..anche se ci sarà da perderci su un po di tempo, sai che bella soddisfazione poi..

p.s. il sensore si distanzia 0,5 - 1 mm dal magnete, il tanto da non rischiare di toccare..cosi anche per il governor, cosi cel'ho istallato io da tempo.. Piu vicino è e meglio legge il passaggio..

Ultima modifica di Poldo111850 : 07 novembre 11 alle ore 14:45
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 14:57   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie! procedo. Quì con il tempo da "diluvio universale" è un bel passatempo stare in "officina", mi preoccupa la messa in moto: raffredamento, giri, che lo posso tenere sotto controllo ma soprattutto l'anticipo, la carburazione... e se poi non parte: apriti cielo
E' stato un bel match mettere insieme il carter e la staffa del sensore, se non fosse stato per questo avrei già finito di assemblare, ma ho preferito perdere tempo prima piuttosto che dover poi rivedere il tutto.
PS: pensi che il carter sia sufficiente fino a dove sono riuscito a portarlo? non ho mai visto se non in foto quello del 600, per cui non posso fare comparazioni.
Ma si che va bene, anzi .. ti saresti potuto tenere anche più su e svasare un pò verso il basso, com'è nel convogliatore del TRex 600 (posto le foto).
Icone allegate
TRex 50 Gasser-immag085.jpg   TRex 50 Gasser-immag086.jpg  
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 15:00   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio


... il sensore si distanzia 0,5 - 1 mm dal magnete, il tanto da non rischiare di toccare..cosi anche per il governor, cosi cel'ho istallato io da tempo.. Piu vicino è e meglio legge il passaggio..
Quoto. Se possibile è preferibile tenersi entro quel range di distanza, anche per evitare eventuali cadute di segnale che equivarrebbero a perdite di accensioni, e quindi irregolarità di funzionamento e vibrazioni.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 15:03   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio


... il sensore si distanzia 0,5 - 1 mm dal magnete, il tanto da non rischiare di toccare..cosi anche per il governor, cosi cel'ho istallato io da tempo.. Piu vicino è e meglio legge il passaggio..
.. se non addirittura non auspicabili spegnimenti ...
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 20:58   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Grazie per le foto del convogliatore 600 e per le indicazioni sulla distanza del sensore, provvedo all'aggiustamento. Mi conforta vedere che il mio carter potrebbe andare bene, il flusso d'aria investe il carburatore (non si sà mai ... se scaldasse...) e poi arriva diretto sulle alette di raffreddamento del TT56 che rispetto al 53 sono maggiorate.

Adesso mi si pone un'altro problema: l'impianto carburante.
Ho smontato i serbatoi e stò procedendo a lavare l'interno con alcool per togliere i residui di olio e poi li lavo con benzina.

Ho già sostituito i tubi ma i serbatoi del titan hanno un tappo con una guarnizione a pressione che non sò di quale materiale è fatta e se è resistente alla benzina. Se non lo fossero mi sono procurato due tappi sicuramente idonei ma di diametro molto superiore, per cui dovrei adattare il foro, ma la cosa mi tormenta un poco, visto che poi lo spessore di inserimento sarà dato dal solo spessore del corpo serbatoio e non più dal collo che ora è presente. Potrei avere delle perdite di carburante e ciò non mi entusiasma. Se dovessi prendere altri serbatoi avrei un'altro fermo in attesa dei pezzi e la cosa non mi piace.
Magari domani prelevo un campione di benzina e metto a macerare questi tappi per vedere se resistono.
Posto una foto per chiarire la mia esposizione.
Grazie PRIMO E TERZO
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 20:57
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:26   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie per le foto del convogliatore 600 e per le indicazioni sulla distanza del sensore, provvedo all'aggiustamento. Mi conforta vedere che il mio carter potrebbe andare bene, il flusso d'aria investe il carburatore (non si sà mai ... se scaldasse...) e poi arriva diretto sulle alette di raffreddamento del TT56 che rispetto al 53 sono maggiorate.

Adesso mi si pone un'altro problema: l'impianto carburante.
Ho smontato i serbatoi e stò procedendo a lavare l'interno con alcool per togliere i residui di olio e poi li lavo con benzina.

Ho già sostituito i tubi ma i serbatoi del titan hanno un tappo con una guarnizione a pressione che non sò di quale materiale è fatta e se è resistente alla benzina. Se non lo fossero mi sono procurato due tappi sicuramente idonei ma di diametro molto superiore, per cui dovrei adattare il foro, ma la cosa mi tormenta un poco, visto che poi lo spessore di inserimento sarà dato dal solo spessore del corpo serbatoio e non più dal collo che ora è presente. Potrei avere delle perdite di carburante e ciò non mi entusiasma. Se dovessi prendere altri serbatoi avrei un'altro fermo in attesa dei pezzi e la cosa non mi piace.
Magari domani prelevo un campione di benzina e metto a macerare questi tappi per vedere se resistono.
Posto una foto per chiarire la mia esposizione.
Grazie PRIMO E TERZO
Mi sa che perdi solo tempo. Io ho solo cambiato il tubo interno e quello esterno sia del TRex che dello Style 90 (che poi è uguale al Raptor) e non ho riscontrato alcun problema con la guarnizione, nè di perdite di carburante. Il tubo della presa di pressione, invece, l'ho lasciato perchè penso sia migliore nell'attacco sullo scarico, che è sottoposto a calore, e quindi di silicone va bene. Sia sul 600 che sul 90, poi non ho messo il serbatoio piccolo (come avrai visto dalle foto dei due modelli). Hai poi fatto un lavoro inutile (quello del lavaggio del serbatoio) perchè la benzina pulisce subito tutto e scioglie l'olio residuo della miscela nitro; il contrario, invece, non avviene. Vai avanti e non ti dilungare in problemi che non ci sono.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:41   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Oggi ho finito il montaggio per ora senza fare modifiche al convogliatore aria, ne al carburatore, vedrò dopo i primi voli come si comporta..e mi regolerò di conseguenza, per ora che dire, mi tremavano le gambe..alla prima messa in moto!!
Dopo aver smagrito la carburazione di mooolto rispetto al glow, è partito..per ora gli ho fatto prendere un pò di giri per sentire il motore, che dire, gira bello tondo e prende subito giri, ma l'ho provato a terra pochi secondi..ero in terrazzo e ho dovuto spegnere per non creare casini con i vicini, come il tempo permette, prova sul campo..

Vi allego una foto, dove si vede il supporto in alluminio per la centralina e disposizione della stessa..



Uploaded with ImageShack.us
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:53   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Oggi ho finito il montaggio per ora senza fare modifiche al convogliatore aria, ne al carburatore, vedrò dopo i primi voli come si comporta..e mi regolerò di conseguenza, per ora che dire, mi tremavano le gambe..alla prima messa in moto!!
Dopo aver smagrito la carburazione di mooolto rispetto al glow, è partito..per ora gli ho fatto prendere un pò di giri per sentire il motore, che dire, gira bello tondo e prende subito giri, ma l'ho provato a terra pochi secondi..ero in terrazzo e ho dovuto spegnere per non creare casini con i vicini, come il tempo permette, prova sul campo..

Vi allego una foto, dove si vede il supporto in alluminio per la centralina e disposizione della stessa..



Uploaded with ImageShack.us
E vaaai..!!!!!
BRAVOOOOOOO ..!!
Hai visto che avevo ragione? E' più difficile a parlerne che non a realizzare. Dì la verità .. fino all'ultimo magari pensavi che non avesse funzionato.. Poi invece ti ha stupito la facilità con cui va e resta in moto; il rumore più da motosega che non da glow; ed il fumo? una volta smagrito e dato due acelerate quasi svanisce; magari se giri al minimo continua a fumare un pò (i carburatori glow sono portati ad ingrassare il minimo), ma quando comincerai ad alzare i giri per farlo volare la fumosità diventa quasi nulla. Allora,.. cosa te ne pare?
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:59   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
[QUOTE=Poldo111850;2859669]

.. intanto, aspettando Meteor, il tuo è il terzo modello glow che sta girando a benzina. Quando potrai (per le condizioni meteo) vai in pista quando ci sono gli altri che girano nitro, .. e ti fai la tua spocchiosa figura .. ..
Fai vedere quanta miscela metti nel serbatoio, e quanta ne hai consumata dopo il volo. Poi fai il paragone del costo al litro con l'equivalente nitro .. .. ..
E vaiiii .. !!!
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 22:02   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
E vaaai..!!!!!
BRAVOOOOOOO ..!!
Hai visto che avevo ragione? E' più difficile a parlerne che non a realizzare. Dì la verità .. fino all'ultimo magari pensavi che non avesse funzionato.. Poi invece ti ha stupito la facilità con cui va e resta in moto; il rumore più da motosega che non da glow; ed il fumo? una volta smagrito e dato due acelerate quasi svanisce; magari se giri al minimo continua a fumare un pò (i carburatori glow sono portati ad ingrassare il minimo), ma quando comincerai ad alzare i giri per farlo volare la fumosità diventa quasi nulla. Allora,.. cosa te ne pare?
Grazie, se ho intrapreso quest'avventura è anche grazie a te, fumo non ne ho visto..sarà che ha girato poco il motore e devo ancora carburarlo a dovere, comunque è emozionante, gira bello tondo, vero un po grassino al minimo.
Gira bello regolare, il sound mi piace, vero leggermente diverso.
Comunue emozionante, bello sentirlo girare, vedremo poi in volo..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002