06 febbraio 14, 20:26 | #2381 (permalink) Top |
User | Quello non è importante; è invece fondamentale regolare bene la distanza dal sensore al magnete. Io per la fase procedo fissando il motore (non fissaggio definitivo) senza convogliatore; metto l'albero nella giusta posizione e poi ruoto la ventola (allentata) finche fa la scintilla.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
06 febbraio 14, 21:16 | #2382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
| Citazione:
si spesso prendo in giro ma.....non è il tuo caso. ciao | |
06 febbraio 14, 21:34 | #2383 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
|
Stasera ho avuto un amara sirpresa, montato il kill switch ma sembra non funzionare... In pratica non si arma, collegato al ch7 della ricevente, dal menu di verifica dei servi l interruttore assegnato funziona... Inviato da iPhone tramite Tapatalk |
06 febbraio 14, 22:14 | #2384 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ne ho due e funzionano entrambi. Che radio usi?
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
07 febbraio 14, 10:01 | #2385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Citazione:
il kill switch sembra non armarsi, nel senso che il led non si accende e chiamaramente non mi da mai l alimentazione alla centralina. | |
07 febbraio 14, 20:30 | #2387 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
|
Gruppo accensione messo in fase !!! Con un pezzetto di bachelite e un po di termoretraibile ho fatto un supporto per il sensore simile a quello originale align. Ho anche sostituito tutti i tubi siliconici con il tygon, ma ho qualche dubbio sulla morbidezza di questo materiale per quanto riguarda il pendolino; ci ho aggiunto in via provvisoria due bulloni di inox da 10mm facendoci passare il tubo all'interno a mo di rondella e un po meglio va, ma non mi convince molto..... Ho fatto una prova a piegare il tubo in ottone che ho messo per la presa pressione ma si fiacca, lo lascerò piu corto possibile e la curva la farà il tygon Il lavoro ancora da iniziare in pratica è "solo" il collettore dato che oggi il tornitore mi ha dato buca !!! |
07 febbraio 14, 21:07 | #2388 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
07 febbraio 14, 21:11 | #2389 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
08 febbraio 14, 12:08 | #2390 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Giornata al campo di volo....
Ieri i tre "ronzatori", cosi come dice Filippo,si sono ritrovati al campo per dare una provatina ai modelli.Placido ha messo su il suo OSP (ovvero un OS con accoppiamento ASP abc e carburatore Walbro) che non ha deluso per nulla le aspettative,certo ha "ronzato" grassoccio visto che e' ancora in rodaggio ma dal suono il ragazzo promette bene.Filippo ha superato se stesso facendo girare a manetta per piu' di un quarto d'ora il suo ormai supercollaudato TT 53 walbro e veramente ha dato dimostrazione che queste motorizzazioni ormai sono mature per fare un ottimo 3D (certo non esasperato).IO ho tirato su il mio OS Walbro e credo che tra tutti i motori testati sia davvero il piu' performante,tra l'altro dopo un estrenuante volo di almeno 15 min. le temperature si aggiravano intorno ai 110 ° a dimostrazione che i walbro pur incremenrando la potenza di questi motori mantengono le temperature in un range piu' che accettabile. E per finire l'ultima nota ,haime' dolente,della giornata:avevo portato anche il mio modello con TT53 Walbro per collaudarlo;partito al primo colpo,dopo breve carburazione e piccoli aggiustamenti vari,andava (e dico andava) cosi bene ma cosi bene che mi ha entusiasmato al punto da mettermi a fare il cretino e tra una giravolta di qua' e una ronzata di la' ha perso la stabilita' e si e' schiantato sull'unica pietra che c'era disponibile su un letto di sabbia adiacente al torrente(CHE CULO!!!).Risultato,telaio in mille pezzi,pale rotte in due,scarico perforato,luce scarico motore rotta,tubo coda in due ,per non paarlare di spindle e assi varie..insomma forse si e' salvata l'elettronica (anche la candela si e' polverizzata).E va beh,il modellismo e' anche questo. Ciao e buon fine settimana a tutti. amici gassers |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |