05 febbraio 14, 22:23 | #2371 (permalink) Top | |
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05 febbraio 14, 23:03 | #2373 (permalink) Top |
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Ecco la modifica da fare (se serve, ovviamente) alla presa di pressione sul walbro. L'attacco è realizzato con il tubicino ad incastro; basta forzarlo un po' con la pinza ed esce. Si buca poi il secondo alloggiamento (punta da 4 mm.) e si rimette la presa con un po' di epoxy, tappando l'altro foro. Per il lavoro sulla biella il calibro che usi non è buono perché non ti fa vedere le variazioni centesimali. Io ne utilizzo uno con la lancetta ed indice a 2 centesimi. Non mischiare, poi, la misurazione interna con quella esterna; a meno di disporre di un calibro di superprecisione, le due letture non corrispondono. Devi leggere soltanto il foro della bronzina, e regolarti dalla prima lettura, aumentando il diametro di circa 6 centesimi (2 decimi, o 20 centesimi che è la stessa cosa, mi sembrano troppi, e si rischia lo strisciamento della biella nella parte interna del carter, con immediata rottura).
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05 febbraio 14, 23:27 | #2374 (permalink) Top | |
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Quindi aggiungo che possono installare la presa di pressione su 1 dei 2 prefori a seconda delle loro esigenze di installazione. Scusa se ho aggiunto un particolare alla tua benevola saggezza. Ciao Andrea | |
05 febbraio 14, 23:36 | #2375 (permalink) Top | |
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05 febbraio 14, 23:43 | #2376 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Grazie a entrambi per le spiegazioni siete INDISPENSABILI per un neofita come me. Vedrò se trovo uno strumento adatto a fare questa misura; purtroppo le mie conoscenze sono assai limitate come avrete capito già da tempo!!! Per ora grazie ancora.
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06 febbraio 14, 15:20 | #2377 (permalink) Top | |
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Sono io a dovermi scusare con voi se a volte magari divento troppo prolisso. E' che mi piacerebbe vedere sempre i vostri sforzi e le vostre sperimentazioni giungere a compimento in modo positivo e gratificante. Quando un altro modello si aggiunge alla schiera di quelli già funzionanti, anch'io provo una immensa gioia e soddisfazione, come se fosse un mio modello.
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06 febbraio 14, 18:41 | #2378 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Placido che ti scusi ma sei matto ??? La tua "lungaggine" ( parola inappropriata ) per quelli come me è manna altro che !!!!! Oggi ho preparato la presa di pressione con un tubetto , per ora l'ho lasciato più lungo del dovuto, recuperato da uno strumento che abbiamo dismesso in laboratorio ( santa multinazionale ) Domani pomeriggio forse riesco ad accalappiare il tornitore per iniIare il lavoro sul collettore. Nel frattempo sto studiando come posizionare la ventola nel modo corretto per far combaciare PMS e sensore, sto pensando ad una dima in cartone da fissare al motore per avere il riferimento dei fori nel telaio già presenti che sono speculari a quelli per il sensore del governor. Accetto consigli come al solito se c'è un metodo più preciso!! Intanto vi faccio vedere la bachelite e il carburatore come si presentano: Nel foro frontale che non serve più per tapparlo è meglio mettere qualcosa ( tipo un po' di colla a caldo ad esempio o epossidica) o basta poi il contatto con la bachelite ? Ciao a tutti e come sempre grazie del supporto, spero anch'io di riuscire a farlo volare per sentirmi parte di questo bel gruppo di appassionati !!!! |
06 febbraio 14, 18:53 | #2379 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho ben capito il tuo ragionamento per il montaggio del sensore. Ti ricordo che la scintilla deve scoccare 30° prima del pms. Quando farai la messa in fase, quindi, dovrai impostare sul goniometro un angolo di -30° (o, se preferisci, 330°), e fare coincidere il centro del bottone di manovella proprio sotto quell'indice.
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06 febbraio 14, 19:50 | #2380 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Intendo dire che essendo il sensore fissato sul telaio e non sul motore dovrò avere un riferimento della sua posizione a motore fuori dalla sua sede per poter allentare la ventola e farla ruotare in modo da posizionare il magnete a -30 gradi dal PMS.
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