30 gennaio 14, 20:09 | #2311 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Si ma l x50 credo sia ben diverso gia di partenza rispetto al vecchio raptor Io ebbi un 30 ma se devo essere sincero non ricordo nemmeno come era fatto il convogliatore. Io ascolterei i consigli preziosi di Placido, a meno di non rifare e aumentare l efficienza degli organi di raffreddamento Inviato da iPhone tramite Tapatalk |
30 gennaio 14, 21:05 | #2312 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Per quanto riguarda i tubi e pendolino la cosa era scontata...... Sull'aereo ho dovuto sostituire il gommino del serbatoio per questo chiedevo se il serbatoio del r 50 andava adattato. Però mi sembra di capire che il R50titan non si presta ad andare a benzina per i motivi di raffreddamento da quello che mi fate capire Vorrà dire che intanto farò funzionare tutto sul banco con l'elica e poi magari mi verrà la voglia di modificare il mio amato Trex50superpro......dopo aver bevuto 2 bottiglie di whyskei Style prima di installare il Walbro volevo chiederti come ti sei trovato montando il carburatore Supertigre sull OS con la boccoletta che vorrei realizzare in teflon. PS addio R50 benzina |
30 gennaio 14, 21:06 | #2313 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 gennaio 14, 22:25 | #2314 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima di dire addio al R50 mettiti in contatto con Enzo (SE1972), e magari vedi cosa ne pensa e cosa potrebbe suggerirti. In ogni caso, spostando la trasformazione sul TRex, questo non vuol dire che è un percorso a senso unico; in ogni momento puoi sempre tornare ad usare la miscela nitro: basta togliere la candela, mettere la candeletta, il carburatore originale e via .. con le taniche di miscela. Il modello non subisce alcuna variazione al suo assetto originale, per cui puoi sempre farlo funzionare come prima.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
30 gennaio 14, 23:05 | #2315 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Trex in caso di modifica a benzina farò in modo che tutto, in caso non mi piaccia, possa tornare allo stato naturale. Per qaunto riguarda il supertigre. Nel 2011 ho provato un supertigre g 61 ABC a benzina con il carburatore originale e la candela Glow sempre alimentata. Il motore funzionava Benissimo! Solo a minimi regimi non era regolarissimo se lo si lasciava per troppo tempo. Poi installai centralina e la candela spark e tutti i problemi si risolsero. Ti ho fatto la domanda perchè non ho mai provato detto carburatore sull 'os 50 ma è quello che farò a breve se pur sul banco. Ciao Style | |
31 gennaio 14, 12:39 | #2317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Ora sto con l'OS sbiellato montato sul 600, per cui avevo chiesto a Elite models che mi ha risposto dopo un mese che non le avevano e non le avrebbero riprese. Nuovo ordine da Fastlad e chissà quando arriveranno le bielle. Ho il TT53RL che aspetta, comprato usato e da gasserizzare, poi l'ASP 52 e il similwalbro di HK che aspettano di fidanzarsi. Per quanto riguarda il TT53 devo fare il lavoretto della biella e basta, visto che ha una boccola isolante già c'è. per quanto riguarda l'ASP, volevo provare a fare il collettore e accoppiarlo al walbro con interposto il pacco lamellare (ovviamente senza lamella) con funzione di isolatore. Ancora non so come fare questo collettore. Già so che più d'uno è disposto a fornirmelo fatto ad hoc, gli amici ci sono e già li ringrazio, ma desidererei dare anche io un piccolo contributo a questa sperimentazione, provando a risolvere la questione mediante un sistema che non richieda un tornio, ma solo utensili normali, magari usando qualche raccordo in ottone o teflon. Il primo problema che si pone sono i due attacchi: il walbro ha un accoppiamento "piano", così come il TT, ma sia l'ASP che l'OS hanno un sistema a cravatta. In prima battuta avrei pensato al cubo 25 x 25 di Placido con due raccordi: uno piano con viti a misura per il carburatore e uno a boccola per il corpo ASP e OS. Purtroppo altri impegni mi impediscono di seguire come vorrei questi esperimenti, ma piano piano vado avanti. | |
31 gennaio 14, 16:44 | #2318 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Montando il Walbro sul 50, devi affrontare e risolvere alcuni problemi legati, anche agli ingombri. Se utilizzi dei gomiti (ci sono quelli in ottone per idraulica) rischi di portare il carburatore a toccare con il convogliatore, oppure con la zampa destra della fiancata. Devi fare in modo che venga il più compatto possibile ed anche più basso possibile. Sui nostri modelli, infatti, l'alloggiamento giusto è in posizione leggermente reclinato verso il basso, e non esattamente parallelo alla fiancata. Per non farlo toccare con il convogliatore, infatti, ho anche dovuto spostare la presa di pressione sul carburatore, bucando un secondo passaggio e tappando il primo. Ti mostro i le foto con i dettagli costruttivi del mio, quello montato sull'OS; analogo è quello dell'ASP, ma con attacco da 13 invece che da 15mm. Al tornio c'è da fare soltanto l'attacco dal cubetto di alluminio; tutto il resto va fatto con il trapano a colonna, con le filiere e con il dremel. Per il Red Line, apparentemente il discorso sarebbe più facile, non essendoci la necessità dell'attacco cilindrico che entra nel motore. Nella pratica, invece, la costruzione di questo collettore si è rivelata ancora più complessa proprio per via dell'attacco sul motore, e dall'ingombro che questo ha nell'insieme.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
31 gennaio 14, 16:50 | #2319 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |