Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 20:42   #2291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.651
Si Style esiste anche più piccolo è il 20 solo che ora non posso misurare perchè è in ammollo.
Cmq questo della foto è il Walbro 24.
Dai un occhiata la strozzatura interna è 9.5 mm
Che ne dici?

Ultima modifica di lockeid : 06 marzo 22 alle ore 19:08
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:12   #2292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Si Style esiste anche più piccolo è il 20 solo che ora non posso misurare perchè è in ammollo.
Cmq questo della foto è il Walbro 24.
Dai un occhiata la strozzatura interna è 9.5 mm
Che ne dici?
Ecco quello che utilizziamo noi. Facciamo le proporzioni mettendoli a confronto e vediamo cosa ne viene fuori.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_3315.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:18   #2293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Si, li ho sovrapposti e confrontano, anche se quelli simil hanno lo spruzzatore direttamente nella strozzatura (che riduce quindi un pochino il passaggio), mentre il Walbro originale ha il venturi più libero. Penso comunque possa andare bene. Su un 91 sicuramente non ci sono problemi perché il carburatore nitro originale è di circa 10,5 mm.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:52   #2294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.651
Grazie Style.
In ogni caso cercherò di mettere in ordine anche uno più piccolo del 24 visto che dovrò utilizzarlo su OS 50.
Ti tengo informato.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 22:14   #2295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grazie Style.
In ogni caso cercherò di mettere in ordine anche uno più piccolo del 24 visto che dovrò utilizzarlo su OS 50.
Ti tengo informato.
saluti
Ok. Ciao.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 13:32   #2296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.651
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ok. Ciao.
Ciao Style,
ho messo in ordine anche il Walbro 20 (mod WT237)
Sulla strozzatura abbiamo 8 mm circa e sulla farfalla regime 12.7mm
2 ugelli di minimo ed 1 di max
Si presenta ben compatto dietro l OS50.
Che ne dici?


Ultima modifica di lockeid : 06 marzo 22 alle ore 19:08
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 14:59   #2297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Style,
ho messo in ordine anche il Walbro 20 (mod WT237)
Sulla strozzatura abbiamo 8 mm circa e sulla farfalla regime 12.7mm
2 ugelli di minimo ed 1 di max
Si presenta ben compatto dietro l OS50.
Che ne dici?

Ottimo, con strozzatura da 8 mm. Le dimensioni esterne penso siano uguali a quelli che utilizziamo noi, così come gli attacchi. Se vuoi montarlo dietro il motore devi fare tutto il lavoro della valvola lamellare, come l'ho fatto io in una precedente modifica. Alla fine abbiamo optato per la soluzione attuale, quella dell'aspirazione laterale, perché più semplice e funzionale. Occhio al raffreddamento del Raptor 50, con questo tipo di trasformazione.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 19:49   #2298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.651
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ottimo, con strozzatura da 8 mm. Le dimensioni esterne penso siano uguali a quelli che utilizziamo noi, così come gli attacchi. Se vuoi montarlo dietro il motore devi fare tutto il lavoro della valvola lamellare, come l'ho fatto io in una precedente modifica. Alla fine abbiamo optato per la soluzione attuale, quella dell'aspirazione laterale, perché più semplice e funzionale. Occhio al raffreddamento del Raptor 50, con questo tipo di trasformazione.
Ciao Style,
ho potuto verificare che le misure di questi carburatori sono standardizzate tra le varie marche quindi non dovrebbero esserci problemi per l'intercambiabilità.
Al momento ho preparato sia il 20 che il 24 in modo che una volta terminato il lavoro potrò anche verificare la potenza erogata.
Per quanto riguarda il pacco lamellare mi sono messo alla ricerca nel magazzino di questo mio amico di un pacco che si possa adattare senza doverne costruire uno di sanapianta.
Ho a disposizione anche un trex600superpro ma essendomelo sudato duro al momento lo lascio così come mamma lo ha fatto.
Sul Raptor pensi che ci siano problemi di raffreddamento?
Che tu sappia oltre la ventola in metallo della casa madre ne esiste una più performante che si potrebbe installare?
Ciao

Ultima modifica di lockeid : 06 marzo 22 alle ore 19:08
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:16   #2299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Style,
ho potuto verificare che le misure di questi carburatori sono standardizzate tra le varie marche quindi non dovrebbero esserci problemi per l'intercambiabilità.
Al momento ho preparato sia il 20 che il 24 in modo che una volta terminato il lavoro potrò anche verificare la potenza erogata.
Per quanto riguarda il pacco lamellare mi sono messo alla ricerca nel magazzino di questo mio amico di un pacco che si possa adattare senza doverne costruire uno di sanapianta.
Ho a disposizione anche un trex600superpro ma essendomelo sudato duro al momento lo lascio così come mamma lo ha fatto.
Sul Raptor pensi che ci siano problemi di raffreddamento?
Che tu sappia oltre la ventola in metallo della casa madre ne esiste una più performante che si potrebbe installare?
Ciao
Penso che ti convenga montare il 20.
Noi stiamo utilizzando quello del CGF 15 da HK, che costa una quindicina di euro.
Io ho abbandonato lo Style 50 perché non riuscivo, con quel modello, a tenere le temperature entro range ragionevoli. E' tutto il sistema ventola convogliatore che non riesce a soffiare aria a sufficienza per smaltire il maggiore calore prodotto dalla miscela di benzina.
La soluzione dell'aspirazione posteriore non è impresa facile da realizzare, per via delle dimensioni e distanze dei fori di fissaggio del carburatore. Hai poi un maggiore ingombro verticale che ti porta la base del carburatore a strisciare per terra; devi considerare pure che in quella posizione si rende necessario montare un filtro aria. Dovrai quindi prevedere come sollevare tutto il modello rispetto alla posizione attuale.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:41   #2300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.651
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Penso che ti convenga montare il 20.
Noi stiamo utilizzando quello del CGF 15 da HK, che costa una quindicina di euro.
Io ho abbandonato lo Style 50 perché non riuscivo, con quel modello, a tenere le temperature entro range ragionevoli. E' tutto il sistema ventola convogliatore che non riesce a soffiare aria a sufficienza per smaltire il maggiore calore prodotto dalla miscela di benzina.
La soluzione dell'aspirazione posteriore non è impresa facile da realizzare, per via delle dimensioni e distanze dei fori di fissaggio del carburatore. Hai poi un maggiore ingombro verticale che ti porta la base del carburatore a strisciare per terra; devi considerare pure che in quella posizione si rende necessario montare un filtro aria. Dovrai quindi prevedere come sollevare tutto il modello rispetto alla posizione attuale.
Ok Style,
in attesa dell'accoppiamneto 52 ASP mi metto all'opera sul collettore.
Anche se non in breve data farò qualche esperimento poi si vedrà.
Grazie per tutti i suggerimenti.
CiAO
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002