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Vecchio 26 gennaio 14, 09:27   #2281 (permalink)  Top
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Ecco la mia trasformazione, motore partito al primo colpo!!!


http://youtu.be/iUcg6mvsM3A


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Vecchio 26 gennaio 14, 11:45   #2282 (permalink)  Top
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Ecco la mia trasformazione, motore partito al primo colpo!!!


Prima accensione OS 91 trasformato in gasser - YouTube


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Molto bene!
Adesso questo risultato e le soddisfazioni che, giustamente, ti stai godendo, dovranno essere consolidate nel tempo, facendo in modo che tutto continui a funzionare bene, ed a lungo. La cosa che non mi stancherò mai di scrivere è di tenere SEMPRE una carburazione grassa; si avrà certamente un po' meno potenza, ma ci si cautela maggiormente sulla possibilità di rotture. Tieni anche sotto continuo controllo le temperature, almeno fino a quando non avrai consolidato bene carburazione e giri motore.
Ancora BRAVO!!!!
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Vecchio 26 gennaio 14, 12:19   #2283 (permalink)  Top
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Secondo serbatoio questa mattina e queste sono le temperature rilevate, anche se non molto attendibili per via del tipo di strumento.
temperatura esterna di 7 gradi, aria piuttosto umida.

La miscela é fatta con olio motul 800 all 8%

http://youtu.be/vsKzpcJGFmM


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Vecchio 26 gennaio 14, 15:14   #2284 (permalink)  Top
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Secondo serbatoio questa mattina e queste sono le temperature rilevate, anche se non molto attendibili per via del tipo di strumento.
temperatura esterna di 7 gradi, aria piuttosto umida.

La miscela é fatta con olio motul 800 all 8%

Rodaggio Os 91 gasser - YouTube


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Se hai lavorato la biella puoi cominciare a farlo volare, sempre considerando che anche i primi voli vanno considerati un prolungamento del rodaggio.
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Vecchio 26 gennaio 14, 20:59   #2285 (permalink)  Top
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Ciao Style,
perdona la domanda.
Sull'OS50 con il carburatore Walbro quest'ultimo da quando è l'aspirazione? (numeretto stampato all'ingresso aria)
Io avevo intenzione di installare il Walbro 24 a 2 fori di minimo.
Poi ho a dosposizioje anche il Walbro 20 a 3 fori di minimo.
Tu che mi consigli.
Ciao
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Vecchio 26 gennaio 14, 21:42   #2286 (permalink)  Top
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Ciao Style,
perdona la domanda.
Sull'OS50 con il carburatore Walbro quest'ultimo da quando è l'aspirazione? (numeretto stampato all'ingresso aria)
Io avevo intenzione di installare il Walbro 24 a 2 fori di minimo.
Poi ho a dosposizioje anche il Walbro 20 a 3 fori di minimo.
Tu che mi consigli.
Ciao
Non ho capito bene la domanda. Comunque, ho guardato i carburatori che abbiamo montato ( che sono quelli del CGF 15), e dentro il venturi di aspirazione c'è il num. 14 B1. E' in simil Walbro più piccolo con strozzatura di circa 9 mm. e valvola a farfalla da 12,7. I fori di progressione mi pare siano 3; in ogni caso questo è un particolare costruttivo che non penso sia influente nel nostro caso, in quanto è una caratteristica progettata appositamente per quel determinati tipo di carburatore. Non montare carburatori con strozzature più grandi perché rischi di non poterlo carburare; già è abbastanza grande quello del 15 cc, e quindi proprio al limite.
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Vecchio 27 gennaio 14, 18:46   #2287 (permalink)  Top
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Rodaggio motore "OSP" 52 ABC

Bene, ..
.. oggi abbiamo completata la prima mezz'ora di rodaggio del motore (laboratorio) in oggetto; un ibrido realizzato montando carter, albero, biella e testa dell'OS 50, accoppiamento ABC dell'ASP 52 e carburatore simil Walbro. A parte l'accoppiamento nuovo, tutto il resto è il mio vecchio (di 10 anni) OS. Fin qui ottimo come avviamento istantaneo (molto duro come compressione, ma normale per accoppiamento ABC), e regolarità di funzionamento (tiene un minimo anche sotto dei 5.000 rpm.). Quindi, ma oramai è un dato consolidato essendo questo il secondo motore oggetto di tale modifica (il primo, quello di Consuelino gira e tira forte, anche se monta il carburatore nitro del TT50) se ben alesata all'esterno (due decimi) la canna dell'ASP 52 ABC si adatta e funziona egregiamente nel carter OS; così come si adatta e funziona il pistone del 52 sullo spinotto e biella OS, senza alcuna modifica.
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Vecchio 27 gennaio 14, 19:52   #2288 (permalink)  Top
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Non ho capito bene la domanda. Comunque, ho guardato i carburatori che abbiamo montato ( che sono quelli del CGF 15), e dentro il venturi di aspirazione c'è il num. 14 B1. E' in simil Walbro più piccolo con strozzatura di circa 9 mm. e valvola a farfalla da 12,7. I fori di progressione mi pare siano 3; in ogni caso questo è un particolare costruttivo che non penso sia influente nel nostro caso, in quanto è una caratteristica progettata appositamente per quel determinati tipo di carburatore. Non montare carburatori con strozzature più grandi perché rischi di non poterlo carburare; già è abbastanza grande quello del 15 cc, e quindi proprio al limite.
Ok.
Il numeretto che identifica la grandezza del carburatore è posto dove va a chiuedere la farfalla dell aria e credo sia espresso in pollici quadrati.
In ogni caso ti ringrazio per le misure così posso fare un paragone.
Il carburatore che utilizzate voi lo si può trovare su Hobby king nel caso non riesca a trovare un valido Walbro?
Ciao Style
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Vecchio 27 gennaio 14, 20:15   #2289 (permalink)  Top
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Style ho misurato il Walbro 24 ed ha la strozzatura di 9.5 mm e la farfalla pari 14 mm.
Che dici può andare ho meglio scendere come dimensioni?
Ciao
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Vecchio 27 gennaio 14, 20:29   #2290 (permalink)  Top
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Style ho misurato il Walbro 24 ed ha la strozzatura di 9.5 mm e la farfalla pari 14 mm.
Che dici può andare ho meglio scendere come dimensioni?
Ciao
Fai una foto del carburatore lato aspirazione, con la valvola dello starter aperta. Penso comunque che possa andare bene. Non so se ci sono carburatori Walbro (o simili) con venturi inferiore a circa 9 mm. Penso, anzi, che i Walbro (originali) siano maggiori di tali dimensioni; quello montato sul mio Zenoah 23 cc. è infatti da 12 mm. Meglio montare un carburatore con strozzatura più piccola, piuttosto che uno troppo grande; in quest'ultimo caso non si riuscirà ad avere la giusta carburazione a valvola tutta aperta, con smagrita assicurata.
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