26 gennaio 14, 10:27 | #2281 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
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Ecco la mia trasformazione, motore partito al primo colpo!!! http://youtu.be/iUcg6mvsM3A Inviato da iPhone tramite Tapatalk |
26 gennaio 14, 12:45 | #2282 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto bene! Adesso questo risultato e le soddisfazioni che, giustamente, ti stai godendo, dovranno essere consolidate nel tempo, facendo in modo che tutto continui a funzionare bene, ed a lungo. La cosa che non mi stancherò mai di scrivere è di tenere SEMPRE una carburazione grassa; si avrà certamente un po' meno potenza, ma ci si cautela maggiormente sulla possibilità di rotture. Tieni anche sotto continuo controllo le temperature, almeno fino a quando non avrai consolidato bene carburazione e giri motore. Ancora BRAVO!!!!
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
26 gennaio 14, 13:19 | #2283 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
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Secondo serbatoio questa mattina e queste sono le temperature rilevate, anche se non molto attendibili per via del tipo di strumento. temperatura esterna di 7 gradi, aria piuttosto umida. La miscela é fatta con olio motul 800 all 8% http://youtu.be/vsKzpcJGFmM Inviato da iPhone tramite Tapatalk |
26 gennaio 14, 16:14 | #2284 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 gennaio 14, 21:59 | #2285 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Ciao Style, perdona la domanda. Sull'OS50 con il carburatore Walbro quest'ultimo da quando è l'aspirazione? (numeretto stampato all'ingresso aria) Io avevo intenzione di installare il Walbro 24 a 2 fori di minimo. Poi ho a dosposizioje anche il Walbro 20 a 3 fori di minimo. Tu che mi consigli. Ciao |
26 gennaio 14, 22:42 | #2286 (permalink) Top | |
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27 gennaio 14, 19:46 | #2287 (permalink) Top |
User | Rodaggio motore "OSP" 52 ABC
Bene, .. .. oggi abbiamo completata la prima mezz'ora di rodaggio del motore (laboratorio) in oggetto; un ibrido realizzato montando carter, albero, biella e testa dell'OS 50, accoppiamento ABC dell'ASP 52 e carburatore simil Walbro. A parte l'accoppiamento nuovo, tutto il resto è il mio vecchio (di 10 anni) OS. Fin qui ottimo come avviamento istantaneo (molto duro come compressione, ma normale per accoppiamento ABC), e regolarità di funzionamento (tiene un minimo anche sotto dei 5.000 rpm.). Quindi, ma oramai è un dato consolidato essendo questo il secondo motore oggetto di tale modifica (il primo, quello di Consuelino gira e tira forte, anche se monta il carburatore nitro del TT50) se ben alesata all'esterno (due decimi) la canna dell'ASP 52 ABC si adatta e funziona egregiamente nel carter OS; così come si adatta e funziona il pistone del 52 sullo spinotto e biella OS, senza alcuna modifica.
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27 gennaio 14, 20:52 | #2288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
Il numeretto che identifica la grandezza del carburatore è posto dove va a chiuedere la farfalla dell aria e credo sia espresso in pollici quadrati. In ogni caso ti ringrazio per le misure così posso fare un paragone. Il carburatore che utilizzate voi lo si può trovare su Hobby king nel caso non riesca a trovare un valido Walbro? Ciao Style | |
27 gennaio 14, 21:29 | #2290 (permalink) Top |
User | Fai una foto del carburatore lato aspirazione, con la valvola dello starter aperta. Penso comunque che possa andare bene. Non so se ci sono carburatori Walbro (o simili) con venturi inferiore a circa 9 mm. Penso, anzi, che i Walbro (originali) siano maggiori di tali dimensioni; quello montato sul mio Zenoah 23 cc. è infatti da 12 mm. Meglio montare un carburatore con strozzatura più piccola, piuttosto che uno troppo grande; in quest'ultimo caso non si riuscirà ad avere la giusta carburazione a valvola tutta aperta, con smagrita assicurata.
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