Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 14, 22:28   #2271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Non so se hai letto gli ultimi aggiornamenti, ma stiamo testando, con ottimi risultati, l'adozione di carburatori simil Walbro sui nostri motori trasformati; abbiamo montato il carburatore del CGF 15 un po' su tutti i nostri motori (quindi sugli OS 50 e 91, sui TT53RL e sugli ASP 52).
Ciao Placido,
sì avevo letto (e ho visto il tuo collettore a 90° ) ma mi sembrava ancora una soluzione "da consolidare": probabilmente sono rimasto indietro di qualche pagina
Però a questo punto cambia tutto: posso utilizzare direttamente l'OS50: cambiando il carburatore altri vantaggi evidenti (a parte forse l'affidabilità?) non ce ne dovrebbero essere (ok, un micro-incremento di potenza...)

Bene, visto che ce ne sono pochi disponibili... me ne ordino subito uno. male che vada lo terrò "in caldo"

Poi sul da farsi ci rifletto ancora un po'.
Grazie.

__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 22:32   #2272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Enzo, in questa fase io non monterei un gov, ma mi concentrerei maggiormente nel vedere bene le reazioni del motore alle varie sollecitazioni. Meglio sapere di essere tu a fare le scelte sull'apertura della farfalla, piuttosto che essere confuso ed incerto sulla sua reale apertura. Fai pure bene in questa fase a tenere il motore basso e grasso; un buon periodo di adattamento non guasta. Controlla le temperature e poi eventualmente, mantenendo sempre una carburazione grassa, puoi provare ad alzare (ma di pochissimo perché le reazioni sono invece abbastanza significative) la curva del gas. Sarebbe anche interessante sapere i giri del motore. Una cosa è certa: un motore simile (che cioè che giri anche così) su un 600, con corona M1 da 115 denti e pignone da 16 su frizione del 700, sarebbe un modello che probabilmente piacerebbe molto a Fedefefe, o che farebbe divertire parecchio Luca.
Quota al 100%,
Tanto e vero che l'ha capita anche la OS, stanno preparando un kit con il 91 a benza dell'anno scorso con i pezzi per poterlo montare sol trex 600. Ti danno persino il pignone modificato. Ma a che costi?

Grazie per tutti i consigli.
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 23:01   #2273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Quota al 100%,
Tanto e vero che l'ha capita anche la OS, stanno preparando un kit con il 91 a benza dell'anno scorso con i pezzi per poterlo montare sol trex 600. Ti danno persino il pignone modificato. Ma a che costi?

Grazie per tutti i consigli.
Presuntuosamente, ma chissà se "lassù" (e non intendo certo con questo parlare del Padre) ci stanno seguendo Siamo stati i precursori di tante novità che, guardacaso, cominciamo a vedere sulle motorizzazioni in vendita. Chissà se magari non verrà adottato il collettore a gomito ... Io il 90 su un 600 l'ho già provato, ed era il TT 90 Pro con aspirazione lamellare (ho messo anche i video). Poi l'ho smontato per metterci su lo Zenoah. Appena finisco di sperimentare i nuovi pignoni su questo modello, riprenderò quel progetto (600 con 90) perché lo reputo davvero molto interessante e performante, che si adatta maggiormente a chi vuol fare dell'acrobatico più spinto.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 23:06   #2274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Presuntuosamente, ma chissà se "lassù" (e non intendo certo con questo parlare del Padre) ci stanno seguendo Siamo stati i precursori di tante novità che, guardacaso, cominciamo a vedere sulle motorizzazioni in vendita. Chissà se magari non verrà adottato il collettore a gomito ... Io il 90 su un 600 l'ho già provato, ed era il TT 90 Pro con aspirazione lamellare (ho messo anche i video). Poi l'ho smontato per metterci su lo Zenoah. Appena finisco di sperimentare i nuovi pignoni su questo modello, riprenderò quel progetto (600 con 90) perché lo reputo davvero molto interessante e performante, che si adatta maggiormente a chi vuol fare dell'acrobatico più spinto.
Secondo me ti assumono alla OS come consulente...
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 23:11   #2275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Quota al 100%,
Tanto e vero che l'ha capita anche la OS, stanno preparando un kit con il 91 a benza dell'anno scorso con i pezzi per poterlo montare sol trex 600. Ti danno persino il pignone modificato. Ma a che costi?

Grazie per tutti i consigli.
.. certamente proibitivi per i miseri mortali ..
Ma noi abbiamo altre idee .. e tanti progetti nel cassetto ..
In fondo, se tutto ci viene propinato, ed a noi non rimane altro che spendere (molto)e assemblare .. senza provare l'ebrezza di fare qualcosa di nuovo, di intraprendere strade mai percorse, di progettare, disegnare e realizzare; magari di sbagliare e dovere rivedere tutto, .. No, non mi sentirei più un Modellista, e tanto varrebbe smettere.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 23:18   #2276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Secondo me ti assumono alla OS come consulente...

Se vai a rileggere le prime batture di questa mia discussione, ci trovi un passaggio in cui una elimodellista mostrava parecchie perplessità ed incredulità su quello che scrivevo: ".. se non è un pesce di aprile,- scriveva - mi domando come mai i vari ingegneri mondiali non ci hanno pensato prima .. "
Eppure è da quasi tre anni che io oramai ci volo .. quindi non ho ipotizzato o scritto m.. te
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 23:35   #2277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Secondo me ti assumono alla OS come consulente...
.. e poi, in fondo, con un po' di fantasia ed un'azienda alle spalle di cose nuove se ne potrebbero fare tante che neanche te lo puoi immaginare. Per il carburatore, per esempio, ci sarebbe una soluzione semplicissima, prevedibile in sede progettuale del motore stesso.
Vedi, Enzo, abbiamo aperto una strada che sappiamo da dove inizia, ma di certo non dove porterà. Oggi i motori a benzina hanno poca potenza rispetto ai nitro, ma quando le case si concentreranno su questa tecnologia (e dovranno farlo se non vogliono morire soffocate dell'elettrico) ed applicheranno tutte quelle tecnologie tipiche dei motori da competizione (gabbie a rulli, alettature, risonanze, ecc, ecc,) vedrai come tireranno e quante soddisfazioni daranno.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 12:36   #2278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
C é d dire pero che adesso si e raggiunto un obbiettivo che reputo molto importante, avere un erogazione regolare, e lo dimostra il video di enZo, poi le prestazioni credo verranno col tempo.

Tutto questo grazie alle tue intuizioni Placido e alle ore perse dai tuoi " seguaci".




Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 14:11   #2279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
C é d dire pero che adesso si e raggiunto un obbiettivo che reputo molto importante, avere un erogazione regolare, e lo dimostra il video di enZo, poi le prestazioni credo verranno col tempo.

Tutto questo grazie alle tue intuizioni Placido e alle ore perse dai tuoi " seguaci".




Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Quoto e ringrazio i "miei seguaci", tra i quali a pieno titolo ci sei anche tu. Se non fosse stato per voi, per le prove e le attestazioni (video e scritte), per tutte quelle meccaniche messe a disposizione, in special modo dai miei Amici messinesi Consuelino e Filipponeri, certamente sarei rimasto solo una voce nel deserto; non avremmo potuto sperimentare di tutto e di più, come stiamo facendo, utilizzando motori di tante marche, da quelli più costosi a quelli estremamente economici, tirando fuori i problemi ed i limiti di queste trsformazioni, ma anche i vantaggi e le soddisfazioni. Debbo dire con grande orgoglio di avere dato voce ad una grande moltitudine di persone che avevano voglia di fare Modellismo in maniera diversa. E penso ci stiamo riuscendo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 11:53   #2280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514

Questa è una foto di un articolo di rcmania che illustra una "loro" modifica gasser.

A parte il porta magnete (quello fatto da Placido è pure regolabile e molto migliore) e il distanziatore per il carburatore, la cosa interessante è la pompetta per la benzina che dicono regolarizzi la carburazione. Questa è la PD-08 della OS, ma ho visto quanto costa (circa 75 euro) e per quello che in definitiva è, è un furto bello e buono.

Meno male che ci sta Placido!!!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002