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Vecchio 13 dicembre 13, 18:09   #2201 (permalink)  Top
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A breve cominceranno gli esperimenti sul mio os 91 che equipaggia il t rex 700...

Manca il carburatore....
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Vecchio 13 dicembre 13, 23:59   #2202 (permalink)  Top
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Non devi fare nessun adattamento del foro della candela; bisogna montare semplicemente una candela da 1/4*32, che va perfettamente nell'alloggiamento previsto per la candeletta ad incandescenza.
La centralina la puoi alimentare anche con bec, ma ti consiglio di non fargli superare i 4,8 - 5 V. Io ho sempre usato 4 ricaricabili al NiMh, e non ho mai danneggiato una centralina.
Io invece misi un bec e bruciai una ricevente, un modulo telemetrico e tre servi. Ora vado a NiMh
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Vecchio 14 dicembre 13, 10:41   #2203 (permalink)  Top
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A breve cominceranno gli esperimenti sul mio os 91 che equipaggia il t rex 700...

Manca il carburatore....
Motore nuovo?bronzina di banco alesata?
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Vecchio 14 dicembre 13, 10:42   #2204 (permalink)  Top
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Motore nuovo?bronzina di banco alesata?
E Vaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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Vecchio 14 dicembre 13, 16:15   #2205 (permalink)  Top
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Motore nuovo?bronzina di banco alesata?
no il motore é abbbastanza rodato... si tratta di un os 91 sz senza pompa.

Placido mi sta dando tanti consigli, spero di poterlo far funzionare a miscela di benzina verde...altrimenti ho fatto un acquisto errato!
far andare un 91 a nitro é un suicidio
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Vecchio 14 dicembre 13, 23:43   #2206 (permalink)  Top
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no il motore é abbbastanza rodato... si tratta di un os 91 sz senza pompa... ...far andare un 91 a nitro é un suicidio
Io una piccola alesata alla bronzina la darei. Se vai a controllarla con il calibro di precisione ti accorgi che l'uso ha ovalizzato un po' il foro; in pratica la bronzina risulta un po' consumata nella parte superiore, mentre nei lati è rimasta come era in origine. Questo vuol dire che se dovesse scaldare un po' più del solito (cosa che a benzina succede) potrebbe "stringere" il bottone di manovella (anche soltanto nelle parti laterali dove c'è poca tolleranza appunto perché poco usurata) con le conseguenze che puoi immaginare.
Quoto sul fatto che far andare un 91 con miscela nitro è un salasso economico. Troppo costoso.
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Vecchio 16 dicembre 13, 01:39   #2207 (permalink)  Top
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Io una piccola alesata alla bronzina la darei. Se vai a controllarla con il calibro di precisione ti accorgi che l'uso ha ovalizzato un po' il foro; in pratica la bronzina risulta un po' consumata nella parte superiore, mentre nei lati è rimasta come era in origine. Questo vuol dire che se dovesse scaldare un po' più del solito (cosa che a benzina succede) potrebbe "stringere" il bottone di manovella (anche soltanto nelle parti laterali dove c'è poca tolleranza appunto perché poco usurata) con le conseguenze che puoi immaginare.
Quoto sul fatto che far andare un 91 con miscela nitro è un salasso economico. Troppo costoso.
Alesa di almeno 5/100, io ho rifuso la biella, l'avevo alesata di 3...

Stavolta le prendo due...
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Vecchio 16 dicembre 13, 13:14   #2208 (permalink)  Top
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Alesa di almeno 5/100, io ho rifuso la biella, l'avevo alesata di 3...

Stavolta le prendo due...
Negli ultimi motori gli ho dato 6 centesimi. Questo fatto, però, mi fa pensare che tu giri sempre molto magro, oppure che sbagli la percentuale di olio, oppure, ancora, che non usi l'olio giusto. Noi qui stiamo girando sia con gli Asp, che con gli Os che con i 53 a regimi dai 14.500 fino a punte di 17.000 (nelle discese), e bielle non ne abbiamo rotte. Ho rotto il mio Os 50 per il cedimento della fascia, ma ci può stare visto che era un motore che girava da oltre dieci anni, al quale avevo cambiato solo il cuscinetto interno, e che con miscela nitro non andava più, prima di intraprendere anni addietro la trasformazione a benzina.
Adesso, nell'attesa che mi arrivi l'accoppiamento ABC dell'ASP (che voglio montare proprio sul carter OS) sto facendo girare un Asp di Consuelino, sul quale abbiamo montato la testata di Enzo ed il Walbro laterale.
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Vecchio 16 dicembre 13, 13:38   #2209 (permalink)  Top
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Negli ultimi motori gli ho dato 6 centesimi. Questo fatto, però, mi fa pensare che tu giri sempre molto magro, oppure che sbagli la percentuale di olio, oppure, ancora, che non usi l'olio giusto. Noi qui stiamo girando sia con gli Asp, che con gli Os che con i 53 a regimi dai 14.500 fino a punte di 17.000 (nelle discese), e bielle non ne abbiamo rotte. Ho rotto il mio Os 50 per il cedimento della fascia, ma ci può stare visto che era un motore che girava da oltre dieci anni, al quale avevo cambiato solo il cuscinetto interno, e che con miscela nitro non andava più, prima di intraprendere anni addietro la trasformazione a benzina.
Adesso, nell'attesa che mi arrivi l'accoppiamento ABC dell'ASP (che voglio montare proprio sul carter OS) sto facendo girare un Asp di Consuelino, sul quale abbiamo montato la testata di Enzo ed il Walbro laterale.

...Noooo!!!! Il mitico ha ceduto ?!?!?!?!?!

La prima biellata era sicuramente per la carburazione, ma con la biella nuova sono stato stato molto "cauto" nell'alesaggio a manella, fatta con la punta da trapano con su carta a mille, cosa molto casareccia.

Ora sto prendendo un paio di bielle in Inghilterra, grazie al fratellino che sta a Londra, poi farò l'alesaggio a 6/100 un po' più "deciso", poi butto la miscela che ho e la rifaccio fresca con V-Power e Motul 800 Racing da kart al 7%. Intanto monterò (durante le feste di Natale) il TT53, visto che non mi occorre nulla. Penso però di piazzarci un termometro fisso sulla testata, visto che ci metto un po' a misurare la temperatura, senza considerare che i miei due termometri made in PRC mi danno 85 e 88 gradi sull'acqua della pasta in ebollizione...

Piuttosto leggevo che hai un contagiri dalla centralina. è quello della RCexcl? Si trova solo in Cina? Il kill switch che avete messo è sempre originale?
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Vecchio 16 dicembre 13, 15:42   #2210 (permalink)  Top
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...Noooo!!!! Il mitico ha ceduto ?!?!?!?!?!

La prima biellata era sicuramente per la carburazione, ma con la biella nuova sono stato stato molto "cauto" nell'alesaggio a manella, fatta con la punta da trapano con su carta a mille, cosa molto casareccia.

Ora sto prendendo un paio di bielle in Inghilterra, grazie al fratellino che sta a Londra, poi farò l'alesaggio a 6/100 un po' più "deciso", poi butto la miscela che ho e la rifaccio fresca con V-Power e Motul 800 Racing da kart al 7%. Intanto monterò (durante le feste di Natale) il TT53, visto che non mi occorre nulla. Penso però di piazzarci un termometro fisso sulla testata, visto che ci metto un po' a misurare la temperatura, senza considerare che i miei due termometri made in PRC mi danno 85 e 88 gradi sull'acqua della pasta in ebollizione...

Piuttosto leggevo che hai un contagiri dalla centralina. è quello della RCexcl? Si trova solo in Cina? Il kill switch che avete messo è sempre originale?
Se prendi le bielle per l'OS 50, fattene mandare due anche per noi.
No, il mitico è il TT53 RL; quello ancora funziona egregiamente. Questo era un Os che avevo acquistato con il mio primo ely, oltre 10 anni addietro. Beh, si era stancato già con miscela nitro, e non andava più; poi con la benza ha continuato a girare, finchè ha ceduto la fascia. Ok, adesso su quello gli monterò la canna ABC dell'ASP.
Il contagiri è quello della Rcexl, come pure il kill switch; penso li puoi trovare anche da Biella Express, oppure in Inghilterra (RC CD Malvern).
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