Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 13, 16:59   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Lo fanno fino a 20 mm ma si può anche accoppiare con semplice epoxy.

Inviato dal mio GT-I9070P
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 22:13   #2172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Ottimo, quindi andrebbe bene l'FR4, giusto? questo

Placido, che spessore pensi vada bene?
Io non capisco una mazza di tedesco. Penso però che il materiale non sia quello, ma questo:
Google Traduttore
Io ne avevo un pezzetto di lastra da 5 mm.
Quello che ci serve è la lastra di bachelite, che è un ottimo isolante termico. E' anche facilmente lavorabile. E' un materiale composto da tela e resina fenolica. Enzo mi ha dato degli indirizzi in Italia (puoi fare un giro con Google).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 22:17   #2173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Ottimo, quindi andrebbe bene l'FR4, giusto? questo

Placido, che spessore pensi vada bene?
Plattenformat: ca. 250 x 500 mm - Masterplatex
Dovrebbe essere questo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 11:56   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Riguardando Hobbyking, per quanto riguarda l'isolamento in bachelite esiste la lamella proprio per RCG15 che tolta la parte flessibile è un distanziale in plastica preciso e forato al punto giusto.

Quello che mi rompe è che non hanno l'attacco per la pressione, andrò da Jonathan oppure prendo un bulloncino di ottone col dado e lo foro al centro.

Ho visto i collettori delle automobiline per vedere se fosse possibile adattarne uno come collettore di aspirazione: roba da ricchi! 20/25 euro per un collettore da adattare...
Ne penserò un'altra.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 19:20   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Riguardando Hobbyking, per quanto riguarda l'isolamento in bachelite esiste la lamella proprio per RCG15 che tolta la parte flessibile è un distanziale in plastica preciso e forato al punto giusto.

Quello che mi rompe è che non hanno l'attacco per la pressione, andrò da Jonathan oppure prendo un bulloncino di ottone col dado e lo foro al centro.

Ho visto i collettori delle automobiline per vedere se fosse possibile adattarne uno come collettore di aspirazione: roba da ricchi! 20/25 euro per un collettore da adattare...
Ne penserò un'altra.
Quello va benissimo; è fatto appositamente come isolante termico, oltre che per l'attacco della lamella.
Il bulloncino lo devi poi tornire per togliere la filettatura, altrimenti dal solco puoi avere perdite di aria.
Vediamo poi se Enzo ne può produrre qualcuno in più, o, meglio ancora, se può metterli in vendita, almeno per recuperare i costi.
Con quelli (25 Euro, una follia!!!!!! ) probabilmente non ci fai niente.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 19:37   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
Ecco in anteprima la messa in moto del TT 53 RL di Filippo, sul quale abbiamo montato il simil Walbro (ho esaurito la scorta di questi carburatori) in posizione laterale. Sorprendente la facilità di messa in moto e la regolarità di funzionamento, almeno in questa fase. Vediamo come si comporterà in volo. Sembra promettere bene. La costruzione di questo collettore si è rivelata più complessa per via del diverso attacco sul carter, e non mi è venuto perfettamente allineato; ho dovuto incidere un po' il convogliatore, ma penso non dovrebbero esserci problemi con il flusso dell'aria di raffreddamento.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 11:53   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Quello va benissimo; è fatto appositamente come isolante termico, oltre che per l'attacco della lamella.
Il bulloncino lo devi poi tornire per togliere la filettatura, altrimenti dal solco puoi avere perdite di aria.
Vediamo poi se Enzo ne può produrre qualcuno in più, o, meglio ancora, se può metterli in vendita, almeno per recuperare i costi.
Con quelli (25 Euro, una follia!!!!!! ) probabilmente non ci fai niente.
EVVABBE' !!!! Se però ti fai aiutare da Enzo non vale!!!

Oggi pomeriggio passo dall'idraulico e vedo se ha raccordi intorno a 1/4 - 1/2 in ottone, così vediamo. Ho visto qualcosa a gomito, ma se c'è qualcosa con una curva morbida mi piacerebbe di più. E' sicuramente perdita di tempo, ma almeno non faccio danni, diceva la mia povera mamma...

Ieri ho ordinato il carburatore, spero che a metà gennaio arrivi qualcosa. Ci ho messo anche quella lamella, mentre la presa di pressione ce l'ha Jonathan, quando sarà verificherò la misura che serve (c'è da 3, 4 e 5).

Ma l'ASP/OS/TT monta la testata Enzo project?
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 19:03   #2178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
EVVABBE' !!!! Se però ti fai aiutare da Enzo non vale!!!

Oggi pomeriggio passo dall'idraulico e vedo se ha raccordi intorno a 1/4 - 1/2 in ottone, così vediamo. Ho visto qualcosa a gomito, ma se c'è qualcosa con una curva morbida mi piacerebbe di più. E' sicuramente perdita di tempo, ma almeno non faccio danni, diceva la mia povera mamma...

Ieri ho ordinato il carburatore, spero che a metà gennaio arrivi qualcosa. Ci ho messo anche quella lamella, mentre la presa di pressione ce l'ha Jonathan, quando sarà verificherò la misura che serve (c'è da 3, 4 e 5).

Ma l'ASP/OS/TT monta la testata Enzo project?
La presa di pressione puoi prenderla da 4; i tappi Os hanno spessore sufficiente per farci un foro da 3,2 e poi filettare 4/07, rasando eventualmente la parte che sporge all'interno (per evitare che tocchi con la biella). Sul tappo del 53RL ho dovuto montare la presa da 3 (foro da 2,5 e filettatura 3/ma) perché ha poco spessore e la filettatura da 4 avrebbe preso meno di due filetti.
L'OSPTT non può montare quella testa, che è fatta espressamente per l'ASP 52 ring; l'accoppiamento ABC ha la camera di scoppio poggiata sul bordo della canna, e quindi la testata è come quella dell'OS; quella del 52 ring, invece, ha la testa che penetra nella canna per circa 3 mm.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 20:48   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Ciao raga,

Oggi sono riuscito a rimettere a posto l'X50. Era il cavo della candela che si era leggermente usurato e scaricava a massa sul carbonio. l'ho fissato meglio ed avvolto con della spiralite ed è andato tutto ok.

Peccato che mi è costato due pattini e due settimane ad aspettare i ricambi, porca pu....
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 23:12   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ciao raga,

Oggi sono riuscito a rimettere a posto l'X50. Era il cavo della candela che si era leggermente usurato e scaricava a massa sul carbonio. l'ho fissato meglio ed avvolto con della spiralite ed è andato tutto ok.

Peccato che mi è costato due pattini e due settimane ad aspettare i ricambi, porca pu....
Un altro motivo per cui preferire quel G10 di Marco.lee, dovrebbe essere isolante. Che cos'e' la spiralite?
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002