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Vecchio 03 dicembre 13, 17:59   #2171 (permalink)  Top
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Lo fanno fino a 20 mm ma si può anche accoppiare con semplice epoxy.

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Vecchio 03 dicembre 13, 23:13   #2172 (permalink)  Top
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Ottimo, quindi andrebbe bene l'FR4, giusto? questo

Placido, che spessore pensi vada bene?
Io non capisco una mazza di tedesco. Penso però che il materiale non sia quello, ma questo:
Google Traduttore
Io ne avevo un pezzetto di lastra da 5 mm.
Quello che ci serve è la lastra di bachelite, che è un ottimo isolante termico. E' anche facilmente lavorabile. E' un materiale composto da tela e resina fenolica. Enzo mi ha dato degli indirizzi in Italia (puoi fare un giro con Google).
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Vecchio 03 dicembre 13, 23:17   #2173 (permalink)  Top
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Ottimo, quindi andrebbe bene l'FR4, giusto? questo

Placido, che spessore pensi vada bene?
Plattenformat: ca. 250 x 500 mm - Masterplatex
Dovrebbe essere questo.
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Vecchio 04 dicembre 13, 12:56   #2174 (permalink)  Top
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Riguardando Hobbyking, per quanto riguarda l'isolamento in bachelite esiste la lamella proprio per RCG15 che tolta la parte flessibile è un distanziale in plastica preciso e forato al punto giusto.

Quello che mi rompe è che non hanno l'attacco per la pressione, andrò da Jonathan oppure prendo un bulloncino di ottone col dado e lo foro al centro.

Ho visto i collettori delle automobiline per vedere se fosse possibile adattarne uno come collettore di aspirazione: roba da ricchi! 20/25 euro per un collettore da adattare...
Ne penserò un'altra.
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Vecchio 04 dicembre 13, 20:20   #2175 (permalink)  Top
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Riguardando Hobbyking, per quanto riguarda l'isolamento in bachelite esiste la lamella proprio per RCG15 che tolta la parte flessibile è un distanziale in plastica preciso e forato al punto giusto.

Quello che mi rompe è che non hanno l'attacco per la pressione, andrò da Jonathan oppure prendo un bulloncino di ottone col dado e lo foro al centro.

Ho visto i collettori delle automobiline per vedere se fosse possibile adattarne uno come collettore di aspirazione: roba da ricchi! 20/25 euro per un collettore da adattare...
Ne penserò un'altra.
Quello va benissimo; è fatto appositamente come isolante termico, oltre che per l'attacco della lamella.
Il bulloncino lo devi poi tornire per togliere la filettatura, altrimenti dal solco puoi avere perdite di aria.
Vediamo poi se Enzo ne può produrre qualcuno in più, o, meglio ancora, se può metterli in vendita, almeno per recuperare i costi.
Con quelli (25 Euro, una follia!!!!!! ) probabilmente non ci fai niente.
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Vecchio 04 dicembre 13, 20:37   #2176 (permalink)  Top
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Ecco in anteprima la messa in moto del TT 53 RL di Filippo, sul quale abbiamo montato il simil Walbro (ho esaurito la scorta di questi carburatori) in posizione laterale. Sorprendente la facilità di messa in moto e la regolarità di funzionamento, almeno in questa fase. Vediamo come si comporterà in volo. Sembra promettere bene. La costruzione di questo collettore si è rivelata più complessa per via del diverso attacco sul carter, e non mi è venuto perfettamente allineato; ho dovuto incidere un po' il convogliatore, ma penso non dovrebbero esserci problemi con il flusso dell'aria di raffreddamento.
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Vecchio 05 dicembre 13, 12:53   #2177 (permalink)  Top
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Quello va benissimo; è fatto appositamente come isolante termico, oltre che per l'attacco della lamella.
Il bulloncino lo devi poi tornire per togliere la filettatura, altrimenti dal solco puoi avere perdite di aria.
Vediamo poi se Enzo ne può produrre qualcuno in più, o, meglio ancora, se può metterli in vendita, almeno per recuperare i costi.
Con quelli (25 Euro, una follia!!!!!! ) probabilmente non ci fai niente.
EVVABBE' !!!! Se però ti fai aiutare da Enzo non vale!!!

Oggi pomeriggio passo dall'idraulico e vedo se ha raccordi intorno a 1/4 - 1/2 in ottone, così vediamo. Ho visto qualcosa a gomito, ma se c'è qualcosa con una curva morbida mi piacerebbe di più. E' sicuramente perdita di tempo, ma almeno non faccio danni, diceva la mia povera mamma...

Ieri ho ordinato il carburatore, spero che a metà gennaio arrivi qualcosa. Ci ho messo anche quella lamella, mentre la presa di pressione ce l'ha Jonathan, quando sarà verificherò la misura che serve (c'è da 3, 4 e 5).

Ma l'ASP/OS/TT monta la testata Enzo project?
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Vecchio 05 dicembre 13, 20:03   #2178 (permalink)  Top
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EVVABBE' !!!! Se però ti fai aiutare da Enzo non vale!!!

Oggi pomeriggio passo dall'idraulico e vedo se ha raccordi intorno a 1/4 - 1/2 in ottone, così vediamo. Ho visto qualcosa a gomito, ma se c'è qualcosa con una curva morbida mi piacerebbe di più. E' sicuramente perdita di tempo, ma almeno non faccio danni, diceva la mia povera mamma...

Ieri ho ordinato il carburatore, spero che a metà gennaio arrivi qualcosa. Ci ho messo anche quella lamella, mentre la presa di pressione ce l'ha Jonathan, quando sarà verificherò la misura che serve (c'è da 3, 4 e 5).

Ma l'ASP/OS/TT monta la testata Enzo project?
La presa di pressione puoi prenderla da 4; i tappi Os hanno spessore sufficiente per farci un foro da 3,2 e poi filettare 4/07, rasando eventualmente la parte che sporge all'interno (per evitare che tocchi con la biella). Sul tappo del 53RL ho dovuto montare la presa da 3 (foro da 2,5 e filettatura 3/ma) perché ha poco spessore e la filettatura da 4 avrebbe preso meno di due filetti.
L'OSPTT non può montare quella testa, che è fatta espressamente per l'ASP 52 ring; l'accoppiamento ABC ha la camera di scoppio poggiata sul bordo della canna, e quindi la testata è come quella dell'OS; quella del 52 ring, invece, ha la testa che penetra nella canna per circa 3 mm.
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Vecchio 05 dicembre 13, 21:48   #2179 (permalink)  Top
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Ciao raga,

Oggi sono riuscito a rimettere a posto l'X50. Era il cavo della candela che si era leggermente usurato e scaricava a massa sul carbonio. l'ho fissato meglio ed avvolto con della spiralite ed è andato tutto ok.

Peccato che mi è costato due pattini e due settimane ad aspettare i ricambi, porca pu....
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Vecchio 06 dicembre 13, 00:12   #2180 (permalink)  Top
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Ciao raga,

Oggi sono riuscito a rimettere a posto l'X50. Era il cavo della candela che si era leggermente usurato e scaricava a massa sul carbonio. l'ho fissato meglio ed avvolto con della spiralite ed è andato tutto ok.

Peccato che mi è costato due pattini e due settimane ad aspettare i ricambi, porca pu....
Un altro motivo per cui preferire quel G10 di Marco.lee, dovrebbe essere isolante. Che cos'e' la spiralite?
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