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Vecchio 01 dicembre 13, 13:25   #2161 (permalink)  Top
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TRex 50 Gasser

Allora avremo modo di confrontarci


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Vecchio 01 dicembre 13, 17:50   #2162 (permalink)  Top
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Buongiorno Placido, ed anche a tutti i Placido's boys.
La pressione quindi l'hai presa dal carter, non dalla marmitta...
Sai, comincio ad essere interessato, visto che mi e' arrivato inaspettatamente l'ASP dopo quattro mesi.
Chissa' se il carburatore ci mettera' lo stesso tempo.
Ancora buoni voletti a tutti, un po' freddolosi...
Buona domenica anche a te, Alessandro, ed a tutti.
Si la presa di pressione (meglio sarebbe dire pressione e depressione) va nel carter. Io in genere la realizzo nel tappo con un attacco da 4/07. Sto preparando il collettore (questo è diverso dagli altri) per il 53RL di Filippo, sul quale monterò il simil Walbro che ho messo sul Supertigre G90 (in attesa che ci arrivino gli altri carburatori già ordinati). Il prossimo step sarà l'ASP 52 di Consuelino. Avremo così un'apia gamma di motori sui quali stiamo sperimentando questa modifica.
Dalla marmitta, con questo carburatore, non c'è più alcun collegamento.
Nella foto vedi la presa di pressione realizzata nel tappo del carter.
Più indietro nella discussione puoi vedere dove l'ho posizionata nel G90; in questo motore però la si poteva realizzare senza bucare il tappo sfruttando la misura (appunto da 4/07) delle viti, e che queste andavano a finire proprio dentro il carter.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_3286.jpg  
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 02 dicembre 13, 01:23   #2163 (permalink)  Top
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... Il prossimo step sarà l'ASP 52 di Consuelino...
Seguiro' con attenzione questa modifica, visto che dopo la sbiellata ho ordinato un ASP che non e' arrivato, e ho preso un TT53 per avere un muletto, per poi l'altro Ieri vedermi recapitare l'ASP di luglio. Da stare a piedi ora ho tre motori.

Penso proprio che faro' la modifica "walbro" con l'RGC15 all'ASP, magari cercando di trovare un sistema semplice per il collettore, per noi umani senza tornio, visto che farlo tornire da terzi
costerebbe piu' del motore, e poi per metterci qualcosa di mio. Penso ci siano collettori da rc car che forse si possono adattare.
Un saluto al ritrovato Enzo
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Vecchio 02 dicembre 13, 18:30   #2164 (permalink)  Top
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Seguiro' con attenzione questa modifica, visto che dopo la sbiellata ho ordinato un ASP che non e' arrivato, e ho preso un TT53 per avere un muletto, per poi l'altro Ieri vedermi recapitare l'ASP di luglio. Da stare a piedi ora ho tre motori.

Penso proprio che faro' la modifica "walbro" con l'RGC15 all'ASP, magari cercando di trovare un sistema semplice per il collettore, per noi umani senza tornio, visto che farlo tornire da terzi
costerebbe piu' del motore, e poi per metterci qualcosa di mio. Penso ci siano collettori da rc car che forse si possono adattare.
Un saluto al ritrovato Enzo
Al momento, visto che l'impiego che ne farai non è quello di acro spinto, ti consiglierei di lasciare i motori così come sono. Il 53 va abbastanza bene con il suo carburatore (ricordi il mio come va? E' tutto originale, eppure Luca ci ha fatto anche un po' di 3D leggero); l'Asp puoi farlo andare o con il suo (noi abbiamo trovato grandi difficoltà) oppure con quello dell'Os rotto. Nel frattempo vediamo di completare questa sperimentazione dei Walbro, è poi vediamo come potere realizzare i collettori.
Io sto preparando il collettore per il 53 di Filippo, con l'ultimo pezzettino di bachelite che mi è rimasto. Se non trovo dove reperirla rimango fermo.
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Vecchio 02 dicembre 13, 21:17   #2165 (permalink)  Top
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Al momento, visto che l'impiego che ne farai non è quello di acro spinto, ti consiglierei di lasciare i motori così come sono. Il 53 va abbastanza bene con il suo carburatore (ricordi il mio come va? E' tutto originale, eppure Luca ci ha fatto anche un po' di 3D leggero); l'Asp puoi farlo andare o con il suo (noi abbiamo trovato grandi difficoltà) oppure con quello dell'Os rotto. Nel frattempo vediamo di completare questa sperimentazione dei Walbro, è poi vediamo come potere realizzare i collettori.
Io sto preparando il collettore per il 53 di Filippo, con l'ultimo pezzettino di bachelite che mi è rimasto. Se non trovo dove reperirla rimango fermo.
Ciao Placido, ho chiesto per la bachelite, mi faranno sapere. Intanto visita Fip Italy articoli tecnici - Articoli industriali - Padova - Veneto
Ciao Alex, io comunque sono sempre stato qui. Felice di risentirti.

Buona serata a tutti.
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Ultima modifica di Se1972 : 02 dicembre 13 alle ore 21:23
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Vecchio 02 dicembre 13, 21:42   #2166 (permalink)  Top
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Ecco il mio rexone che ha raggiunto l hangar




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Vecchio 02 dicembre 13, 21:43   #2167 (permalink)  Top
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Vecchio 03 dicembre 13, 10:35   #2168 (permalink)  Top
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... ti consiglierei di lasciare i motori così come sono. ...
L'OS l'ho riparato, ora gira una bellezza, sabato ho cominciato a fargli un po' di rodaggio senza pale e ho rivisto (con uno bravo) la carburazione. Ho intenzione di farmi un po' di esperienza con il controllo della temperatura, soprattutto scoprire da che parte si ingrassa e si smagrisce ...

Il 53 certamente non lo toccherò, ma l'ASP sicuramente girerà con un walbro, volevo trovare un collettore adattabile dai ricambi per le macchinette, se ci fosse qualcosa di compatibile anche questa modifica diventa facile facile...

... cedo carburatore ASP come nuovo per soprammobile ...

Avevo pensato anche di cercare qualche materiale isolante tipo G10 (sai quello verde di marco.lee?) ad alto spessore, potrebbe avere caratteristiche adatte per ricavarci un collettore. Se la resistenza fosse sufficiente, si prenderebbero due piccioni con una fava...

Ciao Enzo! Un saluto a Truciolo!!

Alessandro
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Vecchio 03 dicembre 13, 12:39   #2169 (permalink)  Top
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Vecchio 03 dicembre 13, 16:36   #2170 (permalink)  Top
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Ottimo, quindi andrebbe bene l'FR4, giusto? questo

Placido, che spessore pensi vada bene?
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