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Vecchio 28 novembre 13, 21:28   #2151 (permalink)  Top
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Ecco l'ultima modifica effettuata sul simil Walbro per eliminare la presa di pressione sul collettore.
Non ho potuto effettuare le promesse prove di volo, causa il maltempo; nelle ultime prove di hovering, però, il funzionamento è migliorato decisamente, dopo avere ancora modificato le curve e la carburazione. In pratica con questi carburatori il motore prende subito giri, anche con poca apertura della valvola a farfalla. L'assetto della carburazione non è variato nelle varie fasi di consumo carburante (da serbatoio pieno a vuoto), né, come riferito da Consuelino, risente delle fasi di volo (salite ripide e discese). La carburazione risente anche di piccole variazioni degli spilli, quindi può passare dal magro al grasso solo spostandoli anche di poco . Le temperature sembra siano rientrate nei valori antecedenti a questa modifica. Appena le condizioni atmosferiche ce lo consentiranno vedremo di fare qualche video da postare.
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Vecchio 29 novembre 13, 16:26   #2152 (permalink)  Top
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Presa di pressione: chiarimenti.

Per chiarimenti.
D) tubo della benzina; va al pescaggio del serbatoio.
A e presa di pressione per la membrana; si può usare l'una o l'altra e va alla presa realizzata sul tappo carter. Se viene usata la A) occorre realizzare il passaggio nel collettore e tappare la . Se viene usata la non occorre realizzare il passaggio nel collettore.
C) Si può realizzare la presa di pressione al posto della per evitare che tocchi con il convogliatore. In questo caso occorre tappare il foro , e non occorre realizzare il passaggio nel collettore.
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Vecchio 29 novembre 13, 18:14   #2153 (permalink)  Top
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Scusate, riscrivo il post; non ho capito perché mi ha messo le faccine .. boh!

Per chiarimenti.
D - tubo della benzina; va al pescaggio del serbatoio.
A e B - presa di pressione per la membrana; si può usare l'una o l'altra e va alla presa realizzata sul tappo carter. Se viene usata la A occorre realizzare il passaggio nel collettore e tappare la B. Se viene usata la B non occorre realizzare il passaggio nel collettore.
C - Si può realizzare la presa di pressione al posto della B per evitare che tocchi con il convogliatore. In questo caso occorre tappare il foro B , e non occorre realizzare il passaggio nel collettore.
Per presa di pressione intendo il passaggio della pressione-depressione che viene generata nel carter dal movimento del pistone.
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Vecchio 30 novembre 13, 13:08   #2154 (permalink)  Top
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https://picasaweb.google.com/m/viewe...46792182621138

Il primo pezzo del collettore del OS91, ne ho fatti due. Se dovesse servire a qualcuno.

Placido ho verificato le dimensioni e mi sembrano corrette. Sarà che il 91 è più largo e quindi bisogna sporgere di più?

Ciao a tutti...
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Vecchio 30 novembre 13, 15:10   #2155 (permalink)  Top
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https://picasaweb.google.com/m/viewe...46792182621138

Il primo pezzo del collettore del OS91, ne ho fatti due. Se dovesse servire a qualcuno.

Placido ho verificato le dimensioni e mi sembrano corrette. Sarà che il 91 è più largo e quindi bisogna sporgere di più?

Ciao a tutti...
Ciao Enzo, le foto su Picasa non le vedo. Forse devi modificare lo stato (azione) e renderlo pubblico sul Web. Le metto qui nella discussione (almeno finché mi rimane spazio).
Io ho due tipi di carter del 91: uno con attacco carburatore da 15 mm., ed uno da 18 mm.. In entrambi i casi penso ti possa orientare tenendo la faccia di attacco della piastra reggi carburatore intorno a 13-15 mm. dal centro del foro di attacco sul carter. Considerando poi gli ulteriori 5 mm della piastra e 5 dell'isolante il carburatore rimane completamente fuori e distante dalla testata. Comunque, tu hai il modello per le mani, quindi puoi meglio valutare tutte le misure. Tieni sempre presente che più è corto e meglio è.
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Vecchio 30 novembre 13, 16:40   #2156 (permalink)  Top
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Grazie 1000, Picasa proprio non mi riesce.
Faccio così: prima Lo monto, poi vedo quanto avanza e poi Lo abbasso di fresa.

ciao
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Vecchio 30 novembre 13, 18:08   #2157 (permalink)  Top
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😸😸😸 mi prenoto per un collettore!!!

Anche tu stai realizzando la modifica su os 91 io settimana prossima dovrei avere il modello...
Nelle mie mani intendo farlo volare a miscela verde!!


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Vecchio 30 novembre 13, 21:51   #2158 (permalink)  Top
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😸😸😸 mi prenoto per un collettore!!!

Anche tu stai realizzando la modifica su os 91 io settimana prossima dovrei avere il modello...
Nelle mie mani intendo farlo volare a miscela verde!!


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cos'è? Un trex 700? Anch'io ne stó allestendo uno, mi ci vorrà ancora un po.

Per il collettore non c'è problema. Prima lo provo però?

Ciao
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Vecchio 01 dicembre 13, 08:06   #2159 (permalink)  Top
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Per presa di pressione intendo il passaggio della pressione-depressione che viene generata nel carter dal movimento del pistone.
Buongiorno Placido, ed anche a tutti i Placido's boys.
La pressione quindi l'hai presa dal carter, non dalla marmitta...
Sai, comincio ad essere interessato, visto che mi e' arrivato inaspettatamente l'ASP dopo quattro mesi.
Chissa' se il carburatore ci mettera' lo stesso tempo.
Ancora buoni voletti a tutti, un po' freddolosi...
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Vecchio 01 dicembre 13, 11:23   #2160 (permalink)  Top
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cos'è? Un trex 700? Anch'io ne stó allestendo uno, mi ci vorrà ancora un po.

Per il collettore non c'è problema. Prima lo provo però?

Ciao
Si e un t rex 700 usato che dovrei ritirarlo tra qualche giorno, appena lo prendo vi aggiorno


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