15 novembre 13, 08:34 | #2141 (permalink) Top |
User |
Saluto tutti, in particolare Placido..e mi unisco ai complimenti per il lavoro svolto!! Avendo trovato in un'altra discussione del contenuto che può interessare queste trasformazioni, ve lo riporto: http://www.baronerosso.it/forum/4025830-post32.html in particolare è interessante il discorso della ragnatura nella bronzina, qui si possono osservare degli esempi: Donatini Boccole - Produzione di boccole in bronzo e ottone e bronzine per ingranaggi, spessori, boccole con ragnatura e filettatura, ghiere, testate e boccole occhio biella per cilindri oleodinamici, bronzine, rondelle. |
15 novembre 13, 14:52 | #2142 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 novembre 13, 13:52 | #2143 (permalink) Top | |
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17 novembre 13, 14:33 | #2144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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| TRex 50 Gasser Citazione:
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17 novembre 13, 15:27 | #2145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non penso che facendolo in inox ci sia tanta differenza di peso; in ogni caso parliamo di pochi grammi. Mi diceva poi Enzo che con l'inox ci potrebbero essere dei vantaggi dal punto di vista della conducibilità del calore dal carter al carburatore (anche se comunque penso sia la cosa indispensabile interporre una piastrina di materiale isolante. Oggi metto in moto il mio 600 motorizzato OS 50 Hyper, sul quale ho montato la modifica del simil Walbro laterale, e poi vi aggiorno. Quello di Consuelino va molto bene (ha risolto un piccolo problema al cuscinetto anteriore che perdeva olio, problema comunque non dovuto alla modifica fatta ma al cuscinetto danneggiato di suo), e lui oggi è al campo volo per continuare le prove di volato.
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17 novembre 13, 18:48 | #2146 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
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In effetti avevo pensato anch'io al discorso sulla dispersione/conduzione del calore ma ragionando "al contrario" pensavo che l'alluminio, magari accentuando le alettature, potrebbe ridurre il surriscaldamento delcollettore stesso perchè in grado appunto di scambiare meglio. Se l'amico tornitore sarà in vena magari in cambio di due bocce di vino al posto di una sola mi farà i collettori nei due materiali diversi !!! Intanto per ora devo ancora mettere le mani sul modello , quindi la strada è ancora lunga !!!!
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17 novembre 13, 23:15 | #2147 (permalink) Top |
User | Prima prova OS-simil Walbro
Oggi l'ho provato al posteggio (quindi solo hovering). Occorre ancora effettuare delle altre prove prima di dare un buon giudizio. E' cambiata tutta la gestione delle curve, per cui debbo fare dei settaggi più accurati. La cosa strana che ho notato è il fatto che con la diminuzione del carburante nel serbatoio la carburazione va smagrendo. Non ho capito il motivo di questo problema che, con questi carburatori non dovrebbe presentarsi. E' un carburatore che usavo su un motore di aereo, e che è rimasto fermo per parecchio tempo. Potrebbe essere un problema di membrane. Adesso provo a sostituirle con quelle di un altro carburatore (simile ma con apertura da 15, quindi troppo grande), e poi riprovo.
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21 novembre 13, 16:42 | #2148 (permalink) Top |
User |
Ieri sera ho effettuato altre prove al posteggio (hovering) per testare meglio il funzionamento dell'ultima modifica effettuata sull'OS 50 Hyper (simil walbro laterale). Debbo dire che non sono eccessivamente soddisfatto dei risultati ottenuti. Ho cambiato tutto l'assetto delle curve, e provato una diversa carburazione, ma la risposta non è stata quella che mi sarei aspettato da un carburatore proprio per benzina. Per girare il motore gira (l'ho tenuto intorno ai 14.500 rpm), ma vuole essere tenuto necessariamente borbottante e fumoso; appena si tenta di smagrire un po' comincia a girare a sirena, con un numero di giri troppo elevato e quasi niente fumo. Ho notato anche un incremento delle temperature, pur con carburazione grassa. Devo vedere ancora se cambiando ulteriormente la carburazione, smagrendo un po' il minimo e regolando di conseguenza il massimo, come cambia in generale il funzionamento e come vanno le temperature. Certo, sin qui, i risultati sono ancora incerti ed inferiori alle aspettative ed al rendimento dell'assetto precedente (con carburatore nitro del TT 90); voglio però continuare con delle prove di volo al campo, prima di un giudizio definitivo. Ciao a tutti.
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22 novembre 13, 22:09 | #2149 (permalink) Top |
User | Aggiornamento https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink Ecco le prove di volo del 600 di Consuelino, motorizzato OS 50 Hyper con il simil Walbro laterale. Ottimo funzionamento sia con serbatoio quasi pieno che vuoto. Lo abbiamo infatti tenuto in volo dalla prima all'ultima goccia di benzina, ed il suo funzionamento non è mai cambiato. Anche le temperature sono rimaste assolutamente nella norma. Il motore gira volutamente grassoccio, però il suo funzionamento è molto regolare sia al minimo che alla richiesta di potenza. Messa in moto immediata. Lo abbiamo tenuto in hovering fino al completo esaurimento di carburante, ed i giri sono rimasti costanti fin quasi allo spegnimento. Bene. Adesso vediamo se riesco a fare funzionare allo stesso modo anche il mio Nel contempo stiamo preparando la stessa modifica sull'ASP 52.
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23 novembre 13, 21:53 | #2150 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| OSP 52 TT abc
E questi sono due piccoli filmatini che mostrano questo motore che e' un mix tra OS(carter,testa) ASP(accoppiamento abc) e carburatore TT. Ormai il motore gira da parecchio tempo e sta andando bene! https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink |
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