02 novembre 13, 12:42 | #2111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
02 novembre 13, 16:31 | #2112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: sardegna
Messaggi: 90
| Citazione:
cmq che mi ricordi non ha gioco e non mi sembra rovinata la bronzina, cmq appena posso posto una foto. | |
02 novembre 13, 22:23 | #2113 (permalink) Top |
User | Dalla foto non si può vedere niente; occorre misurarne il diametro sui 360° con calibro di precisione. Comunque .. Continua a volare nitro, che serve anche come rodaggio per la futura trasformazione.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
03 novembre 13, 00:48 | #2114 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: sardegna
Messaggi: 90
| si, ho ancora parecchi panini da masticare, cmq continuando a leggere nei vari post mi sto rendendo conto che per il progetto che ho non sò se la trasformazione può darmi molta affidabilità, tenendo conto che dovrei caricare peso ed avere una buona autonomia
stavo valutando un motore come lo zenoah g260
ma ora mi dedico ad altri settaggi
..
|
03 novembre 13, 22:47 | #2115 (permalink) Top |
User | Aspirazione laterale con Walbro.
Prendendo spunto dell'esperimento di Pino, ho pensato di realizzare un collettore di aspirazione per potere montare lateralmente un Walbro. Ne è venuto fuori questo in foto. E' adattabile a qualsiasi motore nell'attacco previsto sul carter; non ingombra lo spazio davanti al cilindro, e quindi non ostacola la circolazione dell'aria di raffreddamento; ha l'innesto per l'attacco pompa del carburatore walbro; ha una piastrina isolante in bachelite. Ad occhio e croce dovrebbe funzionare. Mi rimane la remora di capire se l'allungamento del collettore di aspirazione, aumentando il volume del carter (anche se l'ho costruito in maniera tale che tale allungamento sia il più corto possibile) non crei una riduzione delle prestazioni del motore (questo Pino non ce l'ha saputo dire), Certo è che, se dovesse funzionare, avremmo risolto definitivamente il problema della carburazione. Quello utilizzato è il simil Walbro che viene montato sull'RCGF 15; ha una farfalla da 12,6 mm ed un venturi da poco meno di 9 mm. Domani se ho tempo lo provo sul TT 90 Pro e vi aggiorno.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
03 novembre 13, 23:37 | #2116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Citazione:
allora risolveremo davvero i problemi di carburazione,altro che OS GT 15 da 400 e rotti euri,comunque non vedo l'ora di sentirlo in moto,la terrazza di mamma Santina ci aspetta... | |
04 novembre 13, 00:02 | #2117 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
05 novembre 13, 23:03 | #2118 (permalink) Top |
User | TT 90 Pro con Walbro laterale.
Ecco il motore Thunder Tiger 90 Pro con l'applicazione del collettore di aspirazione per il montaggio laterale del carburatore Walbro.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
06 novembre 13, 14:29 | #2119 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
| Ciao Placido, complimenti per la realizzazione ora aspettiamo gli esiti di questa modifica; colgo l'occasione per chiederti se credi che questa tua idea sia applicabile all'OS 50 marchiato Align visto che a breve sarò finalmente possessore di un Trex 600 N. Come già sai avevo pensato al TT 56 RL convertito a benzina ma se le tue sperimentazioni danno buoni risultati questa ipotesi sarebbe manna per chi come me ha pochi denari da spendere e si ritrova questo motore tra le mani !!! Ciao e ancora bravo per l'inventiva e la voglia di condividere che hai
|
06 novembre 13, 16:20 | #2120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |