23 ottobre 13, 22:42 | #2091 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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ok,grazie dei consigli..,oggi sono andato dal tornitore,(loro sono bravi nel riconoscere i materiali) e mi ha detto che la biella è realizzate in ergal (quindi non proprio il massimo) l'ideale sarebbe se ne fabbricano in acciaio temprato .. oppure di più robuste.. il mio concetto è che se proprio il motore non è progettato per la benzina non deve cedere per forza sempre nello stesso punto.. non ha senso farsi una scorta di bielle a casa nell'evenualità.... perche dai.. mica uno sta sempre là con i giri.. e la carburazione ,livello nel serbatoio.. e tutto in combinazione perfetta... ps apparte che sul carter è arrivata una bella botta dal moncone di biella che lo stava crepando,quindi non deve accadere più, tassativamente... Ultima modifica di pino81 : 23 ottobre 13 alle ore 22:51 |
23 ottobre 13, 23:41 | #2092 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Leggi la relazione di GbuckRogers in questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/elim...motore-os.html Ed in quel caso si stava usando il carburante previsto. Concordo con te che non ha senso fare una scorta di bielle; anche perché una sbiellata non vuol dire soltanto una biella rotta, ma, nella migliore delle ipotesi un motore quasi inutilizzabile. Ed allora quali possono essere le conclusioni? Ecco, ti ho evidenziato in rosso le risposte che tu stesso ti sei dato: quello è il prezzo che devi pagare se vuoi che i tuoi motori possono girare a lungo. La stessa OS nel suo motore nativo gasser ha provveduto a cambiare l'imbiellaggio, oltre al carburatore. Eppure, nonostante queste modifiche ed il prezzo non proprio economico né a tutti accessibile, se vai a leggere in alcuni siti delle recensioni su questo motore, trovi pareri contrastanti, corredati anche da rotture abbastanza significative.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
24 ottobre 13, 09:20 | #2093 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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forse questi micro motori (anche gasser di fabbrica <15cc) non posso fare a meno di una percentuale di olio che si aggiri attorno il 20% (come nitromentano alla fine....) probabilmente l'olio ha anche una funzione refrigerante.. (imho) sempre a mio parere una miscela nitro con solo il 7 % di olio darebbe come la miscela a benzina ugualmente problemi di temperatura.. Ultima modifica di pino81 : 24 ottobre 13 alle ore 09:26 |
24 ottobre 13, 12:41 | #2094 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Per il fatto di rendere la biella più robusta, poi, io ci penserei bene. La biella è partita per una scaldata, vuoi per dimagrimento della miscela o per una bassa percentuale di olio, ma se avesse resistito, avrebbe ceduto qualcos'altro, e la prima cosa che mi viene in mente è una grippata di quelle toste, e lì sicuramente sarebbero stati altri costi, pistone e cilindro ho visto che costano quanto un motore nuovo. Per me meglio tenere la biella "debole" e far fondere la testa. Almeno secondo me. | |
24 ottobre 13, 15:42 | #2095 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
24 ottobre 13, 18:04 | #2096 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
| si.. come lubrificante ti do ragione (se solo la sda mi facesse pervenire il motul,ultimamente mi stanno dando problemi ordine per ordine anche relativamente ad altre cose e gli tirerei il collo volentieri..) ma quello che intendo io è la capacita dell'olio incombusto di asportare calore da tutta la fase del ciclo,difatti se si tiene il modello a regime di giri per terra si noterà che dove la marmitta sputa l'olio incombusto a terra,rimane caldo per un pò.. calore che sarebbe se no rimasto nel motore,un pò come un raffreddamento a liquido "a perdere"
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24 ottobre 13, 18:41 | #2097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
ma perché non ti fai una gita da Placido, così ti prendi pure l'olio buono? (ma non dal contadino ...) | |
25 ottobre 13, 10:27 | #2098 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
| os 60
ciao ragazzi. vorrei convertire a benzina un vecchio motore os 60 sx heli con carburatore a doppio spillo . che ci sarebbe da fare? dove posso trovale la centralina? candela? devo cambiare anche il carburatore? datemi qualche dritta
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS |
25 ottobre 13, 13:51 | #2099 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Ti riassumo il riassunto. Le modifiche sono sull'elettronica e sul carburatore. Per l'elettronica, in pratica si deve montare un captatore che comanderà l'accensione della candela da parte di una centralina che in origine non c'è. Il comando lo dà un magnete che può stare o sulla ventola di raffreddamento o su una ghiera prima di essa. Il captatore si monta o sul corpo motore o sul telaio e va sulla centralina. Il carburatore deve stare freddo, quindi va isolato termicamente dal corpo motore. Bisogna pensare ad un sistema di isolamento fra i due, con teflon o bachelite (se la trovi). La cosa più semplice è andare a vedere l'album di Picasa di Placido che ha praticamente testato tutte le configurazioni possibili. Un millimetro di materiale isolante va bene, quindi vai da un idraulico e prendi quelle guarnizioni per i tubi ad alta pressione (nel thread se ne è parlato un po' di tempo fa) o i tubi dell'aria condizionata, in teflon La centralina la prenderai da Justengines, dove troverai pure la candela. Di fondamentale importanza è su quale macchina va messo il motore, ci sono meccaniche che non raffreddano e ti portano il carburatore in vapor lock, con conseguente botto, ed altre che vanno bene. In passato si è parlato anche di questo. Raccontaci un po' quello che vuoi fare e troverai le risposte che cerchi (da qualcuno più bravo di me) Ciao Alessandro | |
25 ottobre 13, 14:20 | #2100 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
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grazie per le info. il motore è montato su un millenium 60 della shluter con il gruppo di raffreddamento del 90 da quello che ho trovato dovrei prendere centralina e candela, quest'ultima ha lo stesso diametro e passo delle candele glow? per quanto riguarda il carburatore devo verificare ma dovrebbe già avere la boccola di plastica sennò realizzarla non sarebbe un problema.
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS |
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