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Vecchio 18 ottobre 13, 20:12   #2081 (permalink)  Top
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scusate ma voi fate il pieno? se non sbaglio il carburatore è sotto il livello del pieno (anche nel mio caso perchè ho rispettato lo stesso livello originale nel montarlo a staffa) ,non defluisce la miscela fuori quand' è spento.. ? oggi ho fatto la miscela al 10% e già spinge meglio..,quando mi arriverà il motul scenderò anch'io al 5%
invece il problema delle sbandate di coda era il basso numero di giri in più dei valori sballati sulla curva revo,tutto risolto..
... ed aggiungo che la miscela la facciamo al 7%.
Per la verità io cominciai i miei esperimenti con il 5% di olio (allora usavo il Castrol power 1 racing, che costava 18 €/lattina). Quando qualcuno scrisse i problemi con le bielle, per maggiore sicurezza sono salito al 7%.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 19 ottobre 13, 16:21   #2082 (permalink)  Top
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... ed aggiungo che la miscela la facciamo al 7%.
Per la verità io cominciai i miei esperimenti con il 5% di olio (allora usavo il Castrol power 1 racing, che costava 18 €/lattina). Quando qualcuno scrisse i problemi con le bielle, per maggiore sicurezza sono salito al 7%.
E io insisto...
Curala bene la biella! a parte tutto, non usare un olio qualsiasi, i detergenti sono molto diversi per composizione, il motul l'hanno provato, gli altri rischi che danneggino il metallo.
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Vecchio 20 ottobre 13, 08:27   #2083 (permalink)  Top
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appunto perchè sò di non usare il più idoneo che mi mantengo alto come percentuale d'olio,il motul l'ho già ordinato e dovrebbe arrivare,perche qui nei paragi sembra cercare il santograal,più di questo cosa dovrei fare per rispettare la biella ? aprire il tappo carter e ogni tanto fargli una carezzina col ditino..?
se un giorno mi darà problemi questo motore mi orienterò su una cilindrata più grossa solo che sono indeciso tra tt 56 o se adattabile qualcuno anche più grosso,(apparte per classe 90 perchè ho visto il trex di placido e bisognerebbe fare troppe modifiche)

Ultima modifica di pino81 : 20 ottobre 13 alle ore 08:35
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Vecchio 21 ottobre 13, 13:32   #2084 (permalink)  Top
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appunto perchè sò di non usare il più idoneo che mi mantengo alto come percentuale d'olio,il motul l'ho già ordinato e dovrebbe arrivare,perche qui nei paragi sembra cercare il santograal,più di questo cosa dovrei fare per rispettare la biella ? aprire il tappo carter e ogni tanto fargli una carezzina col ditino..?
se un giorno mi darà problemi questo motore mi orienterò su una cilindrata più grossa solo che sono indeciso tra tt 56 o se adattabile qualcuno anche più grosso,(apparte per classe 90 perchè ho visto il trex di placido e bisognerebbe fare troppe modifiche)
di dove sei?

Per la biella, un fiore, una cenetta ogni tanto...

Per il motore, vorrei vedere il 91 di Placido montato sul 600 ...
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Vecchio 22 ottobre 13, 21:34   #2085 (permalink)  Top
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di dove sei?

Per la biella, un fiore, una cenetta ogni tanto...

Per il motore, vorrei vedere il 91 di Placido montato sul 600 ...
Il motore è già pronto, e gira sia con l'aspirazione lamellare che, lo sto testando in questo periodo, con il suo originale. Il problema sul quale mi sono bloccato è di trovare ( o realizzare) un pignone da 24 denti (modulo 0,7), a prezzi ragionevoli.
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Vecchio 23 ottobre 13, 10:40   #2086 (permalink)  Top
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Il motore è già pronto, e gira sia con l'aspirazione lamellare che, lo sto testando in questo periodo, con il suo originale. Il problema sul quale mi sono bloccato è di trovare ( o realizzare) un pignone da 24 denti (modulo 0,7), a prezzi ragionevoli.
Se mi dai qualche misura mi informo anche io. Spessore, diametro dell'albero, altre notizie utili...
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Vecchio 23 ottobre 13, 12:32   #2087 (permalink)  Top
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solo il terzo giorno di volo e testa di biella in mille pezzi... ma si può andare avanti così.... pensate sia possibile o quanto meno conveniente farmi fare dal tornitore una biella più rinforzata.. o ricorrere ad un'altro motore.. ?
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Vecchio 23 ottobre 13, 13:04   #2088 (permalink)  Top
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solo il terzo giorno di volo e testa di biella in mille pezzi... ma si può andare avanti così.... pensate sia possibile o quanto meno conveniente farmi fare dal tornitore una biella più rinforzata.. o ricorrere ad un'altro motore.. ?
... benvenuto nei pastrocchiatori della carburazione ...

l'avevi portata a cena?

scherzi a parte, controlla pure la fascia, la mia era rotta e non me ne ero accorto.

Ultima modifica di alexdiroma : 23 ottobre 13 alle ore 13:10
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Vecchio 23 ottobre 13, 21:19   #2089 (permalink)  Top
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solo il terzo giorno di volo e testa di biella in mille pezzi... ma si può andare avanti così.... pensate sia possibile o quanto meno conveniente farmi fare dal tornitore una biella più rinforzata.. o ricorrere ad un'altro motore.. ?
Compra una nuova biella os,tornisci la bronzina di banco con una tolleranza di 6,2 centesimi ,compra su hobbyking un contagiri elettronico e poi carbura il motore in maniera tale che non salga oltre i 13.500/14.000 massimo e che faccia abbastanza fumo ,insomma grassoccio sia al minimo che al massimo.Fondamentale usare olio di altissima qualita'(leggi motul 800).Certo questo e' un compromesso che limitera' il tuo ely nelle prestazioni ma vedrai che se gestirai cosi il tuo motore,la biella non si rompera' facilmente.
Te lo dice ovviamente chi di bielle,quando ha smagrito un po' troppo,ne ha rotte e parecchie
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Vecchio 23 ottobre 13, 21:41   #2090 (permalink)  Top
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solo il terzo giorno di volo e testa di biella in mille pezzi... ma si può andare avanti così.... pensate sia possibile o quanto meno conveniente farmi fare dal tornitore una biella più rinforzata.. o ricorrere ad un'altro motore.. ?
Le smagrite a benzina difficilmente perdonano. Occorre sempre avere un orecchio attento alle variazioni di carburazione, e non arrivare mai alle condizioni limiti. Purtroppo la bronzina di biella è il tallone di Achille di questa sperimentazione. Se ci si accontenta di prestazioni non esuberanti (ma comunque divertenti per fare anche un acrobatico normale ), ma sempre, ripeto, stando molto attenti alla carburazione ed al controllo continuo delle temperature, allora i motori possono funzionare a lungo. Il carburatore montato su collettore esterno, come ha funzionato? Hai notato se tale soluzione ha generato un calo di potenza?
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