Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 14:01   #2071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Questo tuo ragionamento (sulla conicità dello spillo) vale sui carburatori a due spilli, ma non sul suo; lui sta tentando di utilizzare il carburatore originale dell'OS 50 Hyper, quello con solo lo spillo del max, e camma per il minimo.
Giusto, non ci avevo pensato. Allora deve usare un compromesso credo. Non conosco quel carburatore.
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 14:52   #2072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Giusto, non ci avevo pensato. Allora deve usare un compromesso credo. Non conosco quel carburatore.
Sta conducendo un esperimento interessante. Seguendo il suo esempio, ho rimontato sul 91 il suo carburatore originale, e l'ho messo in moto al banco. Debbo dire che gira benino, anche se ancora da affinare. Ovviamente il carburatore l'ho posizionato nel suo alloggiamento dentro il carter, con isolamento termico già previsto in origine. In pratica motore completamente originale.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 15:46   #2073 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
avete ragione.. ho fatto la miscela come fosse nitro.. ,però sai.. vola e non scalda mica tanto così, però imbratta una cifra......... per il problema della coda credo che ancora dovrei settare l'eli a dovere,al di la che sto iniziando a capire solo ora un pochettino la turnigy ci credete che non mi è ancora capitata una bella giornata ed il tempo libero in concomitanza..
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 22:48   #2074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Motore OSPTT 52 ABC

Oggi, dopo alcune ore di rodaggio, ha spiccato il volo il TRex600 di Consuelino motorizzato con l'inedito (e penso unico al mondo) motore del titolo; ovviamente a benzina. E' un esperimento che abbiamo condotto per vedere come si sarebbe comportato un accoppiamento ABC su un motore per ely alimentato con miscela di benzina ed olio al 7%. Fin qui possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti del risultato. Dopo un paio di voletti di assestamento del modello e della carburazione, è stato tenuto in volo per 30 minuti consecutivi. Il motore è stato tirato a 15300 giri, ma poi lo abbiamo sceso a circa 14000 rpm (per mezz'ora consecutiva). Non abbiamo potuto controllare bene le temperature per via di un termometro .. bizzarro; penso però che dovrebbero essere orientativamente simili a quelle registrate sui motori ring (forse un 5°-10° in più). Il motore sembra abbastanza agile e potente, a dispetto dei costi dei componenti utilizzati. Vediamo se e quanto dura.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 23:08   #2075 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Motorfrankenstein....

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Oggi, dopo alcune ore di rodaggio, ha spiccato il volo il TRex600 di Consuelino motorizzato con l'inedito (e penso unico al mondo) motore del titolo; ovviamente a benzina. E' un esperimento che abbiamo condotto per vedere come si sarebbe comportato un accoppiamento ABC su un motore per ely alimentato con miscela di benzina ed olio al 7%. Fin qui possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti del risultato. Dopo un paio di voletti di assestamento del modello e della carburazione, è stato tenuto in volo per 30 minuti consecutivi. Il motore è stato tirato a 15300 giri, ma poi lo abbiamo sceso a circa 14000 rpm (per mezz'ora consecutiva). Non abbiamo potuto controllare bene le temperature per via di un termometro .. bizzarro; penso però che dovrebbero essere orientativamente simili a quelle registrate sui motori ring (forse un 5°-10° in più). Il motore sembra abbastanza agile e potente, a dispetto dei costi dei componenti utilizzati. Vediamo se e quanto dura.
A B C non sta a significare solo accoppiamento privo di fascia bensì:

A: carter , testa e biella os 50 hyper
B: albero motore ASP 52 H accoppiamento abc ASP52A
C:carburatore TT 50

SE MOTORFRANKENSTEIN e dico se, resistera' e non esplodera' in volo posteremo presto un video.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 10:22   #2076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
A B C non sta a significare solo accoppiamento privo di fascia bensì:

A: carter , testa e biella os 50 hyper
B: albero motore ASP 52 H accoppiamento abc ASP52A
C:carburatore TT 50

SE MOTORFRANKENSTEIN e dico se, resistera' e non esplodera' in volo posteremo presto un video.
poi quando vi arriva ci mettete la testata di Enzo e abbassate un po' la temperatura...

Va beh! A quando l'impianto a gas? Una bella bomboletta Camping gas e eliminiamo i problemi di prese di pressione, vapor lock... smagrimenti a metà serbatoio ...


OH!!!! SCHERZO, EH !!!!! Sareste capaci...


comunque vedo che il carburatore alla fine è sempre quello.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 13:38   #2077 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
...smagrimenti a metà serbatoio...
scusate ma voi fate il pieno? se non sbaglio il carburatore è sotto il livello del pieno (anche nel mio caso perchè ho rispettato lo stesso livello originale nel montarlo a staffa) ,non defluisce la miscela fuori quand' è spento.. ? oggi ho fatto la miscela al 10% e già spinge meglio..,quando mi arriverà il motul scenderò anch'io al 5%
invece il problema delle sbandate di coda era il basso numero di giri in più dei valori sballati sulla curva revo,tutto risolto..

Ultima modifica di pino81 : 18 ottobre 13 alle ore 13:45
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 14:54   #2078 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
comunque vedo che il carburatore alla fine è sempre quello.[/QUOTE]

Si Alex,il carburatore e' il TT 50 , sempre lo stesso perche' fino ad oggi e' quello che ci ha dato,in base alle nostre esperienze, i migliori risultati nel mantenere una carburazione ottimale,ma visto che adesso Pino ha aperto una nuova strada dandoci lo spunto per riuscire a smagrire i carburatori os e considerando che gli os sono degli ottimi carburatori vedremo di poter utilizzare anche quelli.Per i carburatori asp devo dire che non sono il massimo per l'andamento gasser.
Saluti Consuelino
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 14:59   #2079 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
scusate ma voi fate il pieno? se non sbaglio il carburatore è sotto il livello del pieno (anche nel mio caso perchè ho rispettato lo stesso livello originale nel montarlo a staffa) ,non defluisce la miscela fuori quand' è spento.. ? oggi ho fatto la miscela al 10% e già spinge meglio..,quando mi arriverà il motul scenderò anch'io al 5%
invece il problema delle sbandate di coda era il basso numero di giri in più dei valori sballati sulla curva revo,tutto risolto..
In genere riempiamo poco al di sopra della meta',sia per una questione di peso,considerando che a benzina hai aggiunto una centralina ed un pacco batteria per alimentarla, sia perche' il tutto pieno ingrassa troppo la carburazione.Atterriamo il modello quando scende a poco meno di 1/4 di serbatoio se no poi smagrisce un po' troppo.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 20:08   #2080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
comunque vedo che il carburatore alla fine è sempre quello.
Si Alex,il carburatore e' il TT 50 , sempre lo stesso perche' fino ad oggi e' quello che ci ha dato,in base alle nostre esperienze, i migliori risultati nel mantenere una carburazione ottimale,ma visto che adesso Pino ha aperto una nuova strada dandoci lo spunto per riuscire a smagrire i carburatori os e considerando che gli os sono degli ottimi carburatori vedremo di poter utilizzare anche quelli.Per i carburatori asp devo dire che non sono il massimo per l'andamento gasser.
Saluti Consuelino[/QUOTE]

Mah, considerando la fregatura dell'ASP e quello che mi dici del carburatore, mi sa che. Il TT53 RL sono ancora la scelta ottimale. Ormai e' da luglio che sto cercando di avereun secondo motore, e oltre HK che non lo manda, 148 € non mi sembrano una cifra pazzesca...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002