16 ottobre 13, 15:01 | #2071 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Giusto, non ci avevo pensato. Allora deve usare un compromesso credo. Non conosco quel carburatore.
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
16 ottobre 13, 15:52 | #2072 (permalink) Top |
User | Sta conducendo un esperimento interessante. Seguendo il suo esempio, ho rimontato sul 91 il suo carburatore originale, e l'ho messo in moto al banco. Debbo dire che gira benino, anche se ancora da affinare. Ovviamente il carburatore l'ho posizionato nel suo alloggiamento dentro il carter, con isolamento termico già previsto in origine. In pratica motore completamente originale.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
16 ottobre 13, 16:46 | #2073 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
|
avete ragione.. ho fatto la miscela come fosse nitro.. ,però sai.. vola e non scalda mica tanto così, però imbratta una cifra......... per il problema della coda credo che ancora dovrei settare l'eli a dovere,al di la che sto iniziando a capire solo ora un pochettino la turnigy ci credete che non mi è ancora capitata una bella giornata ed il tempo libero in concomitanza..
|
17 ottobre 13, 23:48 | #2074 (permalink) Top |
User | Motore OSPTT 52 ABC
Oggi, dopo alcune ore di rodaggio, ha spiccato il volo il TRex600 di Consuelino motorizzato con l'inedito (e penso unico al mondo) motore del titolo; ovviamente a benzina. E' un esperimento che abbiamo condotto per vedere come si sarebbe comportato un accoppiamento ABC su un motore per ely alimentato con miscela di benzina ed olio al 7%. Fin qui possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti del risultato. Dopo un paio di voletti di assestamento del modello e della carburazione, è stato tenuto in volo per 30 minuti consecutivi. Il motore è stato tirato a 15300 giri, ma poi lo abbiamo sceso a circa 14000 rpm (per mezz'ora consecutiva). Non abbiamo potuto controllare bene le temperature per via di un termometro .. bizzarro; penso però che dovrebbero essere orientativamente simili a quelle registrate sui motori ring (forse un 5°-10° in più). Il motore sembra abbastanza agile e potente, a dispetto dei costi dei componenti utilizzati. Vediamo se e quanto dura.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
18 ottobre 13, 00:08 | #2075 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Motorfrankenstein.... Citazione:
A: carter , testa e biella os 50 hyper B: albero motore ASP 52 H accoppiamento abc ASP52A C:carburatore TT 50 SE MOTORFRANKENSTEIN e dico se, resistera' e non esplodera' in volo posteremo presto un video. | |
18 ottobre 13, 11:22 | #2076 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Va beh! A quando l'impianto a gas? Una bella bomboletta Camping gas e eliminiamo i problemi di prese di pressione, vapor lock... smagrimenti a metà serbatoio ... OH!!!! SCHERZO, EH !!!!! Sareste capaci... comunque vedo che il carburatore alla fine è sempre quello. | |
18 ottobre 13, 14:38 | #2077 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
| scusate ma voi fate il pieno? se non sbaglio il carburatore è sotto il livello del pieno (anche nel mio caso perchè ho rispettato lo stesso livello originale nel montarlo a staffa) ,non defluisce la miscela fuori quand' è spento.. ? oggi ho fatto la miscela al 10% e già spinge meglio..,quando mi arriverà il motul scenderò anch'io al 5% invece il problema delle sbandate di coda era il basso numero di giri in più dei valori sballati sulla curva revo,tutto risolto.. Ultima modifica di pino81 : 18 ottobre 13 alle ore 14:45 |
18 ottobre 13, 15:54 | #2078 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
|
comunque vedo che il carburatore alla fine è sempre quello.[/QUOTE] Si Alex,il carburatore e' il TT 50 , sempre lo stesso perche' fino ad oggi e' quello che ci ha dato,in base alle nostre esperienze, i migliori risultati nel mantenere una carburazione ottimale,ma visto che adesso Pino ha aperto una nuova strada dandoci lo spunto per riuscire a smagrire i carburatori os e considerando che gli os sono degli ottimi carburatori vedremo di poter utilizzare anche quelli.Per i carburatori asp devo dire che non sono il massimo per l'andamento gasser. Saluti Consuelino |
18 ottobre 13, 15:59 | #2079 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Citazione:
| |
18 ottobre 13, 21:08 | #2080 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Saluti Consuelino[/QUOTE] Mah, considerando la fregatura dell'ASP e quello che mi dici del carburatore, mi sa che. Il TT53 RL sono ancora la scelta ottimale. Ormai e' da luglio che sto cercando di avereun secondo motore, e oltre HK che non lo manda, 148 non mi sembrano una cifra pazzesca... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |