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Vecchio 15 ottobre 13, 06:53   #2061 (permalink)  Top
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Enzo ma le foto non siamo riusciti a vederle,tutti abbiamo cliccato su quel link che hai postato ma non apre nulla ,anzi bugia,sia a me che a Placido ci ha portati sui nostri filmati e foto, magari, erroneamente, non le avrai rese pubbliche, non so.Comunque sia ti ringrazio ,a breve spero di toccarla con mano,sara' sicuramente piu' emozionante (del resto e' femmina)
Ciao Consuelino
avevi ragione, non erano pubbliche. Se vuoi riprova pure.

Placido ti ho inviato un Sms, l'hai ricevuto?

Ciao a tutti.
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Vecchio 15 ottobre 13, 12:50   #2062 (permalink)  Top
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Ciao Consuelino
avevi ragione, non erano pubbliche. Se vuoi riprova pure.

Placido ti ho inviato un Sms, l'hai ricevuto?

Ciao a tutti.
Continuo a non vederle. Rimanda il link.
No, non ho ricevuto né sms né e-mail.
Ciao anche a te.
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Vecchio 15 ottobre 13, 19:39   #2063 (permalink)  Top
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finalmente oggi il primo volo a benzina e senza interferenze...(non ho fatto il video perchè non mi è capitato nessuno "sotto mano" ),
purtroppo sulla potenza mi aspettavo qualcosa di più,ma basta a malapena a fare del volato soft.. purtroppo mi sbacchetta la coda e non sto ancora capendo il perchè.. sarà qualche vibrazione del rotore che fa andare in tilt il gyro,ricordo che ho messo mano ad un modello usato e strausato ed a poco a poco devo scovare gli acciacchi per accentrarlo bene...
Mah... Guarda alcuni video (es post 1837, 1960, ecc.).non mi sembra che vadano come dici tu.
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Vecchio 15 ottobre 13, 19:50   #2064 (permalink)  Top
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finalmente oggi il primo volo a benzina e senza interferenze...(non ho fatto il video perchè non mi è capitato nessuno "sotto mano" ),
purtroppo sulla potenza mi aspettavo qualcosa di più,ma basta a malapena a fare del volato soft.. purtroppo mi sbacchetta la coda e non sto ancora capendo il perchè.. sarà qualche vibrazione del rotore che fa andare in tilt il gyro,ricordo che ho messo mano ad un modello usato e strausato ed a poco a poco devo scovare gli acciacchi per accentrarlo bene...
La scarsità di Potenza e Lo sbacchettio di coda sono da attribuire entrambi ad una carburazione troppo grassa. Non farti ingannare dal fumo, i motori a benzina ne emettono davvero poco. Prova a smagrire un poco alla volta finché non sta fermo di coda.

In bocca al lupo
Enzo
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Vecchio 16 ottobre 13, 08:03   #2065 (permalink)  Top
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La scarsità di Potenza e Lo sbacchettio di coda sono da attribuire entrambi ad una carburazione troppo grassa. Non farti ingannare dal fumo, i motori a benzina ne emettono davvero poco. Prova a smagrire un poco alla volta finché non sta fermo di coda.

In bocca al lupo
Enzo
crepi.. quindi tu pensi che sia la carburazione a causare questi inconvenienti.. ed io che stavo pensando di prendere un altro gyro... però se smagrisco poi mi dà dei mancamenti alla richiesta di gas.....
potrebbe essere la percentuale di olio ? io in una pompetta di gomma da 250 cc ne metto 200 cc di benzina e 5 di un qualsiasi olio sint 2T

Ultima modifica di pino81 : 16 ottobre 13 alle ore 08:08
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Vecchio 16 ottobre 13, 10:02   #2066 (permalink)  Top
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crepi.. quindi tu pensi che sia la carburazione a causare questi inconvenienti.. ed io che stavo pensando di prendere un altro gyro... però se smagrisco poi mi dà dei mancamenti alla richiesta di gas.....
potrebbe essere la percentuale di olio ? io in una pompetta di gomma da 250 cc ne metto 200 cc di benzina e 5 di un qualsiasi olio sint 2T
Stai girando con una miscela al 20%, di un olio che non è il massimo.

Come disse Placido, olio Motul 800 off road, al 7%, per la tua pompetta dovrebbero essere 232 di benzina e 18 di olio.

Piuttosto una notizia che riporto. Il negoziante di aeromodellismo vicino a me, di lunga esperienza, mi ha detto che in passato provarono dei motori glow con i pistoni ABC, ma hanno rilevato un sacco di vibrazioni e alla fine hanno desistito. Le vostre prove che dicono? Le vibrazioni vogliono dire problemi di giro...
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Vecchio 16 ottobre 13, 12:07   #2067 (permalink)  Top
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crepi.. quindi tu pensi che sia la carburazione a causare questi inconvenienti.. ed io che stavo pensando di prendere un altro gyro... però se smagrisco poi mi dà dei mancamenti alla richiesta di gas.....
potrebbe essere la percentuale di olio ? io in una pompetta di gomma da 250 cc ne metto 200 cc di benzina e 5 di un qualsiasi olio sint 2T
Il 7% vuol dire 930 cc di benzina e 70 cc di olio. Per 250 cc devi, giusto come ha precisato Alex, 232 (232,5) cc di benzina e 18 (17,5) cc di olio.
L'olio che noi usiamo (che è quello maggiormente consigliato) è il Motul 800; si è rivelato ottimo per l'impiego gravoso cui sono sottoposti i nostri motori. Un qualsiasi altro olio sintetico potrebbe non proteggere bene l'accoppiamento e l'imbiellaggio.
Occorre capire, poi, se l'allungamento del collettore di aspirazione abbia, come penso, delle conseguenze negative sia sulla carburazione che sul rendimento del motore.
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Vecchio 16 ottobre 13, 12:26   #2068 (permalink)  Top
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Stai girando con una miscela al 20%, di un olio che non è il massimo.

Come disse Placido, olio Motul 800 off road, al 7%, per la tua pompetta dovrebbero essere 232 di benzina e 18 di olio.

Piuttosto una notizia che riporto. Il negoziante di aeromodellismo vicino a me, di lunga esperienza, mi ha detto che in passato provarono dei motori glow con i pistoni ABC, ma hanno rilevato un sacco di vibrazioni e alla fine hanno desistito. Le vostre prove che dicono? Le vibrazioni vogliono dire problemi di giro...
Non penso che l'accoppiamento ABC possa dare più vibrazioni. Può certamente non funzionare per via delle maggiori temperature che potrebbero portare al grippaggio del pistone. Le tolleranze, in questo tipo di accoppiamento, sono molto inferiori rispetto ad un pistone ring; la composizione, però dei materiali (appunto alluminio molto arricchito di silicio, e la canna in bronzo cromata) potrebbe compensare le dilatazioni, mantenendo tenuta e scorrimento. Vediamo cosa succederà. Al momento sta girando come rodaggio, senza rotore, ed ha già fatto due serbatoi al 15% ed uno al 10% di olio. A breve proveremo a metterlo alla prova di volo.
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Vecchio 16 ottobre 13, 13:04   #2069 (permalink)  Top
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Credo ti stia succedendo la mia stessa cosa. La carburazione la si deve pensare in tre punti. Il minimo , i medi ed il massimo. Trasformando un motore a benzina si ha quasi sempre i medi grassi perché tu chiudi il minimo ed il massimo ma non puoi intervenire sui medi. Sul mio ho risolto il problema diminuendo la conicità dello spillo e quindi smagrendo i medi.

La miscela va fatta al 6% cioè 940 ml di benza e 60 ml di olio. Occhio ml non grammi.

Scusa se non sono stato molto chiaro, se hai bisogno siamo qui.
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Vecchio 16 ottobre 13, 13:38   #2070 (permalink)  Top
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Credo ti stia succedendo la mia stessa cosa. La carburazione la si deve pensare in tre punti. Il minimo , i medi ed il massimo. Trasformando un motore a benzina si ha quasi sempre i medi grassi perché tu chiudi il minimo ed il massimo ma non puoi intervenire sui medi. Sul mio ho risolto il problema diminuendo la conicità dello spillo e quindi smagrendo i medi.

La miscela va fatta al 6% cioè 940 ml di benza e 60 ml di olio. Occhio ml non grammi.

Scusa se non sono stato molto chiaro, se hai bisogno siamo qui.
Questo tuo ragionamento (sulla conicità dello spillo) vale sui carburatori a due spilli, ma non sul suo; lui sta tentando di utilizzare il carburatore originale dell'OS 50 Hyper, quello con solo lo spillo del max, e camma per il minimo.
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