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Vecchio 13 ottobre 13, 23:08   #2051 (permalink)  Top
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ciao a tutti, vi leggo da un bel po', premetto che di motori non ne mastico, anche se seguendovi qualcosina si inizia a capire..... mi sta arrivando un tt 53 redline Usato, mi auguro in buone condizioni, e vorrei alimentarlo a benzina......Posso Contare su un vostro aiuto?............
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Vecchio 14 ottobre 13, 06:35   #2052 (permalink)  Top
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Ecchecaaaaso!!!!
Come due rigacce sulla fascia? E poi un paio di mm buoni di lasco? Già sono troppi un paio di decimi...
Avevo aperto il tappo del carter e visto la biella, cosi, ho tolto la testata e ho sfilato il pistone, ripresa la biella vado a rimontare e stringendo la fascia sul riferimento mi accorgo che non chiude, manca un pezzetto. Evidentemente si era rotta anche la fascia.
Per finire, mi arriva un msg da Hobbyking che il motorello e' perso e cosi' ci ho rimesso pue 20 dollari, e il motore ora e' pure in backorder. Manco l'asp! Che caaaaso si!
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Vecchio 14 ottobre 13, 12:48   #2053 (permalink)  Top
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ciao a tutti, vi leggo da un bel po', premetto che di motori non ne mastico, anche se seguendovi qualcosina si inizia a capire..... mi sta arrivando un tt 53 redline Usato, mi auguro in buone condizioni, e vorrei alimentarlo a benzina......Posso Contare su un vostro aiuto?............
Certamente!
Se ci dici quali sono le cose che ancora non hai capito vediamo se e come peterti essere di aiuto. Ciao.
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Vecchio 14 ottobre 13, 13:45   #2054 (permalink)  Top
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Certamente!
Se ci dici quali sono le cose che ancora non hai capito vediamo se e come peterti essere di aiuto. Ciao.
diciamo che fino a quando non ho il motore sotto mano dire cosa ho capito meglio ancora non pronunciarlo........ giustamente dovrò fare prima un riassunto di tutto quello discusso, e poi vi chiederò consigli........per il momento vi ringrazio.....
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Vecchio 14 ottobre 13, 15:00   #2055 (permalink)  Top
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Avevo aperto il tappo del carter e visto la biella, cosi, ho tolto la testata e ho sfilato il pistone, ripresa la biella vado a rimontare e stringendo la fascia sul riferimento mi accorgo che non chiude, manca un pezzetto. Evidentemente si era rotta anche la fascia.
Per finire, mi arriva un msg da Hobbyking che il motorello e' perso e cosi' ci ho rimesso pue 20 dollari, e il motore ora e' pure in backorder. Manco l'asp! Che caaaaso si!
Una bella sfiga, insomma.....
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Vecchio 14 ottobre 13, 17:21   #2056 (permalink)  Top
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Una bella sfiga, insomma.....
mi sa che per l'asp se ne riparla a Natale.

per rimettere su il pistone con la fascia nuova come faccio?

Ai miei tempi mettevo la fascia senza pistone nel cilindro per verificare il gioco che rimaneva, eventualmente aggiustandolo un minimo se era troppo poco (gli lasciavo un decimo o giù di lì)

Poi oliatina a tutto e lo mettevo su con una lastrina che accostava la fascia al cilindro (con spinetta di riscontro in posizione) guardando che la fascia si potesse stringere bene (gola pulita) e infilato dalla parte bassa del cilindro. Infilato il cilindro verifica che tutto girasse libero e chiudevo.

c'è qualche Placido che mi convalida la procedura? Consulinenstein che dice?

Enzo, ma le foto? (Vuoi vedere che è scappato con Truciolo?)
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Vecchio 14 ottobre 13, 20:57   #2057 (permalink)  Top
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mi sa che per l'asp se ne riparla a Natale.

per rimettere su il pistone con la fascia nuova come faccio?

Ai miei tempi mettevo la fascia senza pistone nel cilindro per verificare il gioco che rimaneva, eventualmente aggiustandolo un minimo se era troppo poco (gli lasciavo un decimo o giù di lì)

Poi oliatina a tutto e lo mettevo su con una lastrina che accostava la fascia al cilindro (con spinetta di riscontro in posizione) guardando che la fascia si potesse stringere bene (gola pulita) e infilato dalla parte bassa del cilindro. Infilato il cilindro verifica che tutto girasse libero e chiudevo.

c'è qualche Placido che mi convalida la procedura? Consulinenstein che dice?

Enzo, ma le foto? (Vuoi vedere che è scappato con Truciolo?)
No, non solo scappato men che meno con Truciolo. Le foto sono su Picasa. Comunque le testate sono finite credo che domani le spedisco.

Ciao a tutti
Enzo
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Vecchio 14 ottobre 13, 23:13   #2058 (permalink)  Top
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mi sa che per l'asp se ne riparla a Natale.

per rimettere su il pistone con la fascia nuova come faccio?

Ai miei tempi mettevo la fascia senza pistone nel cilindro per verificare il gioco che rimaneva, eventualmente aggiustandolo un minimo se era troppo poco (gli lasciavo un decimo o giù di lì)

Poi oliatina a tutto e lo mettevo su con una lastrina che accostava la fascia al cilindro (con spinetta di riscontro in posizione) guardando che la fascia si potesse stringere bene (gola pulita) e infilato dalla parte bassa del cilindro. Infilato il cilindro verifica che tutto girasse libero e chiudevo.

c'è qualche Placido che mi convalida la procedura? Consulinenstein che dice?

Enzo, ma le foto? (Vuoi vedere che è scappato con Truciolo?)
Per montare il pistone nuovo comincia con l'accoppiare pistone e biella. Ricorda che la parte arrotondata sotto il mantello va all'interno del motore, lato cuscinetto (e non tappo). Ricorda pure che la biella va posizionata con la parte smussata della bronzina va sempre dalla parte interna del motore. Se metti il pistone al contrario ti tocca con il cuscinetto interno. Se metti la biella al contrario rischi di non poterla entrare sul bottone di manovella. Se la fascia è già montata ti consiglio di non toglierla. Inserisci la biella dentro il bottone, tenendo l'albero motore con il bottone in posizione tutto alto (pistone al pms). Per entrare il pistone nel cilindro, metti la fascia nella posizione giusta rispetto al fermo sul pistone; metti un po' di olio motore dentro e fuori la canna; posiziona quindi la canna nella giusta direzione (la piccola scanalatura in testa cilindro con il fermo sul carter), quindi tenendo fermi albero e biella nella posizione pms inserisci la canna con leggera pressione in modo che la parte conica alla base interna della canna schiacci la fascia nella sua sede sul pistone; sempre tenendo fermo l'albero al pms, una volta che la canna ha posizionato correttamente la fascia, e sempre facendo in modo che il pistone stia dritto rispetto all'asse verticale, sempre con leggera pressione la canna dovrebbe cominciare a scivolare dentro il carter fino al posizionamento finale. Una raccomandazione: non fare girare la canna in questo movimento perché puoi rischiare di portare le estremità della fascia dentro a qualche luce, perchè allora il problema diventa "uccelli per diabetici".
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Vecchio 15 ottobre 13, 00:01   #2059 (permalink)  Top
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No, non solo scappato men che meno con Truciolo. Le foto sono su Picasa. Comunque le testate sono finite credo che domani le spedisco.

Ciao a tutti
Enzo
Enzo ma le foto non siamo riusciti a vederle,tutti abbiamo cliccato su quel link che hai postato ma non apre nulla ,anzi bugia,sia a me che a Placido ci ha portati sui nostri filmati e foto, magari, erroneamente, non le avrai rese pubbliche, non so.Comunque sia ti ringrazio ,a breve spero di toccarla con mano,sara' sicuramente piu' emozionante (del resto e' femmina)
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 00:41   #2060 (permalink)  Top
Sospeso
 
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finalmente oggi il primo volo a benzina e senza interferenze...(non ho fatto il video perchè non mi è capitato nessuno "sotto mano" ),
purtroppo sulla potenza mi aspettavo qualcosa di più,ma basta a malapena a fare del volato soft.. purtroppo mi sbacchetta la coda e non sto ancora capendo il perchè.. sarà qualche vibrazione del rotore che fa andare in tilt il gyro,ricordo che ho messo mano ad un modello usato e strausato ed a poco a poco devo scovare gli acciacchi per accentrarlo bene...
pino81 non è collegato   Rispondi citando
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