Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 13, 22:08   #2051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
ciao a tutti, vi leggo da un bel po', premetto che di motori non ne mastico, anche se seguendovi qualcosina si inizia a capire..... mi sta arrivando un tt 53 redline Usato, mi auguro in buone condizioni, e vorrei alimentarlo a benzina......Posso Contare su un vostro aiuto?............
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 05:35   #2052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ecchecaaaaso!!!!
Come due rigacce sulla fascia? E poi un paio di mm buoni di lasco? Già sono troppi un paio di decimi...
Avevo aperto il tappo del carter e visto la biella, cosi, ho tolto la testata e ho sfilato il pistone, ripresa la biella vado a rimontare e stringendo la fascia sul riferimento mi accorgo che non chiude, manca un pezzetto. Evidentemente si era rotta anche la fascia.
Per finire, mi arriva un msg da Hobbyking che il motorello e' perso e cosi' ci ho rimesso pue 20 dollari, e il motore ora e' pure in backorder. Manco l'asp! Che caaaaso si!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 11:48   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
ciao a tutti, vi leggo da un bel po', premetto che di motori non ne mastico, anche se seguendovi qualcosina si inizia a capire..... mi sta arrivando un tt 53 redline Usato, mi auguro in buone condizioni, e vorrei alimentarlo a benzina......Posso Contare su un vostro aiuto?............
Certamente!
Se ci dici quali sono le cose che ancora non hai capito vediamo se e come peterti essere di aiuto. Ciao.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 12:45   #2054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Certamente!
Se ci dici quali sono le cose che ancora non hai capito vediamo se e come peterti essere di aiuto. Ciao.
diciamo che fino a quando non ho il motore sotto mano dire cosa ho capito meglio ancora non pronunciarlo........ giustamente dovrò fare prima un riassunto di tutto quello discusso, e poi vi chiederò consigli........per il momento vi ringrazio.....
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 14:00   #2055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Avevo aperto il tappo del carter e visto la biella, cosi, ho tolto la testata e ho sfilato il pistone, ripresa la biella vado a rimontare e stringendo la fascia sul riferimento mi accorgo che non chiude, manca un pezzetto. Evidentemente si era rotta anche la fascia.
Per finire, mi arriva un msg da Hobbyking che il motorello e' perso e cosi' ci ho rimesso pue 20 dollari, e il motore ora e' pure in backorder. Manco l'asp! Che caaaaso si!
Una bella sfiga, insomma.....
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 16:21   #2056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Una bella sfiga, insomma.....
mi sa che per l'asp se ne riparla a Natale.

per rimettere su il pistone con la fascia nuova come faccio?

Ai miei tempi mettevo la fascia senza pistone nel cilindro per verificare il gioco che rimaneva, eventualmente aggiustandolo un minimo se era troppo poco (gli lasciavo un decimo o giù di lì)

Poi oliatina a tutto e lo mettevo su con una lastrina che accostava la fascia al cilindro (con spinetta di riscontro in posizione) guardando che la fascia si potesse stringere bene (gola pulita) e infilato dalla parte bassa del cilindro. Infilato il cilindro verifica che tutto girasse libero e chiudevo.

c'è qualche Placido che mi convalida la procedura? Consulinenstein che dice?

Enzo, ma le foto? (Vuoi vedere che è scappato con Truciolo?)
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 19:57   #2057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
mi sa che per l'asp se ne riparla a Natale.

per rimettere su il pistone con la fascia nuova come faccio?

Ai miei tempi mettevo la fascia senza pistone nel cilindro per verificare il gioco che rimaneva, eventualmente aggiustandolo un minimo se era troppo poco (gli lasciavo un decimo o giù di lì)

Poi oliatina a tutto e lo mettevo su con una lastrina che accostava la fascia al cilindro (con spinetta di riscontro in posizione) guardando che la fascia si potesse stringere bene (gola pulita) e infilato dalla parte bassa del cilindro. Infilato il cilindro verifica che tutto girasse libero e chiudevo.

c'è qualche Placido che mi convalida la procedura? Consulinenstein che dice?

Enzo, ma le foto? (Vuoi vedere che è scappato con Truciolo?)
No, non solo scappato men che meno con Truciolo. Le foto sono su Picasa. Comunque le testate sono finite credo che domani le spedisco.

Ciao a tutti
Enzo
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 22:13   #2058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
mi sa che per l'asp se ne riparla a Natale.

per rimettere su il pistone con la fascia nuova come faccio?

Ai miei tempi mettevo la fascia senza pistone nel cilindro per verificare il gioco che rimaneva, eventualmente aggiustandolo un minimo se era troppo poco (gli lasciavo un decimo o giù di lì)

Poi oliatina a tutto e lo mettevo su con una lastrina che accostava la fascia al cilindro (con spinetta di riscontro in posizione) guardando che la fascia si potesse stringere bene (gola pulita) e infilato dalla parte bassa del cilindro. Infilato il cilindro verifica che tutto girasse libero e chiudevo.

c'è qualche Placido che mi convalida la procedura? Consulinenstein che dice?

Enzo, ma le foto? (Vuoi vedere che è scappato con Truciolo?)
Per montare il pistone nuovo comincia con l'accoppiare pistone e biella. Ricorda che la parte arrotondata sotto il mantello va all'interno del motore, lato cuscinetto (e non tappo). Ricorda pure che la biella va posizionata con la parte smussata della bronzina va sempre dalla parte interna del motore. Se metti il pistone al contrario ti tocca con il cuscinetto interno. Se metti la biella al contrario rischi di non poterla entrare sul bottone di manovella. Se la fascia è già montata ti consiglio di non toglierla. Inserisci la biella dentro il bottone, tenendo l'albero motore con il bottone in posizione tutto alto (pistone al pms). Per entrare il pistone nel cilindro, metti la fascia nella posizione giusta rispetto al fermo sul pistone; metti un po' di olio motore dentro e fuori la canna; posiziona quindi la canna nella giusta direzione (la piccola scanalatura in testa cilindro con il fermo sul carter), quindi tenendo fermi albero e biella nella posizione pms inserisci la canna con leggera pressione in modo che la parte conica alla base interna della canna schiacci la fascia nella sua sede sul pistone; sempre tenendo fermo l'albero al pms, una volta che la canna ha posizionato correttamente la fascia, e sempre facendo in modo che il pistone stia dritto rispetto all'asse verticale, sempre con leggera pressione la canna dovrebbe cominciare a scivolare dentro il carter fino al posizionamento finale. Una raccomandazione: non fare girare la canna in questo movimento perché puoi rischiare di portare le estremità della fascia dentro a qualche luce, perchè allora il problema diventa "uccelli per diabetici".
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 23:01   #2059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
No, non solo scappato men che meno con Truciolo. Le foto sono su Picasa. Comunque le testate sono finite credo che domani le spedisco.

Ciao a tutti
Enzo
Enzo ma le foto non siamo riusciti a vederle,tutti abbiamo cliccato su quel link che hai postato ma non apre nulla ,anzi bugia,sia a me che a Placido ci ha portati sui nostri filmati e foto, magari, erroneamente, non le avrai rese pubbliche, non so.Comunque sia ti ringrazio ,a breve spero di toccarla con mano,sara' sicuramente piu' emozionante (del resto e' femmina)
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 23:41   #2060 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
finalmente oggi il primo volo a benzina e senza interferenze...(non ho fatto il video perchè non mi è capitato nessuno "sotto mano" ),
purtroppo sulla potenza mi aspettavo qualcosa di più,ma basta a malapena a fare del volato soft.. purtroppo mi sbacchetta la coda e non sto ancora capendo il perchè.. sarà qualche vibrazione del rotore che fa andare in tilt il gyro,ricordo che ho messo mano ad un modello usato e strausato ed a poco a poco devo scovare gli acciacchi per accentrarlo bene...
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002