Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 18:55   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Signori ho creato un mostro e ovviamente non mi riferisco alla potenza ma all'essenza vera del motore:ricordate che ultimamente avevo rotto la biella nel mio asp?ebbene mi sono accorto che puo' montare tranquillamente albero motore ,cuscinetti e biella dell'hyper 50 testa blu.Cosi' mi sono detto perche' non provare?il risultato e' stato un mostro con carter asp,albero e biella OS Hyper ,e carburatore del TT 50.Devo dire che contro le mie aspettative il mostriciattolo (partito solo e rigorosamente a benza,non conosce un solo goccio di nitro)qualche giorno fa ha fatto i primi vagiti e ha subito dimostrato che era educato ma che aveva anche stoffa e carattere,Educato perche' teneva il minimo diligentemente,di carattere perche' aveva una risposta corposa e pronta .Oggi al campo ha mostrato i muscoli,va che e' una meraviglia....Non mi resta che montare la testata di Enzo ed il mostro e' completo
Per la testa pazientare un po, ci sono quasi, a proposito avete visto le foto? Che ve ne pare? Neanche un commento, fanno così sc....o?

Scherzo, buona serata a tutti
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 22:06   #2032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
.. e fu così che l'allievo ..
Placido mi piace quando scherzi.
Neanche se rinascessi altre 1000 volte potrei arrivare a te
e non smettero' mai di ringraziarti per le dritte,i consigli,
e la tua grande disponibilita'.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 22:09   #2033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Per la testa pazientare un po, ci sono quasi, a proposito avete visto le foto? Che ve ne pare? Neanche un commento, fanno così sc....o?

Scherzo, buona serata a tutti
Enzo,scusami ,io ho provato ad aprire il tuo "picasa"
ma non mi porta da nessuna parte e quindi ero
inconsapevole di cosa avessi pubblicato.
In parole povere non riesco a vederla .
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:54   #2034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Per la testa pazientare un po, ci sono quasi, a proposito avete visto le foto? Che ve ne pare? Neanche un commento, fanno così sc....o?

Scherzo, buona serata a tutti

???
Dove sono le foto?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:57   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Placido mi piace quando scherzi.
Neanche se rinascessi altre 1000 volte potrei arrivare a te
e non smettero' mai di ringraziarti per le dritte,i consigli,
e la tua grande disponibilita'.
.. nessun ringraziamento, .. figurati.
L'Amicizia è tutto.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 12:32   #2036 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
ciao a tutti,oggi dopo una settimana di lavoro continuato sul t-rex per smontarlo vite per vite e rimontarlo apportando nel frattempo tutte le modifiche ,ho fatto il primo avvio del motore adottando la soluzione del carburatore esterno incollato con dell'acciaio rapido ad una staffa d'allumino ed un collettore sempre d'alluminio ricavato da una curva per macchine 1:10 e disaccoppiati con un tubo in gomma,per quanto riguarda la carburazione del minimo dell'os 60L mi è bastato far girare la camma in rame leggermente più di quanto concede la vite dell'apposito regolaggio a testa decentrata ,che ho quindi eliminato ,in questo modo non risente per niente della temperatura del motore,ma ancora devo registralo bene quando è sotto sforzo,appena setterò l'avionica metterò un video di qualche hovering
primo avvio t-rex a benzina - YouTube

Ultima modifica di pino81 : 08 ottobre 13 alle ore 12:37
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 14:18   #2037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ciao a tutti,oggi dopo una settimana di lavoro continuato sul t-rex per smontarlo vite per vite e rimontarlo apportando nel frattempo tutte le modifiche ,ho fatto il primo avvio del motore adottando la soluzione del carburatore esterno incollato con dell'acciaio rapido ad una staffa d'allumino ed un collettore sempre d'alluminio ricavato da una curva per macchine 1:10 e disaccoppiati con un tubo in gomma,per quanto riguarda la carburazione del minimo dell'os 60L mi è bastato far girare la camma in rame leggermente più di quanto concede la vite dell'apposito regolaggio a testa decentrata ,che ho quindi eliminato ,in questo modo non risente per niente della temperatura del motore,ma ancora devo registralo bene quando è sotto sforzo,appena setterò l'avionica metterò un video di qualche hovering
primo avvio t-rex a benzina - YouTube

Bravo, complimenti.
Due soluzioni innovative ed interessanti, che potrebbero aprire tante strade a nuove sperimentazioni. E' da testare adesso come tutto si comporterà nel volo, e se l'allungamento del collettore di aspirazione non comporterà una qualche perdita di potenza del motore. Comunque ancora bravo !!
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 21:17   #2038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
vai pino sperimenta sperimenta ,dai che di questi carburatori fermi io ne ho 2..provalo al piu' presto e facci sapere.
comunque ancora complimenti per la realizzazione del collettore,bella idea!
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 18:30   #2039 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
volo di collaudo disdetto,e la align comincia a deludermi.. a causa di un leggero gioco di fabbrica tra la corona ed il pignone della cinghia si è sgranato quest'ultimo proprio un attimo prima del decollo... e per poco non frantumavo l'eli dato ha iniziato a girare a l'impazzata ,non ci siamo..
inoltre il raptor oppone meno resistenza alla rotazione dato che la cinghia è diretta albero-albero
Icone allegate
TRex 50 Gasser-h60034.jpg  

Ultima modifica di pino81 : 09 ottobre 13 alle ore 18:37
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 20:02   #2040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
volo di collaudo disdetto,e la align comincia a deludermi.. a causa di un leggero gioco di fabbrica tra la corona ed il pignone della cinghia si è sgranato quest'ultimo proprio un attimo prima del decollo... e per poco non frantumavo l'eli dato ha iniziato a girare a l'impazzata ,non ci siamo..
inoltre il raptor oppone meno resistenza alla rotazione dato che la cinghia è diretta albero-albero
Mai avuto questo problema sui nostri modelli quí a Messina (8 Trex). Penso che il problema sia stato causato da qualche sbattuta della coda, o da qualche involontaria forzatura. Quanto al confronto tra i due modelli, se da un lato c'è il vantaggio del collegamento diretto, dall'altro c'è un maggiore attrito e resistenza dovuto ai due allineatori laterali. Alla fine penso le due cose si compensano. Per il resto sono due modelli completamente diversi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002