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Vecchio 30 settembre 13, 11:31   #2011 (permalink)  Top
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Volo del 22 settembre 2013 nel campo volo di Camporotondo di Roma.
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... col patrono vicino non può che andare tutto bene ...

Grazie Placido!!!

PS però è Monterotondo...
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Vecchio 01 ottobre 13, 09:11   #2012 (permalink)  Top
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Vecchio 04 ottobre 13, 14:37   #2013 (permalink)  Top
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salve,volevo chiedere un informazione,ma se volessi tralasciare il raptor e prendere un trex con l' os50 pensate si addice alla modifica,oppure l'accoppiata ideale è meccanica align e motore thundertiger o asp ?
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Vecchio 04 ottobre 13, 15:14   #2014 (permalink)  Top
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salve,volevo chiedere un informazione,ma se volessi tralasciare il raptor e prendere un trex con l' os50 pensate si addice alla modifica,oppure l'accoppiata ideale è meccanica align e motore thundertiger o asp ?
Io sto volando con un 600 motorizzato Os 50 Hyper (che ho pure elaborato). Il Trex si è rivelato un buon modello con un efficiente sistema di raffreddamento. Gli Os sono indubbiamente quanto di meglio il mercato offra (assieme, ovviamente, a qualche altra marca. In questa trasformazione si sono rivelati un pò fragili di biella, ma, con opportuna alesatura della bronzina (cosa che consiglio comunque su tutti i motori), questo problema sembra risolto. Rimane il discorso carburatore che, (almeno io ed i miei amici di Messina) non si riesce a carburare bene con la benzina, e ad isolarlo termicamente dal carter. I vecchi Os montavano carburatori con due spilli, e quelli funzionano benissimo anche con la benzina. I motori TT della serie Red Line li abbiamo adottati per il fatto che, a parte l'alesatura della biella, non richiedono altro intervento in quanto hanno dei carburatori ben isolati e che rispondono bene anche a benzina. Gli ASP li abbiamo testati perchè costano poco e funzionano bene; su questi vanno alesate le bielle ed isolati i carburatori (che, pur non senza qualche difficoltà, si riescono a carburare discretamente).
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Vecchio 04 ottobre 13, 15:45   #2015 (permalink)  Top
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ok placido grazie della tempestiva risposta,a questo punto come oro colato colgo le tue parole ed una volta per tutte credo che mi convertirò ad ALIGN

Ultima modifica di pino81 : 04 ottobre 13 alle ore 15:49
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Vecchio 04 ottobre 13, 16:11   #2016 (permalink)  Top
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ok placido grazie della tempestiva risposta,a questo punto come oro colato colgo le tue parole ed una volta per tutte credo che mi convertirò ad ALIGN
I miei amici ne hanno presi alcuni usati, ed anch'io l'ultimo l'ho comperato usato; debbo dirti, in tutta franchezza, di essere molto soddisfatto sia delle condizioni del modello che dell'elettronica (i motori li ho presi sempre nuovi). Basta stare un pò accorti e cercare di non prendere fregature. Sul nuovo se guardi da Elishop (dove ho preso il secondo 600) ha dei buoni prezzi, ed a volte fa anche qualche offerta più vantaggiosa. Ovviamente fai tu; non ho alcun interesse nè per questo nè per quello; scrivo solo per le mie esperienze e quelle dei miei amici.
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Vecchio 04 ottobre 13, 19:56   #2017 (permalink)  Top
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guarda un amico di zona che vola nei paragi di etnapolis me ne ha appena venduto uno (praticamente regalato) a 230€ completo di motore os50 ,pale,servi digitali e gyro 401,il motore avrà meno di 10 litri,se non è affare questo.. ora correggimi se sbaglio dovrei innanzi tutto "esplodere" il motore per allargare un pelo la boccola biella-pistone,isolare il carburatore ed accentuare la conicità,fasare a -28°la cdi,dopo di che rimontare,cambiare tubi, e mettere in moto per carburare,it's all right?
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Vecchio 04 ottobre 13, 20:02   #2018 (permalink)  Top
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guarda un amico di zona che vola nei paragi di etnapolis me ne ha appena venduto uno (praticamente regalato) a 230€ completo di motore os50 ,pale,servi digitali e gyro 401,il motore avrà meno di 10 litri,se non è affare questo.. ora correggimi se sbaglio dovrei innanzi tutto "esplodere" il motore per allargare un pelo la boccola biella-pistone,isolare il carburatore ed accentuare la conicità,fasare a -28°la cdi,dopo di che rimontare,cambiare tubi, e mettere in moto per carburare,it's all right?
Ottimo affare!
La boccola della biella è quella sulla testa, cioè quella sul bottone di manovella dell'albero motore, e non quella sullo spinotto. Non toccare le conicità dello spillo ma vedi di capire quale carburatore monta. Poi vediamo come fare la fase.
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Vecchio 05 ottobre 13, 19:24   #2019 (permalink)  Top
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guarda un amico di zona che vola nei paragi di etnapolis me ne ha appena venduto uno (praticamente regalato) a 230€ completo di motore os50 ,pale,servi digitali e gyro 401,il motore avrà meno di 10 litri,se non è affare questo.. ora correggimi se sbaglio dovrei innanzi tutto "esplodere" il motore per allargare un pelo la boccola biella-pistone,isolare il carburatore ed accentuare la conicità,fasare a -28°la cdi,dopo di che rimontare,cambiare tubi, e mettere in moto per carburare,it's all right?
Complimenti, io per quella cifra ho preso la meccanica nuda. Segui passo passo Placido e stai grasso!!!
Fai attenzione alla rialesatura della biella, Placido ha dato dei consigli per i motori gia' rodati, il tuo ha fatto qualche ora...
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Vecchio 05 ottobre 13, 21:24   #2020 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, le testate sono pronte, manca solo il filetto per la candela,. Truciolo ha spezzato il maschio, anche i meglio sbagliano!! Appena arriva quello nuovo spedisco. Alex mi mandi l'indirizzo per mp?

Ciao a tutti
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