30 settembre 13, 11:31 | #2011 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie Placido!!! PS però è Monterotondo... | |
01 ottobre 13, 09:11 | #2012 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
|
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
04 ottobre 13, 14:37 | #2013 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
|
salve,volevo chiedere un informazione,ma se volessi tralasciare il raptor e prendere un trex con l' os50 pensate si addice alla modifica,oppure l'accoppiata ideale è meccanica align e motore thundertiger o asp ?
|
04 ottobre 13, 15:14 | #2014 (permalink) Top |
User | Io sto volando con un 600 motorizzato Os 50 Hyper (che ho pure elaborato). Il Trex si è rivelato un buon modello con un efficiente sistema di raffreddamento. Gli Os sono indubbiamente quanto di meglio il mercato offra (assieme, ovviamente, a qualche altra marca. In questa trasformazione si sono rivelati un pò fragili di biella, ma, con opportuna alesatura della bronzina (cosa che consiglio comunque su tutti i motori), questo problema sembra risolto. Rimane il discorso carburatore che, (almeno io ed i miei amici di Messina) non si riesce a carburare bene con la benzina, e ad isolarlo termicamente dal carter. I vecchi Os montavano carburatori con due spilli, e quelli funzionano benissimo anche con la benzina. I motori TT della serie Red Line li abbiamo adottati per il fatto che, a parte l'alesatura della biella, non richiedono altro intervento in quanto hanno dei carburatori ben isolati e che rispondono bene anche a benzina. Gli ASP li abbiamo testati perchè costano poco e funzionano bene; su questi vanno alesate le bielle ed isolati i carburatori (che, pur non senza qualche difficoltà, si riescono a carburare discretamente).
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
04 ottobre 13, 15:45 | #2015 (permalink) Top |
|
ok placido grazie della tempestiva risposta,a questo punto come oro colato colgo le tue parole ed una volta per tutte credo che mi convertirò ad ALIGN
Ultima modifica di pino81 : 04 ottobre 13 alle ore 15:49 |
04 ottobre 13, 16:11 | #2016 (permalink) Top |
User | I miei amici ne hanno presi alcuni usati, ed anch'io l'ultimo l'ho comperato usato; debbo dirti, in tutta franchezza, di essere molto soddisfatto sia delle condizioni del modello che dell'elettronica (i motori li ho presi sempre nuovi). Basta stare un pò accorti e cercare di non prendere fregature. Sul nuovo se guardi da Elishop (dove ho preso il secondo 600) ha dei buoni prezzi, ed a volte fa anche qualche offerta più vantaggiosa. Ovviamente fai tu; non ho alcun interesse nè per questo nè per quello; scrivo solo per le mie esperienze e quelle dei miei amici.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
04 ottobre 13, 19:56 | #2017 (permalink) Top |
|
guarda un amico di zona che vola nei paragi di etnapolis me ne ha appena venduto uno (praticamente regalato) a 230 completo di motore os50 ,pale,servi digitali e gyro 401,il motore avrà meno di 10 litri,se non è affare questo.. ora correggimi se sbaglio dovrei innanzi tutto "esplodere" il motore per allargare un pelo la boccola biella-pistone,isolare il carburatore ed accentuare la conicità,fasare a -28°la cdi,dopo di che rimontare,cambiare tubi, e mettere in moto per carburare,it's all right?
|
04 ottobre 13, 20:02 | #2018 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La boccola della biella è quella sulla testa, cioè quella sul bottone di manovella dell'albero motore, e non quella sullo spinotto. Non toccare le conicità dello spillo ma vedi di capire quale carburatore monta. Poi vediamo come fare la fase.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
05 ottobre 13, 19:24 | #2019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Fai attenzione alla rialesatura della biella, Placido ha dato dei consigli per i motori gia' rodati, il tuo ha fatto qualche ora... | |
05 ottobre 13, 21:24 | #2020 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
|
Ciao ragazzi, le testate sono pronte, manca solo il filetto per la candela,. Truciolo ha spezzato il maschio, anche i meglio sbagliano!! Appena arriva quello nuovo spedisco. Alex mi mandi l'indirizzo per mp? Ciao a tutti
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
Bookmarks |
| |